Stadio: i cittadini dicono no. Pronti ai referendum.

overlord

Member
Reaction score
337
Ma fanno benissimo per Dio.
Si possono costruire impianti nuovi e moderni in posti migliori e senza rompere le palle alla gente.

Facciamo ridere: noi non siamo un Paese in cui una città può avere tanti stadi in centro e vicini come in Inghilterra.
Non abbiamo le infrastrutture, per cui sarebbe meglio costruire ex novo altrove.

Lasciamo perdere, mi sono già espresso tante volte sul tema... dico solo che a Bologna non si può più tollerare lo stadio in centro in Via Andrea Costa ad esempio: quando ci sono le partite (almeno 19 volte all'anno) variazioni dei bus, traffico in tilt ovunque, parcheggi distanti km dallo stadio, atti di vandalismo su via saragozza, disturbi ai residenti (la zona è piena di abitazioni private)... dai per Dio, ma come si fa? Ma che Paese, mi ripeto, siamo?

Scusa ma guarda che S.Siro è pura e semplice periferia di Milano. E c'è talmente tanto spazio inutilizzato che ce ne starebbero 3 di stadi.
La verità è che queste proteste (e ce ne saranno varie da qui alla prima pietra) sono organizzate solo per due ragioni: rompere i clioni politicamente o cercare di raccimolare una stecca per il proprio orticello che sia il quartiere il partitino o il condominio.

Reaction score
10,789
Addirittura ho letto che vorrebbero fare un referendum su base nazionale. Una roba mai vista per costruire uno stadio nuovo... io non capisco che gliene freghi a loro dello stadio, mi pare il solito teatrino all'italiana laddove non ce ne sarebbe bisogno.
L'ho scritto giusto ieri,ogni cosa che riguarda il Milan necessita di pareri e approvazioni da cani e porci.

Reaction score
10,230
Tanto è vero che il più contrario allo Stadio, cioè il consigliere Monguzzi, ha già dichiarato che il referendum sarebbe sbagliato... Quindi, ad oggi, sa che lo perderebbe alla grande.

che tra l'altro a mio avviso è consigliato molto male questo consigliere. Sta perdendo voti dall'elettorato progressista tipico dei verdi (europei)e si ritroverà con una serie di "seguaci" che poco hanno a che fare con i verdi. Nei pressi di San Siro, ci sono ancora alcune aree popolari / ghetto che non vogliono lo stadio per paura del "caro affitti" che arriverebbe nella zona (alcune aree di San Siro sono già esplose negli ultimi anni ma non tutte). Insomma i verdi vanno verso il solito 1%.

Reaction score
10,230
Si possono costruire impianti nuovi e moderni in posti migliori e senza rompere le palle alla gente.

Facciamo ridere: noi non siamo un Paese in cui una città può avere tanti stadi in centro e vicini come in Inghilterra.
Non abbiamo le infrastrutture, per cui sarebbe meglio costruire ex novo altrove.

Lasciamo perdere, mi sono già espresso tante volte sul tema... dico solo che a Bologna non si può più tollerare lo stadio in centro in Via Andrea Costa ad esempio: quando ci sono le partite (almeno 19 volte all'anno) variazioni dei bus, traffico in tilt ovunque, parcheggi distanti km dallo stadio, atti di vandalismo su via saragozza, disturbi ai residenti (la zona è piena di abitazioni private)... dai per Dio, ma come si fa? Ma che Paese, mi ripeto, siamo?

scusa ma secondo me non conosci molto bene San Siro. Secondo te un progetto da 1 miliardo di euro che sostituirà un edificio di 100 anni fa e migliorerà l'intera area circostante che ad ora vede colate di asfalto, cemento e graffiti vari intorno è peggiorativa del quartiere? Mah. A San Siro peraltro c'è tantissimo spazio, di cosa stiamo parlando. Si butta giù uno stadio e se ne fa un'altro migliorando il quartiere e rendendolo più moderno. Lo sai chi protesta? Chi vive nelle case popolari ed ha paura del caro affitti. Solo questi

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,863
Tanto è vero che il più contrario allo Stadio, cioè il consigliere Monguzzi, ha già dichiarato che il referendum sarebbe sbagliato... Quindi, ad oggi, sa che lo perderebbe alla grande.
Grande consigliere devo dire... penso uno dei politici più cringe mai visti... parla da peracottaro, ma quello è il minimo... pensa pure da peracottaro.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023

Ma perché San Siro è in centro????

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Ma perché San Siro è in centro????
ma grazie al piffero lo so che non è in centro, ma per evitare problemi andrebbe fatto uno stadio nuovo in una location migliore e senza tanti vincoli.
Era un discorso generale, nello specifico ho già detto che tali infrastrutture non dovrebbero essere costruite nel deserto ma in posti più distanti da centri abitati.
San Siro si raggiunge in metro, ha parcheggi, ma dà anche fastidio al centro urbano limitrofo.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
scusa ma secondo me non conosci molto bene San Siro. Secondo te un progetto da 1 miliardo di euro che sostituirà un edificio di 100 anni fa e migliorerà l'intera area circostante che ad ora vede colate di asfalto, cemento e graffiti vari intorno è peggiorativa del quartiere? Mah. A San Siro peraltro c'è tantissimo spazio, di cosa stiamo parlando. Si butta giù uno stadio e se ne fa un'altro migliorando il quartiere e rendendolo più moderno. Lo sai chi protesta? Chi vive nelle case popolari ed ha paura del caro affitti. Solo questi
Non lo conosco? Hhaha
Ma per evitare polemiche e troppi vincoli in un mondo ideale andava rifatto lo stadio altrove.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Scusa ma guarda che S.Siro è pura e semplice periferia di Milano. E c'è talmente tanto spazio inutilizzato che ce ne starebbero 3 di stadi.
La verità è che queste proteste (e ce ne saranno varie da qui alla prima pietra) sono organizzate solo per due ragioni: rompere i clioni politicamente o cercare di raccimolare una stecca per il proprio orticello che sia il quartiere il partitino o il condominio.
Ma lo conosco San Siro!
Era per dire che per evitare polemiche lo facevi nuovo altrove.
Questo in un mondo ideale.
E comunque 80000 persone a San Siro ogni domenica ai tempi d’oro non era il massimo per il quartiere limitrofo, a prescindere dalla periferia.
Per Dio era un discorso generale, calato sopratutto su Bologna dove vivo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,477
la raccolta firme sarà composta al 100% da donne anziane e tifosi dell'AC Monza, oltre che gobbi milanesi

Alto