Stadio: i cittadini dicono no. Pronti ai referendum.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,182
Come riportato dal CorSera in edicola, i residenti della zona di San Siro sono contrati alla costruzione di San Siro e "Desiderosi di bloccare questo scempio". Ieri è stato organizzato un flash mob sotto il Comune di Milano per chiedere un referendum al fine di decidere se procedere o meno col nuovo impianto. Ma Sala, come già ampiamente riportato, ha detto no al referendum. I cittadini non si rassegnano e preparano la raccolta delle firme.

Reaction score
21,169
Come riportato dal CorSera in edicola, i residenti della zona di San Siro sono contrati alla costruzione di San Siro e "Desiderosi di bloccare questo scempio". Ieri è stato organizzato un flash mob sotto il Comune di Milano per chiedere un referendum al fine di decidere se procedere o meno col nuovo impianto. Ma Sala, come già ampiamente riportato, ha detto no al referendum. I cittadini non si rassegnano e preparano la raccolta delle firme.

Sarebbe ora di cercare un posto al di fuori della città di Milano.
Un comune limitrofo in cui non ci sarà alcun paletto sulle volumetrie dell'impianto e senza "verdi" in mezzo alle balle

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Ma fanno benissimo per Dio.
Si possono costruire impianti nuovi e moderni in posti migliori e senza rompere le palle alla gente.

Facciamo ridere: noi non siamo un Paese in cui una città può avere tanti stadi in centro e vicini come in Inghilterra.
Non abbiamo le infrastrutture, per cui sarebbe meglio costruire ex novo altrove.

Lasciamo perdere, mi sono già espresso tante volte sul tema... dico solo che a Bologna non si può più tollerare lo stadio in centro in Via Andrea Costa ad esempio: quando ci sono le partite (almeno 19 volte all'anno) variazioni dei bus, traffico in tilt ovunque, parcheggi distanti km dallo stadio, atti di vandalismo su via saragozza, disturbi ai residenti (la zona è piena di abitazioni private)... dai per Dio, ma come si fa? Ma che Paese, mi ripeto, siamo?

Reaction score
10,230
penso che in un referendum almeno il 70% direbbe si allo stadio, sarebbe una disfatta clamorosa dei verdi. Alla fine sono quattro gatti che fanno tanto rumore

Reaction score
20
Un flash mob di 30 persone, a onor di cronaca...

Reaction score
20
penso che in un referendum almeno il 70% direbbe si allo stadio, sarebbe una disfatta clamorosa dei verdi. Alla fine sono quattro gatti che fanno tanto rumore
Tanto è vero che il più contrario allo Stadio, cioè il consigliere Monguzzi, ha già dichiarato che il referendum sarebbe sbagliato... Quindi, ad oggi, sa che lo perderebbe alla grande.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,850
E indovinate chi è uno dei "capi" di questi decerebrati... il solito "verde" Monguzzi, quello del "ristrutturiamo San Siro coi compiuter cuantistici".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,850
Quelli che votano per il no allo stadio sono tifosi della fogna gobba.
Addirittura ho letto che vorrebbero fare un referendum su base nazionale. Una roba mai vista per costruire uno stadio nuovo... io non capisco che gliene freghi a loro dello stadio, mi pare il solito teatrino all'italiana laddove non ce ne sarebbe bisogno.

Reaction score
20
Addirittura ho letto che vorrebbero fare un referendum su base nazionale. Una roba mai vista per costruire uno stadio nuovo... io non capisco che gliene freghi a loro dello stadio, mi pare il solito teatrino all'italiana laddove non ce ne sarebbe bisogno.
Sono i residenti del quartiere San Siro, colpiti dalla sindrome NIMBY (Not In My Backyard). Tant'è vero che erano in 30, non in 3000. E le sparate sul referendum di respiro nazionale per una questione, appunto, locale, sono incommentabili.

Alto