Stadio a rilento, ma nell'ex trotto si corre.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,021
Come riportato da Calcio e Finanza, nonostante la richiesta di rapidità da parte di Sala:"Il mio messaggio al coordinatore del dibattito pubblico sullo stadio sarà fare in fretta e fare bene. Le due cose possono essere fatte insieme, non è necessario prendersi tempi inutili, ma bisogna fare quello che va fatto"

Per la questione San Siro i tempi sono lunghi. L'operazione potrebbe partire solo a fine 2022 se arriverà il via. Repubblica sottolinea come nell'ex troppo, invece, i lavori procedono spediti. Entro un paio di settimane verranno abbattute anche le tribune ed entro il 2025 potrebbe nascere una piccola cittadella con un complesso residenziale con 1400 appartamenti. Operazione da 300 mln

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,021
Come riportato da Calcio e Finanza, nonostante la richiesta di rapidità da parte di Sala:"Il mio messaggio al coordinatore del dibattito pubblico sullo stadio sarà fare in fretta e fare bene. Le due cose possono essere fatte insieme, non è necessario prendersi tempi inutili, ma bisogna fare quello che va fatto"

Per la questione San Siro i tempi sono lunghi. L'operazione potrebbe partire solo a fine 2022 se arriverà il via. Repubblica sottolinea come nell'ex troppo, invece, i lavori procedono spediti. Entro un paio di settimane verranno abbattute anche le tribune ed entro il 2025 potrebbe nascere una piccola cittadella con un complesso residenziale con 1400 appartamenti. Operazione da 300 mln
.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,021

.

numero 3

Member
Reaction score
2,159
Se cominciano a lottizzare ex area trotto...ho come l'impressione che lo stadio non si farà, se già ci sono i residenti che non lo vogliono figurarsi se costruiscono villette a fianco...
Non siamo a Londra con highbury

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,468
Se cominciano a lottizzare ex area trotto...ho come l'impressione che lo stadio non si farà, se già ci sono i residenti che non lo vogliono figurarsi se costruiscono villette a fianco...
Non siamo a Londra con highbury
L'ex area trotto in questione è stata venduta nel 2020 ad uno dei principali operatori di real estate internazionale (Hines) con l'obiettivo dichiarato di costruire un centro residenziale con oltre 30.000 mq di parco (tutto presente nei comunicati stampa per chi vuole verificare). Quindi i "residenti" ancora non ci sono e ciò a cui fa riferimento l'articolo è solamente l'avvio dei cantieri di un piano già finalizzato ed ufficializzato due anni fa.

E' evidente però che un simile progetto possa realizzarsi solo con il nuovo stadio dal momento che l'attuale San Siro adiacente al centro residenziale non sarebbe certamente strategico e quindi prima o poi si dovrà andare in quella direzione onde evitare di perdere 2 importanti progetti pur di far contenti i verdi che sostengono Sala.

Alto