perchè non c'è un idea di gioco. Quando c'è l'hai anche il giocatore piu scarso diventa pericoloso o difende meglio.
Ma se uno non e capace a saltare l'uomo quando ha la palla tra i piedi, e quando non ha la palla non e capace di fare un movimento per smarcarsi o per chiedere la profondita, cosa vuoi fare come schema ?
Bonucci che fa lancio lungo ogni volta che ha la palla tra i piedi non lo fa certo perche li piace passare la serata a buttare la palla in avanti.
Ma sono giocatori che non si muovono. Non puoi fare miracoli.
Quale idea di gioco vuoi proporre ?
Se hai un Toni, un Bierhoff puoi provare a buttarla davanti e fare salire la squadra.
Se hai un Bacca, un Immobile, un Deulofeu, un Keita puoi provare a giocare di rimessa.
Se hai gente tecnica e mobile in mezzo puoi provare a giocare con il possesso palla o con il gioco diretto.
Se hai esterni di gamba con buon cross puoi provare a giocare sulle fasce e buttare tanti cross in mezzo.
Se hai un falso 9 puoi provare a giocare con li inserimenti dei centrocampisti.
Se hai giocatori bravi con il lancio lungo e giocatori di corsa puoi provare a giocare cosi.
Che gioco vuoi fare in questo caso preciso?
Il nostro possesso palla e figlio di un impossibilita ad andare in avanti con passaggi o con sgroppate... e quindi torniamo dietro.
A parte dare la palla a Suso e che dio ce la mandi buona, non vedo come ci possa essere un identita precisa per il gioco offensivo.
Quando tornera Conti (sperando che torni quello di prima) ci sara qualche variante a "palla a Suso".
Ah si, possiamo pure dare palla a RR sulla meta campo e che butti una palla in mezzo... sai che schema.