Squadre B già dalla prossima stagione. Ecco i dettagli.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,975
Sì ma senza 2-3 vecchi funzionano peggio, non meglio, ti trovi in D dritto filato

Siamo noi in Italia a ragionare che un giocatore di 23 anni è giovanissimo, a quell'età significa che uno potrebbe essere nella squadra B già da almeno 5 anni, ciò significa che potrebbe avere già benissimo 150 presenze tra i professionisti, uno con questi numeri non può esser definito giovane per la categoria. Per me è giusto cosi, se il tuo settore giovanile è di valore non ci saranno problemi a salvarti, anzi.

Io seguo tantissimo la Lega Pro, per certi versi anche più della serie A, i giocatori che arrivano da un vivaio di una squadra di serie A li vedi che sopratutto i primi tempi sono impacciati, perchè il calcio professionistico è diverso da quello primavera, però nella maggior parte di loro intravedi della capacità indubbiamente superiori. Una grande squadra manda in prestito in Lega Pro, ma anche in serie B quelli più meritevoli, immagina convogliarli tutti nella squadra B, figurati se retrocedono, guarda che nell'ex serie C vedi di quei giocatoracci imbarazzanti in campo.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Siamo noi in Italia a ragionare che un giocatore di 23 anni è giovanissimo, a quell'età significa che uno potrebbe essere nella squadra B già da almeno 5 anni, ciò significa che potrebbe avere già benissimo 150 presenze tra i professionisti, uno con questi numeri non può esser definito giovane per la categoria. Per me è giusto cosi, se il tuo settore giovanile è di valore non ci saranno problemi a salvarti, anzi.

Io seguo tantissimo la Lega Pro, per certi versi anche più della serie A, i giocatori che arrivano da un vivaio di una squadra di serie A li vedi che sopratutto i primi tempi sono impacciati, perchè il calcio professionistico è diverso da quello primavera, però nella maggior parte di loro intravedi della capacità indubbiamente superiori. Una grande squadra manda in prestito in Lega Pro, ma anche in serie B quelli più meritevoli, immagina convogliarli tutti nella squadra B, figurati se retrocedono, guarda che nell'ex serie C vedi di quei giocatoracci imbarazzanti in campo.

Perdonami, probabilmente ho sopravvalutato il livello della Serie C, non ho problemi ad ammettere che non penso di aver mai visto una partita, se non qualcosa del Parma lo scorso anno e del Napoli un secolo fa

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Quali e quante squadre potranno avere la Squadra B?
Tutte quelle di Serie A? Credo di no.
Chi trarrà vantaggi e svantaggi?
Poniamo che 12 club iscrivano 12 Squadre B, queste andranno a prendere 12 posti nei professionisti.
Idealmente tutti punteranno ad avere la propria squadra in serie B.
Quindi è come far retrocedere 12 club, che vuol dire una dozzina di città la cui propria squadra finisce in C e finscono i sogni di esser promossi in serie A.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Quali e quante squadre potranno avere la Squadra B?
Tutte quelle di Serie A? Credo di no.
Chi trarrà vantaggi e svantaggi?
Poniamo che 12 club iscrivano 12 Squadre B, queste andranno a prendere 12 posti nei professionisti.
Idealmente tutti punteranno ad avere la propria squadra in serie B.
Quindi è come far retrocedere 12 club, che vuol dire una dozzina di città la cui propria squadra finisce in C e finscono i sogni di esser promossi in serie A.

Per me massimo 6 o 7, ma esagerando... Hanno comunque dei costi le squadre lega pro e poi serie b. Tipo l’Atalanta che ha un settore giovanile fortissimo, non so se farebbe la squadra b

Reaction score
252
Non sono d'accordo con la possibilità di essere retrocesse in serie D; se tra la C e la Primavera c'è un abisso, credo che tra la D e la Primavera le differenze già si assottiglierebbero.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,990
Per me la faranno Milan,Inter,Juventus,Napoli,Roma e Lazio e mi piacerebbe l'Atalanta,che ha dei grandi giovani

Alto