Squadra involuta e incompleta. Addio scudetto.

Reaction score
415
Bellissima figura in campo internazionale, addirittura in amichevole. Nemmeno le amichevoli riusciamo a vincere. 0 vinte su 3.
Ma tutto questo parte da lontano,esattamente da luglio 2022. Non si è fatto un mercato funzionale alla rosa,non si è intervenuto nei ruoli dove c'era bisogno. La cosa ancor più grave è l'assenza totale di impegno. Manca quella cazzimma che c'era 2 anni fa.

Firmo per il quarto posto, un obiettivo che ad oggi, è mooooolto complicato.
"Addirittura in amichevole"... in che senso? Era meglio vincere le amichevoli e perdere le partite che contano?? Boh...
Sta tragedia per 3 amichevoli di cui 2 giocate con la primavera per me è pura follia.

Reaction score
34,682
Bellissima figura in campo internazionale, addirittura in amichevole. Nemmeno le amichevoli riusciamo a vincere. 0 vinte su 3.
Ma tutto questo parte da lontano,esattamente da luglio 2022. Non si è fatto un mercato funzionale alla rosa,non si è intervenuto nei ruoli dove c'era bisogno. La cosa ancor più grave è l'assenza totale di impegno. Manca quella cazzimma che c'era 2 anni fa.

Calmi ragazzi, calmi.
Era un'amichevole e come tale va presa : prendiamone spunto e analizziamo la situazione ma non dimentichiamo che i punti non contavano.
Certo, ci sono tantissimi motivi per essere incavolati e altrettanti per essere preoccupati.

Vorrei però far notare che il milan queste 3 amichevoli ha deciso di giocarle contro 2 squadre di premier e una bella realtà olandese.
Un caso? Fatto per soldi?
Sicuramente ma non solo.

Io credo, mio personale parere ovviamente, che il milan nel suo percorso di crescita continui a guardare alla premier : quello è il calcio che vogliamo perseguire, praticare, proporre.
Nei programmi della società c'è l'obiettivo di giocare un calcio tecnico, verticale, intenso, veloce ma , per l'ennesima volta, quando incontriamo quelle realtà ne usciamo con le ossa rotte.
Troppi errori tecnici e di scelte infatti quando il ritmo si alza e la palla deve camminare veloce con la mente che ha pochi tempi morti e pochissimi secondi nelle scelte.
Questa al tempo stesso è una costante e un limite del nostro percorso, basta infatti fare un pò di mente locale per ricordare le difficoltà che abbiamo incontrato allorquando abbiamo affrontato di queste squadre, mi riferisco ovviamente soprattutto all'europa.

Il milan continua a mirare al calcio che conta ma continua a palesare limiti.

Non vi preoccupate più di tanto per il calcio italiano, da noi si gioca un altro sport e a 2 velocità almeno in meno.

Reaction score
5,383

Già, l’addio allo scudetto è stato sancito in estate da società e dirigenza visto che la rosa è stata indebolita dopo un campionato vinto.
Magari serve un elemento alla Giuntoli in dirigenza? Che dite? Più fatti e meno teatrini, e gestione adeguata dei soldi che tanti non sono.
Non dico questo per il risultato di ieri (manco l’ho guardata), lo penso da settembre

Alto