Speranza:”Chiudere ancor di più, altro che riaperture”

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,720
Roberto Speranza Ministro della Salute, conferma la linea durissima in vista del Natale e loda la Markel:” Quando tutti mi dicevano “bisogna aprire”, io invitavo alla cautela. Nelle ultime ore poi, quando ho visto che Merkel in Germania ha deciso il lockdown totale e così stanno facendo Londra e l’Olanda, mi sono convinto ancora di più che in questa fase serva tenere alta l’asticella del rigore. Terza ondata? Se non vogliamo precipitare nella terza ondata dobbiamo accettare misure di contenimento ancora più rigorose. Senza salute non c’è economia”.

Ormai questo è il futuro.. passa questo virus poi arriva il prossimo e visto che ormai "abbiamo imparato la lezione"... la prima cosa sarà chiudere tutto.

Reaction score
10,790
Il loro obbiettivo era riaprire per 10 giorni per far sì che i contagi potessero dilagare,e l'hanno fatto.I risultati dei comportamenti di questi giorni li vedremo dopo capodanno così i porci al comando potranno tiranneggiare per altri 3 mesi,ora fanno finta di essere indignati per l'atteggiamento degli italiani quando sapevano bene che riaprire sotto le feste avrebbe significato assembramenti,code chilometriche,aperitivi ecc...

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Roberto Speranza Ministro della Salute, conferma la linea durissima in vista del Natale e loda la Markel:” Quando tutti mi dicevano “bisogna aprire”, io invitavo alla cautela. Nelle ultime ore poi, quando ho visto che Merkel in Germania ha deciso il lockdown totale e così stanno facendo Londra e l’Olanda, mi sono convinto ancora di più che in questa fase serva tenere alta l’asticella del rigore. Terza ondata? Se non vogliamo precipitare nella terza ondata dobbiamo accettare misure di contenimento ancora più rigorose. Senza salute non c’è economia”.

Ma sto demente perché non ci parla del suo libro che poi ha ritirato?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,186
Ormai questo è il futuro.. passa questo virus poi arriva il prossimo e visto che ormai "abbiamo imparato la lezione"... la prima cosa sarà chiudere tutto.

Assolutamente. Buona parte della gente già si sta dimenticando quella che era la vita (LA VITA) di prima. Arriveremo al 2021-2022 e temo che questa sarà la "vera" e futura normalità.

Reaction score
2,547
Appena scade il termine per il blocco dei licenziamenti li tirano fuori dagli uffici a picconate, altroché.

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
Assolutamente. Buona parte della gente già si sta dimenticando quella che era la vita (LA VITA) di prima. Arriveremo al 2021-2022 e temo che questa sarà la "vera" e futura normalità.

A quello stanno mirando. L'essere umano ha memoria corta.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,588

Il problema è questo. Dopo questo evento sarà tutto diverso. Ai tempi della sars o dell'influenza suina tutti se ne fregarono e non successe nulla. Ora non sarebbe più così.

Mettiamo caso che tra 3 anni non c'è più covid, ma arrivano notizie di una roba stile sars come 10 anni fa, sicuramente partirebbero protocolli rigidissimi, mascherine, chiusure e quant'altro in automatico, anche se magari non sarebbe successo nulla come in passato.

Praticamente ci sarà il rischio devastazione ogni 10 anni grazie ai fatti che stanno accadendo quest'anno

Alto