Spartak:"Tifosi Milan, se avete bisogno di qualcuno da tifare...".

Reaction score
2,464
L’oligarchia è nata perché ci sono club che hanno una storia molto superiore alle altre. Tradizione, vittorie, blasone si traducono in un fatturato che deve essere congruo alla portata che un club ha a livello internazionale. Non è possibile che venga creato in ambito nazionale un progetto machiavellico atto a privare un club storico come il Milan della sua naturale dimensione: la Champions League.
In questi ultimi anni abbiamo assistito ad arbitraggi vergognosi, pilotati per estrometterci dalle coppe, impedendo così al Milan di aumentare il proprio fatturato. Ed è per questo che ora non riesco a provare empatia per Atalanta, Roma, Lazio e le altre squadrette da quattro soldi che con la “meritocrazia” dei piazzamenti hanno di fatto impedito e frenato in parte la nostra rinascita.

La colpa di dove siamo è solo nostra...abbiamo un saldo di 0-8 nelle ultime due sfide con l'Atalanta di cosa parliamo? Noi che tolto l'ultimo anno e mezzo veniamo da un decennio sportivamente imbarazzante andiamo a giocare la Superlega e chi ha lavorato con competenza e serietà resta col cerino in mano...poi che qualcuno sia stato agevolato in alcune situazioni può essere vero, ma di cosa ti illudi secondo te in Superlega queste dinamiche non esisteranno?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,514
La colpa di dove siamo è solo nostra...abbiamo un saldo di 0-8 nelle ultime due sfide con l'Atalanta di cosa parliamo? Noi che tolto l'ultimo anno e mezzo veniamo da un decennio sportivamente imbarazzante andiamo a giocare la Superlega e chi ha lavorato con competenza e serietà resta col cerino in mano...poi che qualcuno sia stato agevolato in alcune situazioni può essere vero, ma di cosa ti illudi secondo te in Superlega queste dinamiche non esisteranno?
Ecco che viene fuori un retaggio del casciavit vecchio stampo, darsi la zappa sui piedi.
“Solo colpa nostra...” No, non è solo colpa nostra, gli arbitraggi e la schifezza cui ho assistito per anni vedendo espulsioni e ammonizioni programmate col solito arbitro sicario di turno, non me le sono inventate. La colpa del Milan è stata quella di non avere una proprietà forte in tutti i sensi. Ma se il Milan deve entrare sistematicamente tra le prime 4 in Italia, deve avere una rosa da primo posto, perché devi contare anche i torti e le partite veicolate...

Reaction score
2,464
Ecco che viene fuori un retaggio del casciavit vecchio stampo, darsi la zappa sui piedi.
“Solo colpa nostra...” No, non è solo colpa nostra, gli arbitraggi e la schifezza cui ho assistito per anni vedendo espulsioni e ammonizioni programmate col solito arbitro sicario di turno, non me le sono inventate. La colpa del Milan è stata quella di non avere una proprietà forte in tutti i sensi. Ma se il Milan deve entrare sistematicamente tra le prime 4 in Italia, deve avere una rosa da primo posto, perché devi contare anche i torti e le partite veicolate...

Ma davvero ce la prendiamo con gli arbitri dopo che siamo andati in giro per 10 anni con giocatori da bassa serie A a esser generosi? Fatta eccezione per due anni fa siamo arrivati a distanze siderali dal terzo posto che contava per l'accesso in CL perchè eravamo stracolmi di incompetenza a tutti i livelli e basta. Gli arbitri non c'entrano niente e solo gli interisti piangono per gli arbitraggi quando sono impresentabili...non è darsi la zappa sui piedi è essere intellettualmente onesti.

Io credo che aldilà di tutto Atalanta-Lazio-Roma e Napoli negli ultimi anni chi più chi meno hanno lavorato meglio di noi e i risultati si son visti, ora stiamo finalmente invertendo il trand ma non avremo più la soddisfazione di aver raggiunto un risultato per merito...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,514
Ma davvero ce la prendiamo con gli arbitri dopo che siamo andati in giro per 10 anni con giocatori da bassa serie A a esser generosi? Fatta eccezione per due anni fa siamo arrivati a distanze siderali dal terzo posto che contava per l'accesso in CL perchè eravamo stracolmi di incompetenza a tutti i livelli e basta. Gli arbitri non c'entrano niente e solo gli interisti piangono per gli arbitraggi quando sono impresentabili...non è darsi la zappa sui piedi è essere intellettualmente onesti.

Io credo che aldilà di tutto Atalanta-Lazio-Roma e Napoli negli ultimi anni chi più chi meno hanno lavorato meglio di noi e i risultati si son visti, ora stiamo finalmente invertendo il trand ma non avremo più la soddisfazione di aver raggiunto un risultato per merito...
Ti sto dicendo che da una parte proprietà poco presenti e poco interessate al lato sportivo e dall’altra un sistema che non solo ci ha deriso ma anche danneggiato in modo lampante non siamo riusciti a essere competitivi. La serie A è una organizzazione mafiosa, non una lega calcio. Citi l’Atalanta che è la prima ad essere invischiata in queste situazioni... basta vedere solo il caso Muratore. Pure io vorrei vendere qualche bidone a 8 milioni, ma evidentemente al Milan non è consentito... chissà perché.
Me ne frego di Atalanta, Lazio e Roma, tornassero nelle fogne da cui sono venute.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Lo sport non è la dittatura imposta dalla UEFA e dal presidente Schiferin. A me prudono ancora le mani per l’esclusione del Milan dalle coppe, trattati come dei pezzenti senza storia. Personalmente non vedo l’ora, anzi mi spingo oltre: spero la UEFA imploda e con lei tutti i club inutili che si sono presi gioco di noi in questi anni di disgrazie.

D'accordo su tutto. L 80% del forum si è già dimenticato come UEFA e tutte le squadre della lega italiana ci hanno tenuto la testa ben infilata nel ***** anche quando non respiravamo più e di come ci hanno riso in faccia quando abbiamo chiesto aiuto. Io non dimentico, quindi godo. Come un maiale godo. Deve saltare per aria tutto.

Reaction score
618
Anche lo Spartak Mosca contro la Superlega Europea. Ecco quanto pubblicato sui social dal club russo:"Cari tifosi di AC Milan, Arsenal , Atlético, Chelsea, Barcelona, Internazionale, Juventus, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Real Madrid and Tottenham, se avrete mai bisogno di qualcuno da sostenere noi saremo sempre qui per voi”.

Hanno ragione. Chiunque si schieri contro la Super Lega ce l'ha.

Reaction score
11,852
Anche lo Spartak Mosca contro la Superlega Europea. Ecco quanto pubblicato sui social dal club russo:"Cari tifosi di AC Milan, Arsenal , Atlético, Chelsea, Barcelona, Internazionale, Juventus, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Real Madrid and Tottenham, se avrete mai bisogno di qualcuno da sostenere noi saremo sempre qui per voi”.

Simpatico siparietto, bravi!

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,140
La cosa buona della SuperLega è che queste zanzare spariranno. Insieme a quelle dell Atalanta