Formazione da brividi.
Giusto cosi, facciamo turnover, pero evitiamo figuracce possibilmente.
Si, evitiamo figuracce, ma il campionato è troppo più importante, fare punteggio pieno nelle prossime è troppo più importante, per stancare o peggio rischiare dei titolari in una partita come questa.
Comunque per quanto effettivamente manderemo in campo una formazione da brividi, non è così inferiore a quelle che abbiamo visto nella prima metà del 2019/2020 con Giampaolo e nel 2018/2019 con Gattuso (con Gattuso proprio per limiti di rosa, mentre Giampaolo quelli forti che erano arrivati in Estate li panchinava preferendo i Biglia e i Rodríguez e i Piatek).
Giusto per dire, il derby di Marzo 2019, decisivo per la corsa CL, lo giocammo con la seguente formazione: Donnarumma G., Calabria,
Musacchio, Romagnoli,
Rodriguez; Kessiè, Bakayoko,
Paquetà;
Suso,
Piatek, Calhanoglu. E questa era la formazione titolare che più titolare non si poteva, eh. Parliamo di una squadra per 5/11 di scappati di casa totali, e con due elementi validi come Kebab e il Presidente schierati obtorto collo fuori ruolo (altrimenti esterno sinistro ci mettevi Borini) e quindi molto depotenziati. Una squadra magari superiore alle riserve che manderemo in campo domani ma nemmeno di così tanto, anzi.
Per non parlare di Milan-Udinese giocata ad Aprile, altra partita decisiva, dove scendemmo, causa infortuni, squalifiche e limitatezza della rosa, in campo così: G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Biglia, Calhanoglu; Paquetà; Cutrone, Piatek.
Quindi consoliamoci, che la “formazione da brividi” che vedremo domani sera fino a poco tempo fa sarebbe stata praticamente la nostra titolare, come livello, o quasi.