Sparita la legge sulla legalizzazione della cannabis

A

Anguus

Guest
Non siamo un Paese abbastanza evoluto, tutto molto semplice, e ancora oggi alle orecchie del cittadino medio misure di questo genere sembrano rappresentare la soluzione a tutti i mali e ancora roboanti dal punto di vista propagandistico. La verità è che il consumo di marijuana rimarrà invariato e che in più si darà una bella fetta dei ricavi alle mafie. Poi sinceramente non capisco come mai le stesse argomentazioni portate avanti per la marijuana non vengono portate avanti per l'alcool per esempio..leggete un po' di statistiche e vediamo quali delle due causa più danni..

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,540
Sarò prevenuto, ma dopo aver passato 5 anni di superiori in una classe di drogati ossessionati dalle canne e quant'altro sono diventato estremamente intollerante a ogni tipo di concessione

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
La vita è fatta d'equilibri,
provo la medesima tristezza e compassione, sia per chi sente necessità di un utilizzo frequente, sia per chi non ha mai provato la curiosità di sperimentare.

Io personalmente è circa 5 anni che non provo uno "spinello", mai comprato personalmente ,

ma in passato, in alcune serate di quelle goliardiche con gli amici, ho tranquillamente e felicemente fumato,
esperienze che mi sento di consigliare sporadicamente a chiunque.

Giusto ieri sera, durante una sfrenata festa di fine stagione con la mia squadra di calcio,
dopo grigliate, birrette e vinello si faceva tutti la considerazione che una cannetta per concludere in bellezza sarebbe stata perfetta,
peccato che nessuno è stato previdente :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,997
Io sono molto preoccupato per le sorti della legge sul testamento biologico. Ho paura che anche a sto giro non se ne farà nulla

Ragionamento troppo semplicistico. Sappiamo bene che certe cose non spariranno mai, un po' come la prostituzione. Liquidare tutto con "ragazzini sfigati" è veramente banale. Cos'è meglio per la società? Continuare a fare finta di niente, o legalizzare tutto con regole rigide e guadagnare pure da tutto questo?
Agendo come pensi tu cosa risolvi? Nulla
E legalizzando cosa risolvi? Per me un problema grave del nostro paese è la disoccupazione che costringe molti ragazzi ad andare all'estero. Non 4 ragazzini viziati e figli di papà che buttano soldi a farsi le canne. Che poi, pure in Francia è illegale e se ti beccano ti danno pure un anno di carcere, così come è illegale in Canada e Belgio.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
E legalizzando cosa risolvi? Per me un problema grave del nostro paese è la disoccupazione che costringe molti ragazzi ad andare all'estero. Non 4 ragazzini viziati e figli di papà che buttano soldi a farsi le canne. Che poi, pure in Francia è illegale e se ti beccano ti danno pure un anno di carcere, così come in Canada e Belgio.

:facepalm:

Fabri dai, non puoi ridurre un "problema" di questa portata ritenendolo semplicemente il vizietto di 4 debosciati ed annoiati figli di papà..

Per curiosità: le case chiuse vanno bene o no?
Seguendo il tuo ragionamento anche quelli che vanno in cerca di donne dai facili costumi sono degli sfigati.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,997
:facepalm:

Fabri dai, non puoi ridurre un "problema" di questa portata ritenendolo semplicemente il vizietto di 4 debosciati ed annoiati figli di papà..

Per curiosità: le case chiuse vanno bene o no?
Seguendo il tuo ragionamento anche quelli che vanno in cerca di donne dai facili costumi sono degli sfigati.
Favorevolissimo alle case chiuse. Però onestamente non mi capacito di queste reazioni così esagerate verso il divieto di fumarsi le canne. I problemi dell'Italia sono altri e se mi chiedessero di scegliere per un paese con più occupazione ed un paese dove la marijuana è legale, io sono per la prima opzione.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
E legalizzando cosa risolvi? Per me un problema grave del nostro paese è la disoccupazione che costringe molti ragazzi ad andare all'estero. Non 4 ragazzini viziati e figli di papà che buttano soldi a farsi le canne. Che poi, pure in Francia è illegale e se ti beccano ti danno pure un anno di carcere, così come è illegale in Canada e Belgio.

Fabri si percepisce che sei un bravissimo ragazzo, anche idealista, è ciò è molto bello e importante, in un mondo fatto di giovani sempre più piatti e privi d'ideali.

Ma purtroppo sei stato parecchio sviato, sei giovane, ti consiglio di riazzerare le tue convinzioni e ripartire da 0, aprendoti a tutte fonti di conoscenza senza preclusioni, insomma si vede che sei troppo giovane per avere delle idee tue, prima cerca di conoscere molto bene e senza pregiudizi tutte le sfumature di questo mondo,
vedrai che anche se dovessi restare con le attuali convinzioni, ne uscirai comunque molto arricchito :ok:

PS l'uso di droghe leggere o pesanti non è reato in nessun paese europeo, ne è vietato lo spaccio... non sono sicuro che la cosa ti sia chiara.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Sarò prevenuto, ma dopo aver passato 5 anni di superiori in una classe di drogati ossessionati dalle canne e quant'altro sono diventato estremamente intollerante a ogni tipo di concessione

Quello è colpa della cultura, la scuola è tollerante, anzi collusa. Non mi pare che presidi e insegnanti siano molto impegnati a contrastare il fenomeno se nei bagni e i cortili è tutta una fumera. Anzi, essendo la scuola in mano ai comunisti, sono ben contenti che sia così, è una cosa "rivoluzionaria".

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,997
Fabri si percepisce che sei un bravissimo ragazzo, anche idealista, è ciò è molto bello e importante, in un mondo fatto di giovani sempre più piatti e privi d'ideali.

Ma purtroppo sei stato parecchio sviato, sei giovane, ti consiglio di riazzerare le tue convinzioni e ripartire da 0, aprendoti a tutte fonti di conoscenza senza preclusioni, insomma si vede che sei troppo giovane per avere delle idee tue, prima cerca di conoscere molto bene e senza pregiudizi tutte le sfumature di questo mondo,
vedrai che anche se dovessi restare con le attuali convinzioni, ne uscirai comunque molto arricchito :ok:

PS l'uso di droghe leggere o pesanti non è reato in nessun paese europeo, ne è vietato lo spaccio... non sono sicuro che la cosa ti sia chiara.
World-cannabis-laws.png

Fonte: Wikipedia

Questa mappa tiene conto solo dell'uso RICREATIVO. In blu i paesi dove è legale, in arancione dove è illegale, ma depenalizzata ed in rosso è illegale.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,997
Quello è colpa della cultura, la scuola è tollerante, anzi collusa. Non mi pare che presidi e insegnanti siano molto impegnati a contrastare il fenomeno se nei bagni e i cortili è tutta una fumera. Anzi, essendo la scuola in mano ai comunisti, sono ben contenti che sia così, è una cosa "rivoluzionaria".
Cosa verissima. I presidi non sanno far altro che negare il problema. La scuola, essendo un luogo pubblico, DEVE essere un posto dove sia VIETATO fumare, specialmente nei bagni.

Alto