Sparatoria a Milano, ucciso capo ultrà dell'Inter.

Reaction score
9,059
vorrei capire però come si giustifica un gesto del genere che denota complicità con un delinquente.
Per capire puoi provare ad andare in una qualunque curva d’Italia, di qualunque sport, e non fare quel che chi decide ti dice di fare. Io ti sconsiglio fortemente di provare, ma se ci tieni… Non farlo lo stesso e tieniti la curiosità.

numero 3

Member
Reaction score
2,206
Sul discorso " curve" e tifo organizzato si potrebbe aprire un dibattito infinito.
Dove ci sono tante persone anche giovani che si spostano in massa si trova terreno fertile per tutte le attività illecite. All'interno trovi una massoneria fra medici avvocati assassini elettricisti studenti e commercianti, un ecosistema che ti permette di vivere senza pagare un soldo in vita tua. Ho conosciuto personalmente gente che è vissuta per anni in case dove non pagava l'affitto e con contratti di lavoro dove neanche si presentava, questo circa 15 anni fa ora sarà uguale. Pochi presidenti e giocatori si sono schierati contro questi personaggi ( Lotito e Maldini ad esempio). Questo personaggio era un poco di buono che sia stato anche interista è irrilevante.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,975
Sul discorso " curve" e tifo organizzato si potrebbe aprire un dibattito infinito.
Dove ci sono tante persone anche giovani che si spostano in massa si trova terreno fertile per tutte le attività illecite. All'interno trovi una massoneria fra medici avvocati assassini elettricisti studenti e commercianti, un ecosistema che ti permette di vivere senza pagare un soldo in vita tua. Ho conosciuto personalmente gente che è vissuta per anni in case dove non pagava l'affitto e con contratti di lavoro dove neanche si presentava, questo circa 15 anni fa ora sarà uguale. Pochi presidenti e giocatori si sono schierati contro questi personaggi ( Lotito e Maldini ad esempio). Questo personaggio era un poco di buono che sia stato anche interista è irrilevante.
Il tifo organizzato vissuto nel modo giusto è un esperienza fantastica

Reaction score
415
Normalmente in questi discorsi qualcuno sostiene che non bisogna generalizzare, che tra gli ultrà ci sono brave persone, ecc... vorrei capire però come si giustifica un gesto del genere che denota complicità con un delinquente.
Gesto che non può essere giustificato ma che non ha un senso. Era capo ultra' una vita fa e aveva pure litigato con l'attuale capo ultrà dei tristi con cui si erano picchiati. Davvero inspiegabile questa decisione di lasciare la curva. Forse giusto per farsi vedere visto che per il resto nn cantano, nn incitano, nn sono presenti in trasferta (quest'anno hanno saltato lecce e firenze e hanno già comunicato che nn saranno a Torino). Però non generalizzerei. Sono una delle curve peggiori. Non tutte sono così.

Reaction score
415
Ma va, parli veramente di roba oramai stra passata. Dai primi Daspo in avanti la situazione è completamente cambiata. Chi stecca una volta non entra più allo stadio. Con la tessera del tifoso le curve non contorllano più tutti i biglietti e negli stadi di proprietà (come dai gobbi a Torino) manco si può entrare con tamburi e stendardi. Resta ancora un po' di potere (limitato a quei biglietti che di fatto ancora controllano) ma parliamo di pochissimo rispetto a 15 anni fa.

Reaction score
1,671
Per capire puoi provare ad andare in una qualunque curva d’Italia, di qualunque sport, e non fare quel che chi decide ti dice di fare. Io ti sconsiglio fortemente di provare, ma se ci tieni… Non farlo lo stesso e tieniti la curiosità.
E cosa ti dicono di fare? Cantare? Alzare i cartoni per la coreografia? Mi sembra giusto!! Lo sanno anche i sassi che in curva si va per incitare la squadra con i cori. E se proprio non ti va di cantare te ne stai un po’ in disparte e nessuno ti dice niente. Un paio d’anni fa in curva sud nei settori centrali c’era una famiglia di turisti asiatici che non hanno aperto bocca tutta la partita e nessuno ha detto loro niente.

Reaction score
415
E cosa ti dicono di fare? Cantare? Alzare i cartoni per la coreografia? Mi sembra giusto!! Lo sanno anche i sassi che in curva si va per incitare la squadra con i cori. E se proprio non ti va di cantare te ne stai un po’ in disparte e nessuno ti dice niente. Un paio d’anni fa in curva sud nei settori centrali c’era una famiglia di turisti asiatici che non hanno aperto bocca tutta la partita e nessuno ha detto loro niente.
Succede spesso anche nelle partite di champions ma qua si vive nella convinzione che nella sud ci siano solo criminali e tossici...

Reaction score
9,059
Quindi, secondo te, un ragazzino o un tifoso qualunque erano liberi di dire “io resto qui, non solidarizzo con uno che si è fatto tot anni galera per diverse condanne”?

peo74

Junior Member
Reaction score
858
Lo storico capo ultrà dell'Inter Vittorio Boiocchi è morto in una sparatoria a Milano, nel quartiere di Figino.
L’uomo stava rientrando a casa quando è stato colpito da quattro o cinque colpi al collo e al torace.

Era stato 30 anni in carcere per narcotraffico e rapine.
Interista e delinquente: certo che è stata proprio una vita di M!
Ps: poi a leggere sui social di gente minacciata e picchiata per andarsene e lasciare la curva a me viene tristezza.. l’intelligenza comune rifugge dagli estremismi..

Reaction score
9,059
gente minacciata e picchiata per andarsene e lasciare la curva
Sicuramente una bufala. I gruppi ultras fanno solo cori e coreografie, rispettando chi si vuole guardare la partita in pace senza vendere un rene per comprare il biglietto. Sono una specie di piccolo coro dell’Antoniano, ma meno facinorosi. :asd:

Alto