Spagna,record morti e contagi 24h

Andris

Senior Member
Reaction score
15,980
Dopo cinque giorni di rallentamento arriva un picco imprevisto in Spagna con oltre 9 mila contagiati in 24 ore.
94197 è il totale.
I decessi 849,record giornaliero purtroppo,e il totale arriva a 8189.

Secondo Ministero sanità spagnolo ci sono 5607 pazienti in terapia intensiva su quasi 50 mila ricoveri e 19259 guariti.

A Madrid,la zona più colpita con più di 27500 contagi e 3600 decessi,è stato convertito l'edificio in zona fiera in un ospedale da campo enorme per terapia intensiva

Il Messaggero

Reaction score
12,822
Dopo cinque giorni di rallentamento arriva un picco imprevisto in Spagna con oltre 9 mila contagiati in 24 ore.
94197 è il totale.
I decessi 849,record giornaliero purtroppo,e il totale arriva a 8189.

Secondo Ministero sanità spagnolo ci sono 5607 pazienti in terapia intensiva su quasi 50 mila ricoveri e 19259 guariti.

A Madrid,la zona più colpita con più di 27500 contagi e 3600 decessi,è stato convertito l'edificio in zona fiera in un ospedale da campo enorme per terapia intensiva

Il Messaggero

Purtroppo ogni giorno di ritardo nel prendere le misure vale doppio o triplo, non vale uno.

E mettiamoci pure che Madrid è stato un focolaio, come se fosse scoppiato a Milano, un disastro.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,018
Purtroppo ogni giorno di ritardo nel prendere le misure vale doppio o triplo, non vale uno.

E mettiamoci pure che Madrid è stato un focolaio, come se fosse scoppiato a Milano, un disastro.

15.000 a Codogno, 1 mln a Milano... 6 a Madrid... 8 a New-York... :facepalm:

Reaction score
38,749
In spagna hanno applicato il tika-taka al virus e il coronavirus non si è fatto pregare.
Io posso capire che la situazione non sia facile da gestire per nessuno ma quanto disastri stanno commettendo i politici di ogni stato e colore???
Ma possibile che davvero hanno solo pensato che in italia fossimo ipocondriaci???

Avercela noi la fortuna che hanno avuto altri paesi.
Noi ci siamo ritrovati con i soli dati e le sole informazioni della cina, praticamente il nulla cosmico.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,597
ma han piu guariti di noi...

Evito di commentare proprio per questo, gli altri sfornato guariti come niente fosse, noi a malapena qualcuno più dei deceduti... I virologi che vanno in TV tutti i giorni o che fanno video a ripetere "fino al vaccino morirete tutti" ci possono spiegare anche questo per favore?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
Evito di commentare proprio per questo, gli altri sfornato guariti come niente fosse, noi a malapena qualcuno più dei deceduti... I virologi che vanno in TV tutti i giorni o che fanno video a ripetere "fino al vaccino morirete tutti" ci possono spiegare anche questo per favore?

Stiamo scoprendo (in realtà molti lo sostenevano da tempo) di essere fisicamente uno dei popoli più deboli al mondo..non so se dipenda da stile di vita o inquinamento ma mi sembra evidente...siamo longevi è vero, ma i vecchi campano grazie al sistema sanitario gratuito che gli passa 200 medicine al giorno..ma come "tempra" siamo scarsi forte temo..

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,597
Stiamo scoprendo (in realtà molti lo sostenevano da tempo) di essere fisicamente uno dei popoli più deboli al mondo..non so se dipenda da stile di vita o inquinamento ma mi sembra evidente...siamo longevi è vero, ma i vecchi campano grazie al sistema sanitario gratuito che gli passa 200 medicine al giorno..ma come "tempra" siamo scarsi forte temo..

Secondo te può incidere l'abuso di medicinali per ogni malanno? Tipo moment, oki e tutte quelle robe li... Io ero convinto che la nostra dieta mediterranea fosse ottima per il nostro organismo, inizio a credere che forse qualcosa non funzioni anche da quel punto di vista. Mi sto ponendo mille domande ma trovo fin troppe varuabili

Alto