- Registrato
- 1 Settembre 2012
- Messaggi
- 15,164
- Reaction score
- 6,755
premesso che Gattuso non è certo Guardiola, deve essere esonerato perchè inadeguato al ruolo, però non si può ricondurre tutto a lui. Allegri è un cane, ma se gli dai i giocatori forti ti vince 6 scudetti di fila facile facile.
Il Milan non ha una rosa da Milan, ma neanche lontano un miglio. Questo non vuol dire che l'Atalanta abbia una rosa migliore perchè ci è davanti, ma semplicemente che l'Atalanta ha giocatori da Atalanta che rendono al massimo in quella realtà. Noi abbiamo giocatori anche più forti o uguali a quelli dell'Atalanta, ma che non reggono il peso della nostra maglia. Kessie a Bergamo ti gioca tipo Yaya Tourè, Conti tipo Dani Alves e Caldara tipo Sergio Ramos. Se però a questi chiedi maggiore responsabilità e sopportazione alla pressione, gli metti quindi addosso la maglia del Milan e li butti in mezzo a SanSiro, questi si afflosciano e ti giocano al 50% se va bene perchè si ritrovano in una realtà che non è la loro.
Abbiamo una marmaglia di giocatori senza personalità. Sono dei senza palle. E chi non ha personalità, al Milan non ci può giocare.
Avrei voluto vedere allegri giocarsi lo scudetto contro avversari realmente all'altezza. L'unico anno in cui ha avuto un avversario serio ha perso.