Mi gratto, e ad ora non firmo per niente nemmeno per il 2o posto, le prime somme le tiriamo dopo il 23 Dicembre con la Lazio e li sapremo se siamo da tricolore o non siamo ancora pronti.
Se non sbaglio quella Roma rispetto a noi fece 10 vittorie consecutive ?
Sì ma in quegli anni il livello della serie A era davvero basso, era una serie A figlia del post calciopoli, cioè una serie A dove vincevi col top player davanti, uno tosto in difesa e un branco di cessiocri cosmici come contorno, la Roma cominciò a proporre un calcio diverso e arrivò ad essere una "non seria" contender per lo scudetto, periodo d'oro durato giusto appunto fino al 2018, anno della grande vittoria morale (cioè arrivare in semi ed arrivare facilmente tra le prime 4).
Cos'è bastato per tirare giù quella Roma che poi alla fine della fiera ha vinto decisamente meno di una Lazietta? beh l'Inter, la consacrazione del Napoli a certi livelli (anche se pure loro hanno beneficiato del collasso delle milanesi progettando in maniera seria e non clownesca come faceva credere il burbero presidentello) e probabilmente parlando del presente il ritorno pure del Milan, avversario scomodissimo e unica squadra che non avrebbe dovuto subentrare immediatamente all'Inter che in un anno e mezzo di Champions ha messo dietro la Roma che 2 soli anni fa era sull'Olimpo dei perdenti (un percorso simile al Milan nel 2007 che però era talmente grande che riuscì comunque a rivincere lo scudo prima di dare l'addio alle scene per almeno un decennio).
Bello così eh? l'ho detto che la pandemia avrebbe velocizzato il tutto, avrebbe fatto un bel reset, rivisto i valori, ridato speranze alle squadre più abili a lavorare coi giovani e non solo a fare plusvalenze per sopravvivere, plusvalenze che però necessitavano pure dei giganti dormienti da acceccare nel sonno e ovviamente che i soldi continuassero a girare in maniera malata.
Guardate cosa è successo col ritorno del Milan, sono tutte lì, tutte che sbandano, senza sicurezze, che mazzata davvero, ora dovranno ritrovare delle certezze che forse non hanno nemmeno più, perché le uniche certezze che in qualche modo li teneva vivi era appunto un Milan penoso e già out a ottobre. Ora se pensano di valere lo dimostrino andando a competere con altre 4-5 squadre e senza avere la top 4 prenotata ad agosto.