Solo Guardiola (con Maldini) può salvare il Milan.

Reaction score
8,161
Parliamoci chiaro: siamo di fronte al più grande disastro di sempre, nella storia di questo club. Negli anni della B, almeno c'era la speranza per un futuro migliore. Oggi non c'è nulla. Solo disastro e degrado ovunque, in tutte le componenti del club. E le prospettive sono addirittura peggiori di quelle attuali: tragiche.

In questi anni, come detto, l'allenatore Guardiola forse ha contribuito a distruggere questo sport dando l'illusione a tutti di poter fare calcio champagne con le mezze calzette ma stato comunque uno che ha portato novità (piacciano o meno) e che resta un guru.

Guardiola si è appena liberato dal City. Un suo ingaggio sarebbe una bomba atomica su tutto il mondo Milan, sul calcio italiano e su tutto il sistema. Ovviamente, gli andrebbe data carta bianca ed un progetto pluriennale (fatto anche di giovani a lui graditi) guidato da Maldini, col quale sono amici e si stimano.

Ma è solo un'illusione, ovviamente. Non arriverà nè l'uno nè l'altro. Perchè il Milan non può risollevarsi e deve vivere solamente di ricordi legati ad un passato che c'ha condannato in eterno.

Ma qualcuno avesse davvero la volontà di risollevare questo club, quella sarebbe probabilmente l'unica e la sola via percorribile. Tutto il resto, è un fallimento annunciato.

P.S. Conte è un altro che ha già dato il meglio. Senza contare che andrà in nazionale, con tutta probabilità.
Io sono d'accordo con te @admin. A mio parere è inutile fare distinguo, però forse sarebbe meglio Klopp, però Guardiola non è nel suo momento migliore eccetera, perché il succo della tua proposta sta nella frase evidenziata. Una bomba atomica sul mondo Milan è quello che ci serve. Conta la deflagrazione più che la pianificazione in questo momento. Con lui e Paolo ovviamente arriverebbe poi anche quella, ma ora serve uno shock.
`
`

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
804
Guardiola fa un calcio particolare che necessita di giocatori con caratteristiche specifiche che noi non potremo MAI dargli. Basta guardare con che squadre ha vinto. Parliamo del Barcellona dei nanetti fenomeni, o club che hanno investito MILIARDI per accontentarlo. Guardiola non è mai stato uno che si adatta, lui deve avere i giocatori che masticano lo stesso calcio che mastica lui - e, guarda caso, quel tipo di giocatore costa cifre monster che noi non possiamo neanche sognare.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,709
Io sono d'accordo con te @admin. A mio parere è inutile fare distinguo, però forse sarebbe meglio Klopp, però Guardiola non è nel suo momento migliore eccetera, perché il succo della tua proposta sta nella frase evidenziata. Una bomba atomica sul mondo Milan è quello che ci serve. Conta la deflagrazione più che la pianificazione in questo momento. Con lui e Paolo ovviamente arriverebbe poi anche quella, ma ora serve uno shock.
Tanto non succede niente, adesso tutti in vacanza il tempo farà il suo corso sbollendo gli animi, qualche articolo bomba su dei giocatori che non arriveranno mai... e poi ci ritroveremo il 23 agosto con la rosa simile a quella dell'Udinese.

Reaction score
24,692
Guardiola si è appena liberato dal City. Un suo ingaggio sarebbe una bomba atomica su tutto il mondo Milan, sul calcio italiano e su tutto il sistema.

Screenshot 2026-05-25 103435.png

Questa è una foto reale di Guardiola post-partita con il Manchester City.
Ripeto, foto reale di graffi auto-inferti per frustrazione.

Ma te lo immagini come si presenterebbe davanti alle telecamere post-partita allenando una squadra come il Milan?
Praticamente si presenterebbe tumefatto peggio di Rocky Balboa contro Ivan Drago!

Butcher

Senior Member
Reaction score
448
E alla fine arriverà probabilmente Pep Italianola

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,567
Parliamoci chiaro: siamo di fronte al più grande disastro di sempre, nella storia di questo club. Negli anni della B, almeno c'era la speranza per un futuro migliore. Oggi non c'è nulla. Solo disastro e degrado ovunque, in tutte le componenti del club. E le prospettive sono addirittura peggiori di quelle attuali: tragiche.

In questi anni, come detto, l'allenatore Guardiola forse ha contribuito a distruggere questo sport dando l'illusione a tutti di poter fare calcio champagne con le mezze calzette ma stato comunque uno che ha portato novità (piacciano o meno) e che resta un guru.

Guardiola si è appena liberato dal City. Un suo ingaggio sarebbe una bomba atomica su tutto il mondo Milan, sul calcio italiano e su tutto il sistema. Ovviamente, gli andrebbe data carta bianca ed un progetto pluriennale (fatto anche di giovani a lui graditi) guidato da Maldini, col quale sono amici e si stimano.

Ma è solo un'illusione, ovviamente. Non arriverà nè l'uno nè l'altro. Perchè il Milan non può risollevarsi e deve vivere solamente di ricordi legati ad un passato che c'ha condannato in eterno.

Ma qualcuno avesse davvero la volontà di risollevare questo club, quella sarebbe probabilmente l'unica e la sola via percorribile. Tutto il resto, è un fallimento annunciato.

P.S. Conte è un altro che ha già dato il meglio. Senza contare che andrà in nazionale, con tutta probabilità.
Basterebbe anche solo uno dei due onestamente, ma siamo nella fantascienza purtroppo

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
4,519
solo una tifoseria che difende quello che dice di tenere a cuore può salvare.

Reaction score
886

Io penso che se Cardinale avesse un minimo di buon senso e ragionasse come dovrebbe fare un manager americano, allora dovrebbe fare un mea-culpa. Analizzare fatti e risultati scevri da interferenze che arrivarono a suo tempo (leggasi Furlani vs Maldini). Analizzando ciò potrebbe tranquillamente capire che aver ascoltato Furlani si è rilevato un autentico disastro sportivo, che ha portato alla cacciata delle due figure più importanti e vincenti che avevano risollevato il Milan: Boban e Maldini.
Detto questo, se avesse le palle di vero leader, riconoscerebbe il suo peccato originale e farebbe di tutto per scusarsi con loro e chiedere il loro ritorno per ricominciare dandogli poteri (sempre nei limiti di buona gestione) e non interferendo in alcun modo.

Ma i sogni cozzano con la realtà, il proprietario è un pallone gonfiato che pensa di essere lo Steve Jobs dello sport e mai farà una cosa simile.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,939
Non c'è più nulla che mi può entusiasmare.
Certo Guardiola o Klopp con Maldini sarebbe il top.
Ma è probabile quanto io che vado a letto con 3/4 modelle diverse ogni sera 😆

Tornando alla realtà, mi dico che ogni anno avevo un sogno "possibile".
Non un Maradona. Non un Guardiola. Qualcuno di prendibile per davvero.
Un giocatore/allenatore che mi faceva pensare che con lui si può cercare di fare qualcosa.

Oggi, tra le possibilità REALISTICHE, non c'è un nome che sia uno che mi faccia sperare in qualcosa di buono.

Mi hanno spento il fuoco questi maledetti.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
42,447
Klopp un tempo era il mio preferito, ma attenzione che da anni si è trasformato anche lui in un manager americano.

Guardiola con Ibra è incompatibile: litigarono e fu chiamato con disprezzo "philosopher".

Alto