Sogno scudetto finito?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,605
Topic che sembra meno pessimista di quel che si crede. L'analisi purtroppo è lucida. Intendiamoci nulla è perso, anche l'anno scorso, più o meno in questo periodo, facemmo la partitaccia contro il Lille.

Il fatto che mi fa preoccupare, oltre ai feriti e ai mutilati settimanali, è che per vincere dobbiamo sempre giocare almeno al 90% e questo non sempre succede. L'Inter invece molte partite le ha vinte pur giocando malissimo, inoltre sia nel derby che col Napoli nonostante siano crollati al 65-70mo hanno tenuto botta.

Ad oggi l'Inter sembra più solida, ahimé. Vedremo se a Gennaio ci saranno innesti che evitino il calo di febbraio-marzo del campionato scorso.

Certo che vedere i ratti arrivare alla seconda stella, e noi di nuovo secondi mi darebbe tanto tanto fastidio: perdere contro Conte ci sta, perdere contro Limone mi farebbe girare ancora di più le scatole.
ma non è vero! oppure sono io che mi sono sognato pioli che diceva dopo la partita, che il Milan quest'anno vince anche le partite dove il bel gioco è assente e troviamo delle difficoltà?
cioè dov'è nato la cretinata del " il Milan è fortunato!" Secondo voi !?

Reaction score
2,605
Ma seriamente qualcuno di noi credeva allo scudetto? come si può pensare di vincerlo se abbiamo fuori 5 titolari mentre l'inter, la candidata a vincerlo, nessuno?
cosa cambia dall'anno scorso?
dico gli infortuni..
sui cambi nostri e dell'Inter c'è il mondo invece
dollarumma hakan e Rebic da centrale da mani nei capelli a Maignan Diaz Tonali e Rebic che ha forza di giocare ha imparato a fare la punta! con un Leao in versione ultra talento...

mentre Inter ha perso Lukaku!
l'anno scorso avevo 0 speranze di vittoria
proprio non c'ho mai creduto...
visto che i fisici in Italia dominano da sempre
e il modo di giocare di Conte favoriva il Belga

Ma quest'anno proprio no!
malgrado gli stessi infortuni
ci dobbiamo ricordare che siamo arrivati 2°
e questa rosa x il talento in campo è cresciuta tantissimo! non parlo nemmeno di kalulu e Tomori dall'inizio se no mi commuovo!!

poi si è cancellato il discorso del mister che a differenza degli altri è sempre lo stesso? non era un vantaggio anche quello?

Reaction score
5,395
Ragazzi parliamoci chiaro. Il Milan al completo sarebbe squadra da vittoria finale.
Purtroppo al completo non lo siamo mai,perdiamo pezzi ad ogni partita.
L'inter al contrario nostro sempre l'11 tipo. Un Dzeko che alla Roma era sempre rotto, da loro è ringiovanito di 10 anni.
Il Napoli avrà 2 defezioni clamorose ossia Osimhen e Anguissa,forse i loro due migliori.

Io mi arrendo. Con questo andazzo non vinceremo mai lo scudetto,vincerà di nuovo l'inter,ne sono sicuro; non solo per la storia infortuni, ma anche per il fatto che loro realizzano gol,anche quando giocano male,poi sono fortunati: Mertens spara in curva un gol già fatto. Paratona di Handanovic a botta sicura. Cioè questi purtroppo sono segnali pessimi.

Il Milan secondo me farà come l'anno scorso e uscirà dalla lotta scudetto a gennaio/febbraio. I giocatori scoppieranno per la preparazione di Pioli troppo dura.

Giocatori fondamentali sempre rotti,Rebic un caso ospedaliero.

Il Napoli sta già scoppiando. Peccato davvero aver perso con la fiorentina,sconfitta pesante,purtroppo. Dovevamo mettere fieno in cascina e non è stato fatto. 4 punti sull'inter sono un nulla,ennesima stagione buttata via, credo.

Finisse sto strazio degli infortuni a raffica ce la potremmo giocare ma ormai è un anno che andiamo avanti in questa condizione quasi surreale che non permette di puntare in alto. Anche il Liverpool in premier la scorsa stagione ha dovuto arrendersi ad una serie di infortuni infinita e con una rosa ben più completa della nostra.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,169
La tua obiezione è pertinente, sono io che mi sono spiegato male. Volevo dire che appena molliamo un attimo subiamo il gol stupido, oppure ci mangiamo gol fatti. L’Inter nel derby e col Napoli ha finito la benzina al 65mo eppure, soffrendo e arrabattandosi, è riuscita a resistere.

Quando abbiamo vinto col Toro ero molto soddisfatto, infatti pur non giocando bene la portammo a casa. Scrissi che per arrivare primi bisognava vincere anche quelle partite sporche.

Fare tre gol in trasferta e perdere mi ha dato enorme fastidio. Una squadra che vuole arrivare prima e segna 3 gol in trasferta non deve perdere. Speriamo sia stata solo una gara storta: e la reazione vista ieri mi conforta.
No l'Inter col Napoli non ha vinto arrabattandosi ha vinto col buciodeculo diciamo le cose come stanno.
Perché i goal sbagliati dal Napoli sono stati incredibili.
Per non parlare del palo di Saele che trema ancora...
Se non vediamo le cose per come stanno allora per forza l'Inter e una corazzata infernale.

In verità a parte un paio di 2-0 hanno sempre fatto punti in modo rocambolesco e sofferto, molto più di noi.

A me sembra davvero tutta una discussione dettata dalla paranoia e basta.

Chi vince lo scudetto non lo so ma l'Inter non fa 90 punti come l'anno scorso, mi ci gioco le palle. Sarà un miracolo sportivo se questa Inter ne farà 80, ma proprio un miracolo.

Poi il discorso che fai su di noi è condivisibile. Pure se ti faccio notare anche noi di partite vinte giocando male ne abbiamo vissute già tante, non solo Torino, vedi Spezia Venezia Verona per esempio.

Ultima modifica:

sion

Member
Reaction score
315
scusate ma sogno scudetto finito...PERCHE'?

io davvero non ho parole certe volte

Reaction score
3,741
Tanto per chiarire e pretendere giusto un po' di coerenza.
Se non credete nello scudetto non voglio leggere lamentele se per caso arriviamo terzi nel girone di Champions e andiamo in EL.
Tanto il campionato lo abbiamo già perso no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto