Sogno scudetto finito?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
13,176
Ragazzi parliamoci chiaro. Il Milan al completo sarebbe squadra da vittoria finale.
Purtroppo al completo non lo siamo mai,perdiamo pezzi ad ogni partita.
L'inter al contrario nostro sempre l'11 tipo. Un Dzeko che alla Roma era sempre rotto, da loro è ringiovanito di 10 anni.
Il Napoli avrà 2 defezioni clamorose ossia Osimhen e Anguissa,forse i loro due migliori.

Io mi arrendo. Con questo andazzo non vinceremo mai lo scudetto,vincerà di nuovo l'inter,ne sono sicuro; non solo per la storia infortuni, ma anche per il fatto che loro realizzano gol,anche quando giocano male,poi sono fortunati: Mertens spara in curva un gol già fatto. Paratona di Handanovic a botta sicura. Cioè questi purtroppo sono segnali pessimi.

Il Milan secondo me farà come l'anno scorso e uscirà dalla lotta scudetto a gennaio/febbraio. I giocatori scoppieranno per la preparazione di Pioli troppo dura.

Giocatori fondamentali sempre rotti,Rebic un caso ospedaliero.

Il Napoli sta già scoppiando. Peccato davvero aver perso con la fiorentina,sconfitta pesante,purtroppo. Dovevamo mettere fieno in cascina e non è stato fatto. 4 punti sull'inter sono un nulla,ennesima stagione buttata via, credo.

Reaction score
3,873

Ragazzi parliamoci chiaro. Il Milan al completo sarebbe squadra da vittoria finale.
L'inter al contrario nostro sempre l'11 tipo. Un Dzeko che alla Roma era sempre rotto, da loro è ringiovanito di 10 anni.
Il Napoli avrà 2 defezioni clamorose ossia Osimhen e Anguissa,forse i loro due migliori.

Io mi arrendo. Con questo andazzo non vinceremo mai lo scudetto,vincerà di nuovo l'inter,ne sono sicuro; non solo per la storia infortuni, ma anche per il fatto che loro realizzano gol,anche quando giocano male,poi sono fortunati: Mertens spara in curva un gol già fatto. Paratona di Handanovic a botta sicura. Cioè questi purtroppo sono segnali pessimi.

Il Milan secondo me farà come l'anno scorso e uscirà dalla lotta scudetto a gennaio/febbraio. I giocatori scoppieranno per la preparazione di Pioli troppo dura.

Il Napoli sta già scoppiando. Peccato davvero aver perso con la fiorentina,sconfitta pesante,purtroppo. Dovevamo mettere fieno in cascina e non è stato fatto. 4 punti sull'inter sono un nulla,ennesima stagione buttata via, credo.
1637859431930.png

Butcher

Senior Member
Reaction score
418
Purtroppo è vero. Alla Nike infatti hanno ridisegnato la maglia dell'Inter dell'anno prossimo per far spazio alla coccarda dello scudetto e della coppa italia.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,337
Vediamo quello che combiniamo in campionato nelle prossime settimane, dobbiamo fare più punti possibili contro Sassuolo, Genoa e Salernitana.
Comunque a breve tornano Maignan e Tomori, che forse sono i due veri insostituibili che abbiamo.
Con quei due a Firenze si vinceva facilmente.

Reaction score
20,285

Del Napoli si sapeva,alla fine nelle gare importanti si sono sempre cacati in mano.
Anche del ritorno dell'Inter si sapeva,agevolato da nostro regalo (contro la Fiorentina) e dalla loro immensa chiappa.

Ma finito ancora no,dai.
Come al solito abbiamo 1000 infortuni,grazie anche a chi ha chiuso entrambi gli occhi parlando di semplice sfortuna.
L'importante ora è riprendere e iniziare nuovamente a fare un bel filotto di vittorie,sperando in qualche passo falso indaista che ci riporti a +7.
Dobbiamo mantenere la distanza in vista delle partite di fine gennaio : in 2 giornate consecutive affronteremo Juve e subito dopo Inter.

Il tutto senza i vari kessie e bannacer che partiranno per la coppa d'africa.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246

Troppo pessimismo secondo me.
Con la Fiorentina abbiamo perso la prima partita in campionato, non possiamo gettare la spugna perché non c'è stata neanche una flessione. È fisiologico perdere o pareggiare partite di tanto in tanto.

Sulla questione infortuni sono d'accordo, ormai sono due anni che becchiamo una pozzanghera ogni due passi, ma c'è da dire che abbiamo una rosa più lunga rispetto allo scorso anno praticamente in ogni reparto, inoltre molte delle seconde linee si stanno comportando bene quando chiamate in causa(es. Kalulu e Tata, per dirne due). Per questa ragione penso che la nostra flessione ci sarà, ma sarà più leggera dello scorso anno.

Anche il Napoli stava procedendo senza grandi infortuni quest'anno, prima della scorsa settimana, eppure adesso sarà senza Anguissa, Insigne e Osimhen per un po'(quest'ultimo più che un po').

L'Inter è palesemente nel suo stato di forma migliore adesso e probabilmente non concederà nulla da qui alla fine del girone di andata, ragion per cui noi dovremmo cercare di fare altrettanto con un calendario ancora più abbordabile del loro. Finita questa fase di "straripanza atletica" anche l'Inter avrà una sua flessione e, probabilmente, anche degli infortuni(anche solo per la legge dei grandi numeri, dai!)

Io penso che dovremmo fare il nostro, niente di più, il Napoli non manterrà il ritmo mantenuto fino ad ora, anzi, già sta dando segni di cedimento, mentre l'Inter potrà anche fare un filotto adesso, ma non reggerà il ritmo dell'Inter dello scorso anno.

Non dimentichiamo che l'Inter quest'anno avrà anche la CL, sono solo due partite(come minimo quantomeno) in più ma a livello psicologico influiscono, oltre che fisico. Lo scorso anno l'uscita dall'Europa è stato il loro primo passo per la vittoria dello scudetto.

Ultimo, ma non meno importante, per quanto possa essere partito bene Dzeko e per quanto possa fare bene Darmian/Dumfries, dubito che in 38 partite eguaglieranno la continuità di Lukaku e Hakimi, che nel nostro campionato hanno dimostrato di essere davvero dominanti.

Reaction score
13,176
Troppo pessimismo secondo me.
Con la Fiorentina abbiamo perso la prima partita in campionato, non possiamo gettare la spugna perché non c'è stata neanche una flessione. È fisiologico perdere o pareggiare partite di tanto in tanto.

Sulla questione infortuni sono d'accordo, ormai sono due anni che becchiamo una pozzanghera ogni due passi, ma c'è da dire che abbiamo una rosa più lunga rispetto allo scorso anno praticamente in ogni reparto, inoltre molte delle seconde linee si stanno comportando bene quando chiamate in causa(es. Kalulu e Tata, per dirne due). Per questa ragione penso che la nostra flessione ci sarà, ma sarà più leggera dello scorso anno.

Anche il Napoli stava procedendo senza grandi infortuni quest'anno, prima della scorsa settimana, eppure adesso sarà senza Anguissa, Insigne e Osimhen per un po'(quest'ultimo più che un po').

L'Inter è palesemente nel suo stato di forma migliore adesso e probabilmente non concederà nulla da qui alla fine del girone di andata, ragion per cui noi dovremmo cercare di fare altrettanto con un calendario ancora più abbordabile del loro. Finita questa fase di "straripanza atletica" anche l'Inter avrà una sua flessione e, probabilmente, anche degli infortuni(anche solo per la legge dei grandi numeri, dai!)

Io penso che dovremmo fare il nostro, niente di più, il Napoli non manterrà il ritmo mantenuto fino ad ora, anzi, già sta dando segni di cedimento, mentre l'Inter potrà anche fare un filotto adesso, ma non reggerà il ritmo dell'Inter dello scorso anno.

Non dimentichiamo che l'Inter quest'anno avrà anche la CL, sono solo due partite(come minimo quantomeno) in più ma a livello psicologico influiscono, oltre che fisico. Lo scorso anno l'uscita dall'Europa è stato il loro primo passo per la vittoria dello scudetto.

Ultimo, ma non meno importante, per quanto possa essere partito bene Dzeko e per quanto possa fare bene Darmian/Dumfries, dubito che in 38 partite eguaglieranno la continuità di Lukaku e Hakimi, che nel nostro campionato hanno dimostrato di essere davvero dominanti.
Come fai a dire che l'inter avrà un calo? Sono fatti di titanio,questi. Mai un infortunio, mai niente. Anche quando giocano male il gol arriva SEMPRE. Io ti giuro che sono molto scoraggiato....non ci credo più. Anche perché dovevi vincere a Firenze, l'inter farà un filotto di ventordici partite, anche senza Hakimi e Lukaku. E sapete perché? Perché il campionato ha subìto un livellamento verso il basso clamoroso. Ora non è più come una volta che te la dovevi sudare con tutti..ora ci sono 10-12 squadre che fanno proprio pena,e basta il minimo sindacale per batterle

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,590

Topic che sembra meno pessimista di quel che si crede. L'analisi purtroppo è lucida. Intendiamoci nulla è perso, anche l'anno scorso, più o meno in questo periodo, facemmo la partitaccia contro il Lille.

Il fatto che mi fa preoccupare, oltre ai feriti e ai mutilati settimanali, è che per vincere dobbiamo sempre giocare almeno al 90% e questo non sempre succede. L'Inter invece molte partite le ha vinte pur giocando malissimo, inoltre sia nel derby che col Napoli nonostante siano crollati al 65-70mo hanno tenuto botta.

Ad oggi l'Inter sembra più solida, ahimé. Vedremo se a Gennaio ci saranno innesti che evitino il calo di febbraio-marzo del campionato scorso.

Certo che vedere i ratti arrivare alla seconda stella, e noi di nuovo secondi mi darebbe tanto tanto fastidio: perdere contro Conte ci sta, perdere contro Limone mi farebbe girare ancora di più le scatole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto