Sino-Europe: nella lista investitori top per oltre mille miliardi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,113
Luca Pagni: al momento l'unica certezza è il versamento di 200 milioni di euro sui conti Fininvest da parte di Sino.

Ultim'ora Ansa: fonti molto vicine alla trattativa che hanno consultato gli ultimi documenti ufficiali del dossier relativo alla cessione del Milan, riportano che nella lista sarebbero presenti realtà finanziarie e imprenditoriali che garantiscono asset per oltre 1000 miliardi di euro. Tra i soggetti confermati ci sarebbe la China Industrial Bank Asset Management, banca che capitalizza oltre 40 miliardi di euro con asset totali per circa 780 miliardi.
La novità, inoltre, è la presenza di una importante realtà industriale specializzata nell'edilizia sportiva (si occuperà del futuro stadio?, NDR): la Huangshi Zhongbang Sports Development.

GdS: tutto vero. La rosea ha avuto conferme sulla presenza di 4 grossi investitori nella lista (ancora non definitiva): Huangshi Zhongbang Sports Development, la China Industrial Bank Asset Management, la China Huarong Asset e la già nota Haixia Capital. Sono questi i fantastici 4 citati dall'Ansa che faceva riferimento ad aziende per oltre 1000 miliardi di asset. Ma di chi parliamo? L'azienda edile specializzata in impianti sportivi, in particolare, ha disponibilità per oltre 500 milioni di euro e asset gestiti per circa 1,8 miliardi. Le altre, invece, sono tra le principali istituzioni bancarie e finanziare della Cina, controllate direttamente dallo Stato.

Non lo ripeto più. Quotate. Altrimenti prenderemo provvedimenti.

Doctore

Bannato
Reaction score
21
Luca Pagni: al momento l'unica certezza è il versamento di 200 milioni di euro sui conti Fininvest da parte di Sino.

Qualcuno del forum ha parlato di film e di fare una hall of fame di tutte le castronerie da parte di chi affermava che i cinesi sono superricchi,intelligenti e bellissimi...Bene propongo anch io un film su chi pensava e continua a pensare che non esistano i cinesi,che i cinesi fanno il rientro dei capitali per silvio B ecc...
Detto cio visto che anch io sono un tipo che se non vede non crede...al momento l'unica certezza l ha data pagni(un giornalista che ha avuto dubbi sull operazione e continua ad averli)...i soldi ci sono...e se lo dice lui mi fido.
Poi dentro di me faccio un ragionamento...
se compro una panda da 12000 euro e do una caparra da 1000 euro...probabilmente non sono una persona benestante.
se compro un audi top gamma 100.000 euro e do una caparra da 30 mila euro...sicuramente sono una persona benestante perche oltre al saldo finale devo anche mantenerla,bollo,benzina,assicurazione ecc...come la panda ma con spese superiori.
I cinesi stanno comprando un audi top gamma...poi nella vita puo succedere di tutto che sono talmente ricchi che possono permettersi di buttare 200 milioni eh!

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Al momento sono più plausibili queste che i cinesi abbiano mille miliardi di asset.
Cmq da oggi farò una bella cartella su tutti i post della cessione del Milan ,questo va diretto sulla hall of fame ,visto che questi cinesi hanno MILLE MILIARDI di asset e non riescono a comprarci,scusa ma non riesco proprio a smettere di ridere.

Qualcuno del forum ha parlato di film e di fare una hall of fame di tutte le castronerie da parte di chi affermava che i cinesi sono superricchi,intelligenti e bellissimi...Bene propongo anch io un film su chi pensava e continua a pensare che non esistano i cinesi,che i cinesi fanno il rientro dei capitali per silvio B ecc...
Detto cio visto che anch io sono un tipo che se non vede non crede...al momento l'unica certezza l ha data pagni(un giornalista che ha avuto dubbi sull operazione e continua ad averli)...i soldi ci sono...e se lo dice lui mi fido.
Poi dentro di me faccio un ragionamento...
se compro una panda da 12000 euro e do una caparra da 1000 euro...probabilmente non sono una persona benestante.
se compro un audi top gamma 100.000 euro e do una caparra da 30 mila euro...sicuramente sono una persona benestante perche oltre al saldo finale devo anche mantenerla,bollo,benzina,assicurazione ecc...come la panda ma con spese superiori.
I cinesi stanno comprando un audi top gamma...poi nella vita puo succedere di tutto che sono talmente ricchi che possono permettersi di buttare 200 milioni eh!

Commenti del genere non servono a nulla. L'abbiamo ripetuto mille volte, se vi da fastidio l'atteggiamento di qualche utente, ignoratelo.

Black

Bannato
Reaction score
58
Ultim'ora Ansa: fonti molto vicine alla trattativa che hanno consultato gli ultimi documenti ufficiali del dossier relativo alla cessione del Milan, riportano che nella lista sarebbero presenti realtà finanziarie e imprenditoriali che garantiscono asset per oltre 1000 miliardi di euro. Tra i soggetti confermati ci sarebbe la China Industrial Bank Asset Management, banca che capitalizza oltre 40 miliardi di euro con asset totali per circa 780 miliardi.
La novità, inoltre, è la presenza di una importante realtà industriale specializzata nell'edilizia sportiva (si occuperà del futuro stadio?, NDR): la Huangshi Zhongbang Sports Development.

GdS: tutto vero. La rosea ha avuto conferme sulla presenza di 4 grossi investitori nella lista (ancora non definitiva): Huangshi Zhongbang Sports Development, la China Industrial Bank Asset Management, la China Huarong Asset e la già nota Haixia Capital. Sono questi i fantastici 4 citati dall'Ansa che faceva riferimento ad aziende per oltre 1000 miliardi di asset. Ma di chi parliamo? L'azienda edile specializzata in impianti sportivi, in particolare, ha disponibilità per oltre 500 milioni di euro e asset gestiti per circa 1,8 miliardi. Le altre, invece, sono tra le principali istituzioni bancarie e finanziare della Cina, controllate direttamente dallo Stato.

1 mese fa ad una notizia del genere avrei fatto i salti di gioia, ma dopo le recenti delusioni non so che dire... comunque Ansa mi pare affidabile è spero che sia vero. Su Huarong comunque lo dicono praticamente tutti. Spero arrivi ufficialità prima o poi e soprattutto che si chiuda prima del 3 Marzo perchè tirare avanti 3 mesi è veramente durissima.
Sulla Gazzetta invece non commento nemmeno, ne hanno dette troppe che non sono degni nemmeno di essere considerati.

Reaction score
3,793

La Gazza ormai è diventata famosa per accodarsi alle notizie date da altri...
Comunque, per quanto riguarda TL, quello che dicono non regge, se lo Stato avesse bloccato la trattativa non avrebbe senso cercare altri soci cinesi dato che andrebbe a finire nello stesso modo.

Doctore

Bannato
Reaction score
21
Commenti del genere non servono a nulla. L'abbiamo ripetuto mille volte, se vi da fastidio l'atteggiamento di qualche utente, ignoratelo.

forse non hai letto bene...a me non interessa se un utente fa l ironia su quelli che si illudono sulle vergini o il paradiso terrestre...volevo solo evidenziare che le ironie si possono fare da entrambe le parti...
Ho postato un quesito con una logica.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,257

una notizia che fa ritornare un pò di sereno dopo tutti i dubbi e le spalate di melma che ci hanno tirato negli ultimi giorni.

fino a marzo sarà tutto un saliscendi di emozioni, dubbi e paure.

Reblanck

Bannato
Reaction score
12
Neanche io riesco a smettere di ridere a pensare a dei poveracci che danno 200 milioni di caparra. Vorrei essere povero anche io. Ovviamente se fosse tutto vero, perché finché non vediamo il bonifico, magari Fininvest può essersi inventato tutto eh...con Berlusconi e Galliani, mai dire mai ...
Poi figurati, sulla storia della lavanderia cinese, lì potremmo fare un film comico. Al mio paese i soldi si riciclano di nascosto, almeno così mi ha insegnato Breaking Bad. Non ci avevo mai pensato che si potesse lavare in un'operazione così mediatica, sotto gli occhi di tutti. Fesso io, grazie per avermi illuminato. Che poi uno li riporta in Italia per farli tassare? Bah io credevo stessero all'estero proprio per evitare le tasse italiane.

Guarda io sarei stato la persona più felice del mondo se il 13 avessero chiuso,per quanto riguarda la mia teoria sono l'unico che la pensa cosi perciò nessuno problema(e sono felice se sbaglio),detto questo ad oggi abbiamo un altro (l'ennesimo)articolo bello e fantasioso che non trova nessun riscontro di nessun tipo,le chiacchiere stanno a zero dopo tutto quello che successo !Hanno mille miliardi di asset e non sono riusciti a firmare il closing dopo i 120 giorni prestabiliti,Barbara rimane,Berlusconi pure e Galliani gestisce il mercato di gennaio ecco i fatti veri,reali e concreti sono questi.

Sarebbe normale dopo tutto questo tempo che qualcuno si fosse presentato e avesse detto "Eh ragazzi sono io\noi che vogliamo comprare il Milan,abbiamo avuto dei problemi con le autorizzazioni ma state tranquilli che andrà tutto bene e faremo il Milan di nuovo grande" nessuno io per primo avrei detto niente e sarei stato cmq lo stesso felice di aspettare,questa cosa normale e limpida non è ancora successa,ma è successo che stiamo dietro ad un altro articolo privo di fondamenta basato sul niente e senza nessun riscontro di alcun tipo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto