Sinner vs Pietrangeli in Coppa Davis. Video.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
Su Panatta ti sbagli, Sinner lo adora, lo scorso anno disse che i grandi Slam nei prossimi 10 anni se li sarebbero giocati Sinner, Alcaraz, Rune e Sheldon. Ieri non ha gufato per nulla anzi ha avuto il coraggio di dire le cose come stanno che avrebbe asfaltato De Minaur così com'è stato.

Ma è vero? Allora i media italiani stanno facendo operazione simpatia verso uno che ha cancellato la cittadinanza italiana per prendere quella monegasca e trasferire persino la residenza lì oltre al fatto di avere persino allenatore e racchetta non italiani. È mancanza di civiltà, un po' come se avessero esaltato Rossi dopo che era stato sgamato ad evadere il fisco inventandosi un complotto contro di lui.

numero 3

Member
Reaction score
1,973
Adesso non creiamo un romanzo per uno sguardo, Sinner è stato anche educato, al suo posto io a 22 anni con l'adrenalina in corpo l'avrei mandato a vaff...Non siamo tutti uguali probabilmente dal 76 vive di rendita e adesso è geloso come un bambino,

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,798
Ma è vero? Allora i media italiani stanno facendo operazione simpatia verso uno che ha cancellato la cittadinanza italiana per prendere quella monegasca e trasferire persino la residenza lì oltre al fatto di avere persino allenatore e racchetta non italiani. È mancanza di civiltà, un po' come se avessero esaltato Rossi dopo che era stato sgamato ad evadere il fisco inventandosi un complotto contro di lui.
Cancellata la cittadinanza italiana? Com' è possibile allora che abbia giocato in Davis con la nazionale italiana??
Sulla questione allenatore e persino racchetta poi mi sembra una questione alquanto stucchevole.
È un professionista, ha tutto il diritto di scegliere il tecnico e l'equipaggiamento che preferisce.
Attaccarlo persino per queste cose non ha senso, a mio parere.
Il paragone con Rossi poi è assurdo.
Non mi pare che Sinner abbia commesso alcun illecito.

Reaction score
8,841
E come dovrebbe comportarsi? Se uno è un vecchio va rispettato a prescindere, anche se è un beota? Questa storia di portare rispetto solo perchè uno è vecchio ha sinceramente stancato.
In realtà, le persone andrebbero rispettate a prescindere dall’età. Se poi un uomo di novant’anni fa un po’ lo sborone, mi sembra sciocco fare i permalosi e poco educato mancargli di rispetto.

Reaction score
8,841
Se l'uomo di 90 smettesse di insultarlo ed iniziasse a complimentarsi con lui.
Ma non l’ha mai insultato. Ha detto soltanto una cosa del tipo “eh ma quello che ho fatto io lui non lo farà mai”…
Quanto ai complimenti, glieli ha fatti eccome. “Carro armato, bisogna ascoltare come suonano bene i suoi colpi” e via dicendo.

Reaction score
10,093
Ma che stai dicendo? Ma ste cose non si possono sentire dai, per la cronaca Panatta e Pietrangeli hanno vinto tanto in tempi diversi e divertendosi tanto, Sinner vincerà di più ma ti ricordo che la sua testa (che nel tennis conta per un 30% ) è quella di un tedesco non di un italiano, Berrettini docet.

non so cosa c'entrano i tedeschi. Dei tre big dell'ultima decade uno era delle Baleari e uno è Serbo, direi entrambi molto più simili a noi italiani. Gli sport dipendono dai movimenti, dagli investimenti e magari anche dalla fortuna (e nel caso del tennis anche dai soldi visto che è uno sport costoso, normale che nel passato erano tutti USA o paesi nordici). Adesso abbiamo 4 italiani nella top 12 Next Gen + Sinner. Mai successo. Ci è venuta improvvisamente la testa?

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Sinner gela Pietrangeli (il quale in più occasioni non aveva parlato proprio benissimo dello stesso Sinner) con lo sguardo durante la premiazione per la vittoria della Coppa Davis

VIDEO QUI -) corriere.it/sport/pietrangeli-sale-podio-coppa-davis-sinner-gela-lo-sguardo/c8fe5df8-8d19-11ee-b4a7-347e05f6b33b
Questo giocava con i racchettoni e la pallina di legno e adesso, a 90 anni, fa ste figure da rosicone scemo. Veramente patetico, fa bene Sinner a schifare un uomo simile

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
Cancellata la cittadinanza italiana? Com' è possibile allora che abbia giocato in Davis con la nazionale italiana??
Sulla questione allenatore e persino racchetta poi mi sembra una questione alquanto stucchevole.
È un professionista, ha tutto il diritto di scegliere il tecnico e l'equipaggiamento che preferisce.
Attaccarlo persino per queste cose non ha senso, a mio parere.
Il paragone con Rossi poi è assurdo.
Non mi pare che Sinner abbia commesso alcun illecito.

Per ottenere la cittadinanza monegasca è necessario rinunciare alla cittadinanza precedente.
Assolvere qualsiasi dovere di un altro stato tra cui il servizio militare porta la perdita di cittadinanza monegasca. Non erano titoli a caso "Sinner non è più cittadino italiano".
Ha compiuto un illecito con la complicità dello stato proprio come l'evasore Rossi nominato dottore dallo stato corrotto.

Alto