Tecnicamente Alcatraz gli è supeiore,e anche il muoversi in orizzontale si muove meglio di Sinner.
Sinner picchia più forte, che però sulla terra non da gli stessi risultati perché la palla viaggia più piano.
Sinner ha perso gli ultimi incontri anche per poco coraggio nei momenti chiave a volte bisogna fare qualcosa di diverso del solito,mi ricordo una partita in cui c'erano 3 match ball per Sinner su servizio di Alcaraz e sai come gli ha annullati? Con 3 serve and volley. Sinner una cosa del genere non l'avrei mai fatto.
La penso anch'io così, che nel complesso Alcaraz è più forte, ma nella realtà dei fatti il campo sta dicendo altro. Sinner non a caso è numero 1 e ha perso tipo 2 incontri in un anno intero, ha i numeri dei Fab4.
Alcaraz sarà che è più giovane, sarà che ha più fastidi fisici, sarà che ha troppa foga, non riesce a trovare continuità e negli ultimi 2 anni dimostra di avere amnesie durante la partita che possono durare anche 3-4 giochi e possono essere fatali. Infatti nei 3 mesi di assenza di Sinner non è riuscito ad approfittarne. A Roma è riuscito a giocare c'entrato tutto il tempo e solo così ce l'ha fatta.
Sinner invece è in una forma fisica stratosferica, e nonostante il fisico che personalmente trovo troppo dinoccolato e non armonioso, riesce comunque a muoversi benissimo. E poi ha una solidità mentale che nessuno ha nemmeno Alcaraz, gli scorre ghiaccio nelle vene. Difatti di italiano ha ben poco

Io non mi stupirei affatto se vincesse, i migliori come Federer Nadal Djokovic Murray hanno vinto anche sulle superfici a loro non preferite, spero solo che non faccia già il Grande Slam quest'anno.