Sinner vs Djokovic: 6 giugno 2025 ore 19. Tv e streaming.

Reaction score
48
Quando vinci in 3 set e, probabilmente, il tuo avversario gioca meglio di te vuol dire che sei veramente il n1
La prestazione di questa sera non sarebbe (probabilmente) bastata contro l’Alcaraz di questi giorni ma, stasera
Sinner non é stato il solito (in alcuni momenti aveva evidenti problemi di equilibrio nel colpire la palla)
Per domenica serve il miglior Sinner (e sopratutto la prima di servizio del miglior Sinner)

Reaction score
2,782
Superpartita di Djokovic nonostante l'età, oggi avrebbe vinto con chiunque tranne che coi 2 finalisti.
Impressionante il suo livello ancora oggi ma Sinner non sbaglia nulla è implacabile
Domenica se le daranno alla grande e non mi stupirei vincesse Sinner perchè ha quella tecnica e forza che a ad Alcaraz manca. Ed è anche 1 anno e mezzo più grande che nong uasta

Reaction score
9,537
Superpartita di Djokovic nonostante l'età, oggi avrebbe vinto con chiunque tranne che coi 2 finalisti.
Impressionante il suo livello ancora oggi ma Sinner non sbaglia nulla è implacabile
Domenica se le daranno alla grande e non mi stupirei vincesse Sinner perchè ha quella tecnica e forza che a ad Alcaraz manca. Ed è anche 1 anno e mezzo più grande che nong uasta
Tecnicamente Alcatraz gli è supeiore,e anche il muoversi in orizzontale si muove meglio di Sinner.

Sinner picchia più forte, che però sulla terra non da gli stessi risultati perché la palla viaggia più piano.

Sinner ha perso gli ultimi incontri anche per poco coraggio nei momenti chiave a volte bisogna fare qualcosa di diverso del solito,mi ricordo una partita in cui c'erano 3 match ball per Sinner su servizio di Alcaraz e sai come gli ha annullati? Con 3 serve and volley. Sinner una cosa del genere non l'avrei mai fatto.

Kaw

Member
Reaction score
875
"Regalata la partita"?
Fosse finita al quinto al tie break potrebbe essere, ma 3-0...non so che partita tu abbia visto sinceramente.
Mi riferivo agli errori di Djokovic solo nel tiebreak, "regalata la partita" è più un iperbole, intendevo che da lì Sinner ha avuto gioco facile ed è andato in discesa. E' stata una partita molto combattuta, forse il primo set Sinner ha dominato più di quanto non dica un 6-4, ma in generale ha dovuto sudare, c'era rischio tiebreak anche nel secondo set. Mai pensato che gli sia stata servita la partita su un piatto d'argento.

Reaction score
2,782
Tecnicamente Alcatraz gli è supeiore,e anche il muoversi in orizzontale si muove meglio di Sinner.

Sinner picchia più forte, che però sulla terra non da gli stessi risultati perché la palla viaggia più piano.

Sinner ha perso gli ultimi incontri anche per poco coraggio nei momenti chiave a volte bisogna fare qualcosa di diverso del solito,mi ricordo una partita in cui c'erano 3 match ball per Sinner su servizio di Alcaraz e sai come gli ha annullati? Con 3 serve and volley. Sinner una cosa del genere non l'avrei mai fatto.
La penso anch'io così, che nel complesso Alcaraz è più forte, ma nella realtà dei fatti il campo sta dicendo altro. Sinner non a caso è numero 1 e ha perso tipo 2 incontri in un anno intero, ha i numeri dei Fab4.
Alcaraz sarà che è più giovane, sarà che ha più fastidi fisici, sarà che ha troppa foga, non riesce a trovare continuità e negli ultimi 2 anni dimostra di avere amnesie durante la partita che possono durare anche 3-4 giochi e possono essere fatali. Infatti nei 3 mesi di assenza di Sinner non è riuscito ad approfittarne. A Roma è riuscito a giocare c'entrato tutto il tempo e solo così ce l'ha fatta.
Sinner invece è in una forma fisica stratosferica, e nonostante il fisico che personalmente trovo troppo dinoccolato e non armonioso, riesce comunque a muoversi benissimo. E poi ha una solidità mentale che nessuno ha nemmeno Alcaraz, gli scorre ghiaccio nelle vene. Difatti di italiano ha ben poco :muhahah:
Io non mi stupirei affatto se vincesse, i migliori come Federer Nadal Djokovic Murray hanno vinto anche sulle superfici a loro non preferite, spero solo che non faccia già il Grande Slam quest'anno.

Reaction score
1,175
Sì capisco, ma lui è in un momento molto buono di forma, basta vedere come ha vinto contro Zverev in 4 set...voglio dire che è ancora un avversario rognoso, anche per gente giovane, sa come gestirsi, non molla mai... già batterlo 3-0 è un risultato ottimo secondo me.
A mio parere l'unica pecca di Sinner è di aver messo poche prime, solo il 51%, per il resto tutto perfetto. Con almeno il 65/70% non avrebbe preso il controbreak nel seondo set ed il break nel terzo e sarebbe finita 6-4 6-4 6-3

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,152
Alcaraz, e il grande favorito, ma non snobbiamo Jannik, c'era gente che diceva che non avrebbe mai fatto una finale al Roland Garros , e invece eccolo, sulla terra lo Spagnolo e più forte, ma Sinner tennisticamente e più intelligente, vedremo !

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,130
A mio parere l'unica pecca di Sinner è di aver messo poche prime, solo il 51%, per il resto tutto perfetto. Con almeno il 65/70% non avrebbe preso il controbreak nel seondo set ed il break nel terzo e sarebbe finita 6-4 6-4 6-3
Sì sono d'accordo, con la prima non è girato tutto a meraviglia...cosa che invece sarà determinante per avere possibilità domani...contro Alcatraz col 51% credo ci siano poche speranze...

Alto