Autostrada per la Finale.
Shelton ha un signor servizio, ma a livello di tecnica di base è grezzissimo.
Andava in difficoltà con gli scambi prolungati con SONEGO che è un top 40 ad essere buoni ed essendo vicino ai 30 non ha gran mobilità (non l' ha mai avuta).
Sinner lo mangerà vivo, magari non in modo così netto come fatto con De Minaur (che 1-2 break avrebbe potuto e dovuto portarli a casa, è un buonissimo giocatore ma soffre Jannik troppo dal punto di vista mentale), ma non ci sarà storia secondo me.
Bisogna capire chi esce fuori dall'altro lato, e anche considerare il chilometraggio complessivo.
Djokovic va per i 38 anni e ha battagliato durissimo contro Alcaraz rimediando pure un mezzo infortunio, Zverev è probabilmente ad oggi il terzo giocatore migliore al mondo (Djoko quarto) in ottima forma, ma ha dovuto giocare vari set in più e qualche anno fa ha comunque patito un infortunio gravisismo che sicuramente lo limita a livello fisico.
Lo scenario migliore per Sinner è che si menino di brutto andando al quinto set, sulle quattro ore, e vinca il serbo alla fine che arrivi distrutto in finale per un walkover.
Anche perchè Sinner è l'unico giocatore che, essendo in pratica un Djokovic 2.0 magari meno atletico ed esperto ma che serve meglio, mette davvero in difficoltà il serbo.
Per me al momento sinner ha un 90% su Shelton e un 70% su Zverev/80% su Nole