Sinner vs Alcaraz, 2 ottobre 2024. Finale ATP 500 Pechino. Tv e Streaming

Reaction score
2,583
Gran finale, colpi pazzeschi, Alcaraz è riuscito a dare la zampata finale con dei colpi impressionanti.
Al di là di questa partita reputo Alcaraz complessivamente superiore a Sinner e con un fisico migliore e decisamente più proporzionato che alla lunga potrebbe fare la differenza
Sinner mi sta stupendo in tecnica e forza mentale, in brevissimo tempo è migliorato tantissimo e soprattutto in costanza. In queste cose mi ricorda Roger, a livello umano un grandissimo.

Spero che la WADA perda il ricorso e che finalmente vengano presi provvedimenti su di essa e venga ridimensionata.
Come ha detto la Navratilova, ha troppo potere e ci sono dietro anche troppi interessi politici, se solo volessero potrebbero rovinare atleti a proprio piacimento ( vedi Schwazer )

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
Non sta prendendo una bella piega sta rivalità, mi sembra che quando la posta in palio è alta il trend è che vinca sempre alcaraz. L'idea che mi sono fatto è che alcaraz se arriva in fondo al torneo è troppo centrato fisicamente e mentamente per perdere, non a caso credo abbia perso solo con un djokovic deluxe alle olimpiadi (e Cincinnati l'anno scorso).
Attenzione che questa piega è anche forse un po' frutto della situazione doping per Sinner: anche inconsciamente non giochi rilassato, ricontiamo gli head to head da dopo la fine della vicenda...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
Sarà interessante vederli uno contro l'altro quando Sinner avrà chiuso la questione con la Wada. Impensabile che l'italiano, per quanto sia forte mentalmente, non stia risentendo di questa situazione.

Alto