Sinner vs Alcaraz, 2 ottobre 2024. Finale ATP 500 Pechino. Tv e Streaming

bmb

Senior Member
Reaction score
8,350
Dal 3 a 0 Alcaraz ha giocato un tie break veramente da supereroe. Bravo lui.

Reaction score
2,728
3 sconfitte su 3 nell'anno di cui due sul cemento, teoricamente terreno preferito di Sinner. In questo momento spagnolo superiore.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,892
Alcaraz fa degli errori incredibili per un tennista di quel livello. Ma ha dei picchi ancora più clamorosi. Se acquista un po' di continuità diventa ingiocabile.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,892
Partita fantastica per ogni appassionato, mi sto divertendo un mondo!
Ben venga questo terzo set, nel secondo Alcaraz ingiocabile, lo spagnolo ha dei picchi clamorosi ma Sinner è molto piu costante
Credo la vincerà Alcaraz, tirata, 6-4

Alcaraz spesso cerca più il colpo spettacolare che non fare il punto. E sulle palle break è tutto tranne che freddo. Ma come talento puro è superiore a Sinner e pure di parecchio. Sinner ha una continuità clamorosa, ma dipende più dagli errori e dai buchi di concentrazione di Alcaraz.

Reaction score
11,573
Partitona, bellissima.
Hanno giocato alla pari, Sinner costante ma Alcaraz vive di momenti.
Sembra di vedere un Federer/Nadal da una parte (Alcaraz) e un Djokovic dall'altra (Sinner).
Picchi più alti lo spagnolo, costanza e difesa ad oltranza l'italiano.
Poteva finire in ogni modo, ha vinto Carlos, bene così, è un 500 e si perdono davvero pochi punti.

Detto ciò, restano ben 4000 i punti di differenza tra i due: forse il gioco di Sinner patisce Alcaraz nell'H2H, ma all around Sinner per me resta superiore e la classifica è li a dimostrarlo.
Peccato che si sono massacrati entrambi e che questo influirà pesantemente sulla loro prestazione al piu importante Shanghai Master 1000.
Forse conviene un'uscita presto e concentrarsi su Bercy e le ATP Finals + Davis

Snake

Senior Member
Reaction score
488
Non sta prendendo una bella piega sta rivalità, mi sembra che quando la posta in palio è alta il trend è che vinca sempre alcaraz. L'idea che mi sono fatto è che alcaraz se arriva in fondo al torneo è troppo centrato fisicamente e mentamente per perdere, non a caso credo abbia perso solo con un djokovic deluxe alle olimpiadi (e Cincinnati l'anno scorso).

Reaction score
10,095
bellissima partita, tiratissima. Speriamo il tribunale svizzero assolva in via definitiva Jannik perchè voglio vedermene di finali del genere in futuro

Alto