Sinner vince a Parigi e torna numero 1 al mondo.

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,789
Però per chiudere l'anno al numero uno dovrebbero ripetersi le Atp finals dello scorso anno e cioè Sinner che lo vince e Alcaraz che esce nel girone. Sarà difficile. Comunque considerando che Sinner ha saltato (ingiustamente) 3 mesi si può dire che nei mesi in cui ha giocato è stato leggermente migliore di Alcaraz. Soffre però tremendamente gli scontri diretti.

A volte penso che Sinner sia talmente abituato a vincere molte partite facilmente che poi rischia che il suo fisico sia poco abituato a battaglie lunghe e dure.

Vediamo. Alcaraz riserva sempre sorprese anche in negativo.

Reaction score
5,829
Non trovo scandaloso che il pubblico faccia un po' più di tifo per lo sfavorito o quello sotto con il punteggio.

Ma al Roland Gaross contro Alcaraz fu una roba scandalosa, lì si trattava di due tennisti forti uguali, schierarsi quasi totalmente dalla parte di Alcaraz per me fu incomprensibile e mi diede molto fastidio quando lo spagnolo mise diverse volte il dito nell'orecchio per far sì che il pubblico urlasse ancora di più. Per me in quell'occasione il pubblico fu decisivo nel risultato finale.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,441
Paese di rancorosi, frustrati e montati con la puzza sotto il naso, specie in quella fogna di capitale.
Staranno rosicando peggio delle pantegane della Senna, in particolare se l' Italia vince in casa loro. Ottimo 👍🏻
Pensa stanno a rosicare per un tennista italiano che in Italia la maggior parte non lo considera tale ma tedesco/monegasco :asd:

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,789
Non trovo scandaloso che il pubblico faccia un po' più di tifo per lo sfavorito o quello sotto con il punteggio.

Ma al Roland Gaross contro Alcaraz fu una roba scandalosa, lì si trattava di due tennisti forti uguali, schierarsi quasi totalmente dalla parte di Alcaraz per me fu incomprensibile e mi diede molto fastidio quando lo spagnolo mise diverse volte il dito nell'orecchio per far sì che il pubblico urlasse ancora di più. Per me in quell'occasione il pubblico fu decisivo nel risultato finale.

I galletti non ci hanno mai amato ed in fondo è qualcosa di cui andare fieri.

Reaction score
5,829
Con questa vittoria Sinner lascia ancora qualche speranza a Musetti di qualificarsi per le Atp finals.
Secondo me poche speranze, visto lo stato di forma del canadese.
Musetti dovrebbe vincere il torneo di Atene mentre Auger-Aliassime dovrebbe arrivare al massimo ai quarti di finale.
In alternativa Musetti sarebbe riserva, dovrebbe sperare nel forfait di qualcuno.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,274

Io una roba del genere non l'ho vista a Pechino, Australian Open, Us Open, Cincinnati, Shanghai, Wimbledon ecc.
Solo in Francia si vede.

Alto