Sinner nuovo numero 1 al mondo

Reaction score
3,709
1717516760038.png

lo dissi 8 mesi fa! grande!

Allegati

• 1717516760358.png
    1717516760358.png
    23.7 KB · Visite: 48

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Con il ritiro di Djokovic dal Roland-Garros di pochi minuti fa, Jannik Sinner diventa matematicamente il nuovo numero 1 al mondo del ranking ATP. E' il primo italiano nella storia a riuscirci.

BB1nwRQp.img
Avrei preferito ti chiamassi Mario Brambilla, perché ci sarà sempre chi discuterà la tua italianità, ma io mi sento fiero di essere rappresentato da questo ragazzo.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Grande Sinner, era questione di tempo, il futuro (e presente ormai) se lo spartirà con Alcaraz e (forse) Rune.
Sempre creduto in questo ragazzo, anche quando usciva al primo turno di Wimbledon. Anche quando lo criticavano perché rinunciava ad andare alle olimpiadi perché preferiva seguire un percorso diverso per migliorarsi quell'anno. Adesso è il miglior tennista italiano di sempre (alla faccia loro, a me che sia italiano frega il minimo) e numero 1. Continua così ragazzo e facci divertire.

Reaction score
2,084
Un ragazzo serio, non gli interessano vita mondana, gossip, social, copertine e menate del genere. Prende quello che fa con massima serietà.

Per questo, anche, mi sento davvero rappresentato da questo ragazzo.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,487
Si vede che di itagliano ha poco Sinner. Questo ha una fame di vittoria che i nostri sportivi si sognano.
Ormai qui ci si accontenta di partecipare.
Bravo davvero

Sei troppo severo. In realtà raramente lo sport italiano è stato in salute come in questi ultimi anni.

Detto del tennis, abbiamo la pallanuoto con nazionali da medaglia olimpica e la Pro Recco che è tipo il Real che domina in lungo e in largo in Europa.

Pallavolo: nazionali fortissime e campioni d’Europa sia maschile che femminile

Rugby: siamo ottavi nel ranking (che nel rugby è una roba serissima) lasciandoci dietro top come Australia e Galles. Inoltre miglior giocatore del 6 nazioni è stato eletto un italiano, il più giovane della storia. Insomma si è messo dietro autentici fenomeni, sia presenti che passati.

L’atletica è in forte ripresa, qui addirittura abbiamo, nel getto del peso, un potenziale recordman mondiale, pochi giorni fa Fabbri ha realizzato la quinta misura all time.

E potrei continuare con scherma, nuoto, ecc.

Insomma tolti calcio e ciclismo, dove siamo messi male, penso che negli altri sport abbiamo molti atleti interessanti e soprattutto molto più seri dei calciatori.

La Spagna, per es., tolti calcio, basket, tennis e nazionali di pallanuoto è molto distante dall’Italia.

Tornando a Sinner speriamo che non esordisca da numero uno in pectore con una sconfitta. Penso troverà Alcaraz che in questo slam è tornato su livelli eccellenti.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,487
In semifinale contro Alcaraz. Che parte favorito.

Tsitsipas solito inutile tennista: se le prendi così nella tua superficie preferita significa che sei un mezzo giocatore.

Alto