Sinner ha vinto Wimbledon 2025. Alcaraz KO

Reaction score
12,564
Ieri in tribuna c'era addirittura il Re di Spagna per vedere Alcaraz... il Re!
Rappresentanti dell'Italia? Manco uno.

Sinner come dici tu in Italia è piu odiato che amato, vedere un italiano che è il migliore del mondo, che scrive la storia di uno sport, è una roba che fa rosicare la maggioranza degli italiani.

Lui ha il difetto, grosso, di tenersi fuori dai giochini retorici della politica e di chi vorrebbe sfruttarlo. In questo è furbo.
E' la stessa cosa che notavo con i miei amici a proposito della Cristoforetti, alla quale di base succede la stessa cosa.

L'italiano è invidioso e rosicone per natura.
Per me se avesse in mano una bomba atomica da sparare obbligatoriamente e dovesse scegliere tra Austria e Italia, la sparerebbe su di noi :LOL:

Scherzi a parte, come già detto ieri, non capisco come possa stare sulle balle Sinner, è una persona normalissima, per il momento non è che si è montato la testa o altro.
E' un fenomeno, punto.

Reaction score
37,384
Si ma quello conta il giusto. Ognuno ha il proprio stile.

Diciamo che il tennis dove c'erano campioni specializzati in certe superfici (penso agli americani del cemento o gli spagnoli sulla terra) sta un po' sparendo come concetto.

Il tennis moderno è pensato per essere giocato su tutte le superfici e i grandi campioni sviluppano uno stile piu adattabile e vario.

Sinner è un po' diverso dai precedenti, è un giocatore che sta sempre in attacco, non gestisce mai, non smorza ma il ritmo, non gestisce la partita. Lui va giu fino in fondo, gioca al limite, martella come un dannato. In questo è un po' diverso da tutti, forse Djokovic gli somiglia anche se il serbo è sempre stato piu tattico e scaltro.

Sarà interessante vedere come evolverà Sinner a livello tattico e tecnico, ha enormi margini di miglioramento ancora. Ora gioca ancora troppo fisico e troppo al limite appunto, col tempo dovrà imparare a ragionare e gestirsi.
Io un tennista così alto costretto ad andare giù con le gambe per trovare l'equilibrio lo ricordo mai.
Sui passi brevi deve coordinarsi in modo diverso ma sui recuperi chiaramente i suoi due passi valgono 4 degli altri.
A livello poi di forza e resistenza è 2 spanne sopra tutti.

In questo intendo dire che sinner sia futuristico.

Tecnicamente ci sono giocatori fortissimi in giro ,anche in Italia, ma sinner è un unicum.

Io credo possa durare meno di altri fenomeni ma vincere tutto prima.

Reaction score
5,071
Ieri in tribuna c'era addirittura il Re di Spagna per vedere Alcaraz... il Re!
Rappresentanti dell'Italia? Manco uno.

Sinner come dici tu in Italia è piu odiato che amato, vedere un italiano che è il migliore del mondo, che scrive la storia di uno sport, è una roba che fa rosicare la maggioranza degli italiani.

Lui ha il difetto, grosso, di tenersi fuori dai giochini retorici della politica e di chi vorrebbe sfruttarlo. In questo è furbo.
E' la stessa cosa che notavo con i miei amici a proposito della Cristoforetti, alla quale di base succede la stessa cosa.

L'italiano è invidioso e rosicone per natura.
Sono certo che sono nettamente più gli italiani che amano Sinner che quelli che lo odiano, ma si sa che gli hater sono più rumorosi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,596
Per me se avesse in mano una bomba atomica da sparare obbligatoriamente e dovesse scegliere tra Austria e Italia, la sparerebbe su di noi :LOL:

Scherzi a parte, come già detto ieri, non capisco come possa stare sulle balle Sinner, è una persona normalissima, per il momento non è che si è montato la testa o altro.
E' un fenomeno, punto.
Probabile :ROFLMAO:
Infatti Sinner vive a Montecarlo... diciamo che lui è il primo a tenersi fuori da certi patriottismi, è un cittadino del mondo come si dice.

Ma come persona è fantastico Sinner, c'è poco da dire, come lo erano Federer e Nadal. Campioni dentro e fuori dal campo.
Quello che impressiona di Sinner a livello umano è l'umiltà che ha, è davvero pazzesco. Anche nelle interviste di ieri ha fatto di tutto per sminuire la vittoria, l'analisi tecnica della partita mi ha sorpreso, ha parlato di dettagli, fortuna, propri errori. Lucidità disumana. E' uno che non si esalta mai.
Io lo adoro proprio, sono un tifoso sfegatato fin dalle primissime partite. Dopo l'addio di Federer ero un po' perso.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,963
IMG-20250714-WA0000.jpg

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,309
No non è il primo.
Già la generazione precedente era cosi.
Djokovic è forte su tutte le superfici, come lo erano Federer e Nadal.
Certo ognuno ha la propria preferita, quella di Sinner è il cemento, ma ormai i grandi campioni del tennis si allenano per essere al top in ogni situazione e superfice.
Djokovic ha vinto almeno 3 volte ogni slam..non so su quale superficie fosse scarso ..
Roger se non era per Nadal avrebbe fatto tipo 3 volte il grande Slam..

Credo Sinner sia fantastico ma prima di avvicinarsi a questi mostri deve vincere almeno altri 10 slam

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,596
Io un tennista così alto costretto ad andare giù con le gambe per trovare l'equilibrio lo ricordo mai.
Sui passi brevi deve coordinarsi in modo diverso ma sui recuperi chiaramente i suoi due passi valgono 4 degli altri.
A livello poi di forza e resistenza è 2 spanne sopra tutti.

In questo intendo dire che sinner sia futuristico.

Tecnicamente ci sono giocatori fortissimi in giro ,anche in Italia, ma sinner è un unicum.

Io credo possa durare meno di altri fenomeni ma vincere tutto prima.
Ah si è vero, interessante quello che dici.
Di solito sono piu rapidi e esplosivi e normolinei nel tennis, tipo Alcaraz, ma in effetti Sinner è molto rapido nonostante le gambe lunghe.

Per come stanno le cose molto dipende da Alcaraz, se regge il confronto e migliora i propri difetti avremo una grande ed equilibrata rivalità, altrimenti Sinner rischia di fare il vuoto.
Tutti gli altri sono vittime sacrificali. Dal numero dieci in giu neanche si sognano di vincere un set contro Sinner.
Il povero Djokovic ha incrociato Sinner in due semifinali e ha fatto fatica a finire la partita, per dire.

Reaction score
5,071
Ah si è vero, interessante quello che dici.
Di solito sono piu rapidi e esplosivi e normolinei nel tennis, tipo Alcaraz, ma in effetti Sinner è molto rapido nonostante le gambe lunghe.

Per come stanno le cose molto dipende da Alcaraz, se regge il confronto e migliora i propri difetti avremo una grande ed equilibrata rivalità, altrimenti Sinner rischia di fare il vuoto.
Tutti gli altri sono vittime sacrificali. Dal numero dieci in giu neanche si sognano di vincere un set contro Sinner.
Il povero Djokovic ha incrociato Sinner in due semifinali e ha fatto fatica a finire la partita, per dire.
La partita con Dimitrov dice altro, la giornata storta può sempre capitare a chiunque. E Bublik aveva battuto Sinner qualche settimana fa.
Se Sinner gioca al suo massimo però solo Alcaraz può provare a contrastarlo.

Alto