Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Insomma, oggi Alcaraz ne ha persi 800 e Sinner ne ha guadagnati 1280. Ha messo 2080 punti in una giornata. Vero che da qui in avanti ne dovrà difendere molti. Da domani Sinner ne deve difendere circa 6900 e Alcaraz circa 3100. Attualmente ci sono 3400 punti di distacco. Vero che per Jannik sarà difficile ripetere la scorsa stagione, ma Alcaraz dovrà darsi da fare sul cemento per mettere il naso davanti. Se mantiene il primo posto fino agli AO 2026 poi ha la strada spianata perché ha 3 mesi di fermo in cui ovviamente ha raccolto 0 punti.
In sintesi Alcaraz deve vincere un master sul cemento + US Open e Sinner deve fare male.
Paradossalmente ora che ha vinto 3 slam degli ultimi 4 potrebbe perdere il n.1, visto che da qui a fine anno difende una valanga di punti e al momento Alcaraz ha 1500 punti di vantaggio nella race
Anche ai tempi in cui tifavo Agassi ho sempre pensato che la cosa più importante sia vincere i tornei del Grande Slam, poi essere numero uno del mondo fa piacere ma lo ritengo meno importante.
Per dire, preferirei vincere un paio di slam all'anno ed essere numero 2 piuttosto che essere numero uno perdendo 4 finali e vincendo tornei meno importanti.