Sinner - Djokovic: FINALE ATP. 19 novembre ore 18. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
3,075
Reaction score
2,271
Boh, sinceramente non capisco tutto sto astio più o meno velato per Jannik, come si evince da vari post anche in precedenti topic.
E anche tutta sta simpatia per Djokovic, che francamente io riesco appena appena a sopportare solo perché è milanista.
Fosse tifoso indaista o gobbo, sarebbe sicuramente nel gruppetto di sportivi che maggiormente mi urtano il sistema nervoso, al pari di elementi tipo Frattesi o Barella, tanto per fare un esempio.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,724
Reaction score
2,157
Boh, sinceramente non capisco tutto sto astio più o meno velato per Jannik, come si evince da vari post anche in precedenti topic.
E anche tutta sta simpatia per Djokovic, che francamente io riesco appena appena a sopportare solo perché è milanista.
Fosse tifoso indaista o gobbo, sarebbe sicuramente nel gruppetto di sportivi che maggiormente mi urtano il sistema nervoso, al pari di elementi tipo Frattesi o Barella, tanto per fare un esempio.

Io l'ho spiegato. In ogni caso ovvio che tra lui e il serbo preferisco l'italiano.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,181
Reaction score
2,462
Se Djokovic è quello di ieri sera (ed è probabile che lo sia) ciao core.

Batterebbe tutti i tennisti della nuova generazione anche a 80 anni.

Ma infatti ha sbagliato Sinner a non perdere contro Rune. Ok la sportività ma lui Djokovic lo aveva già battuto in campo e aveva tutto il diritto di cacciarlo fuori per non incontrarlo di nuovo. Certo se lo batte due volte fa il super fenomeno ma se perde ci fa la figura del pirla. Non capisco la formula del Masters: nel tennis, e in generale negli sport individuali, non ha senso vedere uno vincere e poi perdere nel giro di 3 giorni con lo stesso, ti fa venire il dubbio che si vinca un po' a caso...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,421
Reaction score
5,583
Vedo anch'io favorito Djokovic. Ma se Sinner rimane quello delle ultime gare, non sarà una sfida facile per nessuno.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,796
Reaction score
1,757
Ma infatti ha sbagliato Sinner a non perdere contro Rune. Ok la sportività ma lui Djokovic lo aveva già battuto in campo e aveva tutto il diritto di cacciarlo fuori per non incontrarlo di nuovo. Certo se lo batte due volte fa il super fenomeno ma se perde ci fa la figura del pirla. Non capisco la formula del Masters: nel tennis, e in generale negli sport individuali, non ha senso vedere uno vincere e poi perdere nel giro di 3 giorni con lo stesso, ti fa venire il dubbio che si vinca un po' a caso...
Boh, io sto ragionamento non lo capisco. Poi ci lamentavamo se ai tempi facevano il biscotto contro l'Italia.
Perdere apposta è antisportivo. Roba da juve. Roba da perdenti.
Inoltre Sinner non aveva mai battuto Rune ed era il momento per farlo. E questa è la superficie che Sinner preferisce. Se c'è un luogo dove può (ri)battere Djokovic è questo qui.
Si dice Medvedev non si sia impegnato al massimo contro Alcaraz per non incontrare Djokovic. Ecco, perdendo con Sinner ha fatto la figura del pirla doppiamente.
Dovesse anche vincere Djokovic sarebbe un dramma per Sinner? No. Bisogna capire che Jannik sta affrontando un percorso di crescita e non c'è nessuna vergogna nel perdere contro il numero uno. Adesso sembra diventato un fenomeno, quando solo un anno fa lo so prendeva di mira perché a ventuno anni (21 anni!) non era ancora tra i migliori. Queste sfide servono a crescere, sia nella vittoria che nella sconfitta. Ci sono voluti ben 6 match prima di battere Medvedev. Vincendo o perdendo Sinner ne uscirà comunque arricchito dal torneo.
Vincerà? Avrà fatto un torneo assurdo
Perderà? Capirà che bisogna lavorare ancora tanto per raggiungere il top e migliorerà ancora di più.
Poi ovvio che se vince tanto meglio per lui.
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
3,075
Reaction score
2,271
Io l'ho spiegato. In ogni caso ovvio che tra lui e il serbo preferisco l'italiano.
Sì capisco, ma in effetti non mi riferivo solo a te, ma in senso generale.
Poi uno può tifare per chi gli pare ovviamente, ci mancherebbe.
Sulla questione fiscale ci sarebbe da dirne finché basta...Ma ti faccio solo una domanda: se tu fossi un tennista professionista, avessi appena vinto un torneo con relativo compenso ,che so, tanto per esempio, di un milione di euro, ti farebbe così piacere darne metà, e forse oltre, allo Stato sanguisuga?
A me no, sinceramente.
Ma non per non voler pagare le tasse, ma per il carico fiscale esagerato che abbiamo in questo sgangherato paese.
Uno dei più alti al mondo sicuramente, se non il più alto.
Chi si trasferisce all'estero, legalmente e regolarmente, anche per salvaguardare il proprio patrimonio ha tutta la mia comprensione.
Se risiedesse in Italia e non pagasse le tasse sarebbe ben diverso, logicamente.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,421
Reaction score
5,583
La diretta sarà su Rai 1 dalle 18:00 e non più su Rai 2.
Scelta presa da Viale Mazzini per i grandi ascolti dei match precedenti di Sinner (ieri Sinner-Medvedev ha totalizzato 2.370.000 spettatori con il 18.3% superando Rai 1). Aggiornate il topic.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>