Sinner di nuovo numero 1 se vince a Parigi.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,424
La sconfitta a sorpresa di Carlos Alcaraz al secondo turno del torneo di Parigi ha completamente riaperto la corsa al numero 1 del ranking ATP, rendendo l'obiettivo nuovamente accessibile a Jannik Sinner, sia momentaneamente il 3 novembre che per la fine dell'anno.

Per il Numero 1 di Fine Anno (Race): La classifica Race, che somma i risultati dell'anno solare, è ora più equilibrata. Alcaraz, dopo l'eliminazione, è salito a 11.050 punti. Sinner, che attualmente ne ha 9.000, può raggiungere i 10.000 punti vincendo il titolo a Parigi (con 1.000 punti in palio). Con 1.500 punti ancora disponibili alle ATP Finals, Sinner ha la possibilità di superare lo spagnolo, ma deve ottenere la vittoria sia a Parigi che alle Finals di Torino, a condizione che Alcaraz non vinca più di due partite alle Finals.

Per il Numero 1 nel Ranking del 3 Novembre (52 Settimane): Il ranking basato sulle 52 settimane vede attualmente Alcaraz a 11.250 punti e Sinner a 10.500. Se Sinner dovesse vincere il torneo di Parigi, raggiungerebbe i 11.500 punti e tornerebbe al vertice della classifica mondiale lunedì 3 novembre.

Tuttavia, questo primato temporaneo durerebbe solo una settimana, poiché il 9 novembre Sinner dovrà scartare i 1.500 punti guadagnati alle ATP Finals dell'anno precedente, restituendo la vetta ad Alcaraz e trasformando il finale di stagione in un duello serrato per la leadership mondiale.

Reaction score
703
Se Alcaraz dovesse cannare Torino come Parigi, Sinner potrebbe addirittura chiudere l'anno da primo, vincendo ovviamente sia Parigi che Torino, ma mi sembra uno scenario molto difficile.
Per il primo posto mi sa che se ne riparla a marzo prossimo, quando cominceranno i 1000 del 2026.

Reaction score
12,819
Se Alcaraz dovesse cannare Torino come Parigi, Sinner potrebbe addirittura chiudere l'anno da primo, vincendo ovviamente sia Parigi che Torino, ma mi sembra uno scenario molto difficile.
Per il primo posto mi sa che se ne riparla a marzo prossimo, quando cominceranno i 1000 del 2026.
Sinner potrà riprendersi lo scettro all'anniversario della sua sospesione.
Prima serve il suicidio totale di Alcaraz

Alto