Sinisa per quanto mi riguarda sta facendo veramente un ottimo lavoro.
Sta dando una identità alla squadra che mancava da anni,non ha paura a fare delle scelte coraggiose (le poche.. vista la pochezza di alternative valide)Niang, la richiesta di Romagnoli, ma per me Donnarumma su tutti (adesso la scelta sembra facile,ma dopo il gol preso da Berardi su punizione "malino li Gigio" non so se molti suoi colleghi gli avrebbero continuato a dare fiducia...16 anni eh.. )
Altro punto è la condizione atletica. Un secondo tempo come quello di oggi su un campo pesante dove perfino Montolivo sembrava Naingollan per intensità e corsa non è una cosa da poco conto.La squadra dava idea di avercene e ha dato,in attesa di finali migliori me lo faccio bastare.
Il suo staff sta lavorando bene e la squadra non è sulle gambe al 60' come in altre annate. E questo è lampante.
Senza contare che è riuscito a tirarsi dietro la squadra e farsi seguire per davvero secondo me..
Ha sempre detto quello che pensava, ha strigliato la squadra pubblicamente senza giri di parole (amichevoli oscene, "Se chi gioca poco gioca come oggi,poi dovrebbe capire il perchè giocano altri") e li ha difesi quando pensava fosse giusto farlo. Se riesci a tirarti dietro uno spogliatoio,e in particolare quello che era diventato il nostro,bè qualcosa vorrà dire.
Poi il calcio come dico spesso è materia opinabilissima,ogni 4 anni si è tutti CT...
E ogni allenatore bene o male che faccia il suo lavoro, avrà sempre sulla tribuna,almeno uno che gli indirizzerà un fischio.
