Sindaco SSG: "Milan vieni a fare lo stadio a Sesto"

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
In un'intervista concessa ai microfoni del quotidiano online mi-lorenteggio.com, il sindaco di Sesto San Giovanni,Roberto di Stefano, ha parlato del nuovo stadio del Milan, di seguito un estratto delle dichiarazioni:

"Fa piacere leggere che il Milan sia tornato a pensare ad uno stadio di proprietà. Già con la precedente gestione avevo avuto qualche contatto ma poi non era andato nulla in porto, e rinnovo quindi la mia proposta all'AC Milan e a Marco Fassone: lo stadio venitelo a fare qui a Sesto, nelle aree Falck. Non bisogna fermarsi concettualmente al Comune di Milano, ormai tutto va considerato come una grande area metropolitana, servita ottimamente dai mezzi pubblici. Qui a Sesto i cittadini sono favorevoli alla costruzione dello Stadio del Milan e non contrari come in molte zone del comune di Milano. La zona che io propongo al Milan è in mano a privati, e questo può portare ad una trattativa estremamente rapida per la cessione dei terreni. Milan valutiamo assieme questa possibilità."

Ultima modifica:

Mika

Senior Member
Reaction score
10,754
Io la conosco in quanto lavorava mio padre in ferrovia a SSG. E' un area perfetta. Me ne frega se poi ci prenderanno in giro per via del "siete scappati da milano" ma è perfettissima.

Fermata MM1
Capolinea ATM per bus interrurbani (provincia di Milano e Monza) e urbani.
Stazione ferroviaria che verrebbe rilanciata dopo la chiusura della Falck.
Bonifica di un area completamente degradata che farebbe felici i cittadini che ci abitano vicino.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
772
Io la conosco in quanto lavorava mio padre in ferrovia a SSG. E' un area perfetta. Me ne frega se poi ci prenderanno in giro per via del "siete scappati da milano" ma è perfettissima.

Fermata MM1
Capolinea ATM per bus interrurbani (provincia di Milano e Monza) e urbani.
Stazione ferroviaria che verrebbe rilanciata dopo la chiusura della Falck.
Bonifica di un area completamente degradata che farebbe felici i cittadini che ci abitano vicino.

All Incrocio di tangenziali e autostrade.... Attaccata all uscita della tangenziale nord...

Per le auto sarebbe perfetto.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,670
La metro è a 2 passi, ma il problema è un altro: l'area dev'essere stata completamente bonificata, altrimenti questi costi (probabilmente insostenibili) graverebbero sulle spalle della nostra società.
Comunque è da diversi anni che Sesto si propone per accogliere il nuovo stadio del Milan, se ci fossero le basi per dedicare l'intera area ad un progetto ben più ampio che riguardi anche la gestione degli immobili intorno si potrebbe finalmente abbandonare Milano ed i suoi politicanti para*ulo.

Alto