Simonelli:"Milan Como a Perth forse era azzardata".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,391
Ezio Simonelli ancora su Milan Como a Perth:"Oggi non ne abbiamo parlato, sulla Supercoppa si tenderà ad andare su partita singola. L'idea di andare all'estero era legata alla valorizzazione del calcio italiano, quell'idea su Perth è tramontata per i motivi noti. Con il senno di poi, forse era un po' azzardata. Però quella era l'idea più vantaggiosa e di conseguenza era stata scelta. Se ricapiteranno queste opportunità in futuro si valuteranno, anche in base alle nuove regole FIFA e UEFA. Vedremo di adattarci: non credo sia uno scandalo, sappiamo che la NFL fa la prima partita in Europa e lo stesso vale per altri sport, anche il Giro d'Italia fa tappe fuori. Che il calcio possa andare fuori dal Paese penso ci possa stare, poi capisco che il tifoso avrebbe sempre il piacere di vedere la propria squadra giocare nel proprio stadio. Ma un sacrificio di una gara su 380 non credo crei problemi".

1742060284716_large.jpg

Reaction score
6,080
Ezio Simonelli ancora su Milan Como a Perth:"Oggi non ne abbiamo parlato, sulla Supercoppa si tenderà ad andare su partita singola. L'idea di andare all'estero era legata alla valorizzazione del calcio italiano, quell'idea su Perth è tramontata per i motivi noti. Con il senno di poi, forse era un po' azzardata. Però quella era l'idea più vantaggiosa e di conseguenza era stata scelta. Se ricapiteranno queste opportunità in futuro si valuteranno, anche in base alle nuove regole FIFA e UEFA. Vedremo di adattarci: non credo sia uno scandalo, sappiamo che la NFL fa la prima partita in Europa e lo stesso vale per altri sport, anche il Giro d'Italia fa tappe fuori. Che il calcio possa andare fuori dal Paese penso ci possa stare, poi capisco che il tifoso avrebbe sempre il piacere di vedere la propria squadra giocare nel proprio stadio. Ma un sacrificio di una gara su 380 non credo crei problemi".

Vedi l'allegato 11508
Non è solo il problema di andare all'estero, ma di farlo addirittura dall'altra parte del mondo (viaggio lungo e stagione opposta) e in un periodo pieno di partite.
Io sono contrario in toto ma se si impuntano allora avrebbe più senso farlo alla prima giornata di campionato, così magari le squadre coinvolte fanno una tournee la e poi tornano in Italia.

DaveD

Junior Member
Reaction score
289
Si parte con una, poi due/tre ecc

Solo vergogna per questo teatrino, il calcio in Italia è anche cultura e deve essere rispettato così come i soldi che i tifosi spendono per gli abbonamenti

Tutti vogliono specularci sopra e stavano anche per andare contro il regolamento pur di prendere quei soldi (vedi arbitri asiatici)

Come dice un vecchio detto populista...li devono spendere in medicine

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,353

Vedi l'allegato 11508

Ma come, non c'era scritto nei fogli excel dei supermegamanagers che era una cosa da idioti ?

La nostra società (intendo la civiltà tutta) sta affondando a causa di 'sti mentecatti che escono bellini bellini dalle aule delle università harvardiane e vengono piazzati tramite mafie nei posti di comando, senza nemmeno essere in grado di allacciarsi le scarpe da soli.