Simon Kjaer

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
si ma cosa c'entra il diventare capitano del milan con l'atto che ha fatto oggi?
non andiamo nella retorica per un atto eroico ma comunque dovuto che non c'entra nulla col milan.
lui merita di essere in lizza per la fascia ma non per quel che è successo oggi per me!

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
willcoyote85;2360334 ha scritto:
si ma cosa c'entra il diventare capitano del milan con l'atto che ha fatto oggi?
non andiamo nella retorica per un atto eroico ma comunque dovuto che non c'entra nulla col milan.
lui merita di essere in lizza per la fascia ma non per quel che è successo oggi per me!

Eccome se c'entra.

Non ha fatto un atto eroico, non ci ha mica rimesso la sua, di vita. Ma non tutti potrebbero fare una cosa del genere.

Ha dimostrato freddezza e concentrazione in una situazione non banale, tenendo la testa a posto e prendendosi pure responsabilità. E' la definizione di capitano.

Poi io la darei anche ad altri, non è che ci si guadagna la fascia così per un singolo evento. Ma viene molto prima di altri.

E' necessario applaudirlo e dargliela almeno in senso morale.

Reaction score
14,301
gabri65;2360340 ha scritto:
Eccome se c'entra.

Non ha fatto un atto eroico, non ci ha mica rimesso la sua, di vita. Ma non tutti potrebbero fare una cosa del genere.

Ha dimostrato freddezza e concentrazione in una situazione non banale, tenendo la testa a posto e prendendosi pure responsabilità. E' la definizione di capitano.

Poi io la darei anche ad altri, non è che ci si guadagna la fascia così per un singolo evento. Ma viene molto prima di altri.

E' necessario applaudirlo e dargliela almeno in senso morale.

non voglio certo far una polemica per una cosa del genere, figuriamoci. la stima verso di lui è grandissima.
non vedo molta attinenza con la fascia.
se l'avesse fatta donnarumma questa cosa? probabilmente mi direte che lui non l'avrebbe mai fatta, mentre io non sono d'accordo.
e se eriksen non ce l'avesse fatta? sarebbe passata sotto traccia la cosa...
si fa così, per parlare. non lo voglio sminuire è sia chiaro.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
willcoyote85;2360351 ha scritto:
non voglio certo far una polemica per una cosa del genere, figuriamoci. la stima verso di lui è grandissima.
non vedo molta attinenza con la fascia.
se l'avesse fatta donnarumma questa cosa? probabilmente mi direte che lui non l'avrebbe mai fatta, mentre io non sono d'accordo.
e se eriksen non ce l'avesse fatta? sarebbe passata sotto traccia la cosa...
si fa così, per parlare. non lo voglio sminuire è sia chiaro.

Infatti non l'ho mica presa come polemica, era solo per spiegare un sentimento che credo sia condiviso da tanti.

Se Eriksen non ce l'avesse fatta, ovviamente la sua azione sarebbe stata offuscata dal tragico avvenimento. Il che però non dovrebbe togliere nulla al valore umano di quanto fatto.

Se l'avesse fatta anche Donnarumma questa cosa?

Beh, forse sì, forse no. Non si può dire.

Di sicuro Kjaer l'ha fatta. Quindi, per come stanno le cose, preferirei avere in squadra Kjaer piuttosto del 99. Diciamo che li vedo molto distanti in quanto a sentimento. Le chiavi di casa le lascerei a Kjaer, dovessi scegliere.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,081
Kjaer merita la fascia per quello che ha dimostrato da quando è arrivato al Milan, in campo, fuori campo, umanamente e tecnicamente.

7sheva7

Bannato
Reaction score
10
Esemplare, non riesco ancora a capire come riesca a correre così veloce con le palle che si ritrova questo uomo.

Reaction score
4,056
Non so se già da quest'anno o dal prossimo lo vedremo nelle vesti del 3 centrale perché fisicamente difficilmente riuscirà a giocarle quasi tutte con gli acciacchi storici che lo accompagnano... ma di certo è di uno SPESSORE tale che lo terrei in rosa, anche come quarto centrale, per almeno altri 5 anni. Sono impagabili uomini cosi nel gruppo.

Anch'io lo voto capitano. Ha dimostrato di saper reagire sotto pressione, e di guidare gli altri.
Al capitano viene chiesto questo, non di fare 2 goal a partita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto