- Reaction score
- 43,974
Diego Simeone sul match col Milan:"Dobbiamo essere noi stessi, stare attenti in entrambe le aree. Nel calcio la differenza si fa in quello, serve aggressività per fare quello che vogliamo. I recuperi di Koke, Felix e Lemar? Sono tutti importanti, abbiamo una rosa molto equilibrata con delle gerarchie e dobbiamo adattarci a quello che ci propone la partita per fare al meglio. Il ritorno a San Siro? Non mi soffermo sui ricordi, penso al presente e alla partita di domani, contro una squadra dinamica, che gioca bene e fa risultati. Ha giocato fuori casa contro il Liverpool, con un allenatore che trasmette le sue idee e si vede. Sarà dura, penso che possiamo fargli male. Come stiamo? Lo stato d'animo è positivo, siamo una squadra con persone esperte e di carattere, che capiscono che in questo gioco ci sono risultati diversi e si affrontano situazioni diverse. Domani è una partita molto importante, vogliamo ottenere sempre di più e cercheremo di giocare un'ottima partita. Come viviamo il match col Milan? Con tranquillità, cercando di giocare nella miglior maniera, sapendo che affronteremo una squadra veloce, valida, con tanto talento, che gioca in verticale. Ritrovare il Milan dopo sette anni? È sempre bello poter tornare a giocare una partita contro un'avversaria così e poi sono contento di tornare in Italia, ho vissuto grandi momenti sia come calciatore che come allenatore. E San Siro è uno stadio che mi piace molto".
Koke:"Sono tutte importanti le partite, come diciamo sempre giochiamo ogni partita come fosse l'ultima, come fosse una finale. Pensiamo sempre alla prossima partita, domani giocheremo come se fosse una finale. Come sto? Mi sento bene, sono stato fermo una settimana e questo mi ha fatto bene. È vero che voglio stare con la squadra, ma mi serviva una pausa. Domani è una gara importante, tutte sono importanti ma domani vogliamo vincere. Ogni partita è diversa e lavoriamo per giocare al meglio, per vincere e per fare contenti non solo i tifosi ma anche noi. Cosa fare per migliorare? Si tratta di fare gol e non subirli, dobbiamo essere forti in entrambe le aree, soprattutto a inizio partita. Dobbiamo migliorare in questo, ci stiamo lavorando su".
Koke:"Sono tutte importanti le partite, come diciamo sempre giochiamo ogni partita come fosse l'ultima, come fosse una finale. Pensiamo sempre alla prossima partita, domani giocheremo come se fosse una finale. Come sto? Mi sento bene, sono stato fermo una settimana e questo mi ha fatto bene. È vero che voglio stare con la squadra, ma mi serviva una pausa. Domani è una gara importante, tutte sono importanti ma domani vogliamo vincere. Ogni partita è diversa e lavoriamo per giocare al meglio, per vincere e per fare contenti non solo i tifosi ma anche noi. Cosa fare per migliorare? Si tratta di fare gol e non subirli, dobbiamo essere forti in entrambe le aree, soprattutto a inizio partita. Dobbiamo migliorare in questo, ci stiamo lavorando su".
Ultima modifica: