Simakan: offerti 15 milioni di euro

Reaction score
2,567
Maldini ha già detto che di difensore se ne prenderanno uno sarà uno di grande talento, forte fisicamente e bravo nell'uno contro uno, perché poi la tattica la impari, il fisico e il talento no.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
E' un toro, per quello lo vogliamo, va duro a contrasto, si fa sentire, sono cose fondamentali in una difesa forte e completa, poi secondo me è meglio andare a prendere i centrali soprattutto quando arrivano da squadre sempre sotto pressione, lui poi è un 2000, reattivo sulle gambe, potente, uno di quelli che si fanno sentire bene quando provi a dribblare.. poi chiaro, magari è ancora acerbo, da costruire, però se lo stanno cercando da tempo io mi fido dell dirigenza. Lui arriva da un contesto dove è sempre puntato, qui potrebbe sembrargli il paradiso oppure un easy game, ecco perché crescerebbe anche solo con la presenza perché l'ambiente è sano e il potenziale lo tiri fuori al Milan non certo nello Strasburgo.

Ottima disamina.. Come caratteristiche ricorda un po' Fofana tra l'altro anche se lì siamo su un livello decisamente più alto. Ma Simakan può rivelarsi un colpaccio, più di Kabak che secondo me ha un upside molto più inferiore.

Poi una società che ragiona in grande, me la vedrei anche che tra 3 anni magari vendi Simakan a 50 e ti prendi Fofana a 80.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
tenor.png

Simakan Simakan
giallo il sole la forza mi dà
Simakan Simakan
dammi forza ogni giorno ogni notte coraggio verrà

La conchiglia suona piano
il mare ormai è già lontano
Sale e scende la marea