Silvia Romano sciacquina in vacanza per Silvana de Mari

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Era una considerazione di carattere generale, con qualche pizzico di sarcasmo, ma non riferita a te o ad altri del forum(peraltro sono molto indulgente quando si tratta di scrittura sui forum). Ho dormito poco e non sono in formissima. Cercherò di far meglio la prossima volta. :asd:

PS: lo sai che tvtb, non farei mai il "grammar-nazi" con te per un ipotetico refuso di tanto in tanto

Anch'io ti voglio bene. Quasi come a una persona normale. :asd:

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,662
tu vuoi sempre giustificare tutto. ma non conosci le persone come ragionano?
Se ragioni da persona obiettiva, oggi, in Italia, sei di destra. Chi vota a SX non vuole proprio accettare che spesso chi non la pensa come loro non é un sostenitore di Salvini-Meloni, o un "fascista" (mi viene da ridere solo a scriverlo), ma semplicemente uno che ragiona. Perché sennò a che si attaccano?

Reaction score
2,748
Non sono d'accordo coi toni della signora, ma ha concettualmente ragione.

La parte più importante del video, secondo me, è la riproposta di legge per la quale ritornerebbe vietato l'esborso di denaro pubblico e privato per un eventuale riscatto, in caso di rapimento di civile socio-umanitario: se vai nel terzo mondo, lo fai a tuo rischio e pericolo, più o meno responsabilmente cosciente tu sia. Della serie "avvisato, mezzo salvato". Col pagamento, di fatto il governo italiano si è reso complice di terrorismo.

giova2000

Junior Member
Reaction score
3
Se ragioni da persona obiettiva, oggi, in Italia, sei di destra. Chi vota a SX non vuole proprio accettare che spesso chi non la pensa come loro non é un sostenitore di Salvini-Meloni, o un "fascista" (mi viene da ridere solo a scriverlo), ma semplicemente uno che ragiona. Perché sennò a che si attaccano?

Non dirlo che se no ti tocca ammettere che tutti quelli obbiettivi e che votano centrodestra abbiano la terza media e non di più(secondo la sinistra eh)

Reaction score
9,034
Io non ho ideologie politiche, e chi non ne ha la pensa come me :) se poi la destra sfrutta questo episodio per raccattare consensi non puoi definirmi di destra, anche perché se al governo ci fosse la Lega adesso staremo parlando del PD indignato per l aver finanziato dei terroristi, é solo convenienza. Invece che tu sei pro governo, pronto a giustificarli anche se uccidessero bambini, non c é alcun dubbio. Detto questo parli di suore missionarie, di servizi educativi...tutto giusto, ma questa tizia a quanto pare non é partita con un'idea precisa, é andata completamente allo sbaraglio con due volontari senza sapere che ruolo potesse ricoprire. Non paragonare le suore missionarie che fanno solo del bene con un'organizzazione ben strutturata dietro con una 22enne che per conto di una Onlus (su cui indagheranno, su richiesta anche dei genitori di Silvia, guarda caso...) prende e parte con una valigia piena di latte in polvere...
Io sono a favore del mio Stato che fa di tutto per salvare la vita di un cittadino italiano nelle mani di organizzazioni terroristiche. Lo ero quando i riscatti venivano pagati dai governi di centro-destra e da quelli di centro-sinistra, sono a favore se è stato pagato da questo e sarò favorevole quando lo faranno i futuri governi. E il motivo è molto semplice: in quelle zone ci sono migliaia di nostri concittadini(militari, personale sanitario, addetti alla logistica, volontari, religiosi ecc) che possono essere oggetto di ritorsioni e come Stato abbiamo il dovere di tutelarli.

Sulla seconda parte, forse non hai letto quello che ho scritto. Generalmente le onlus lavorano in stretto contatto con realtà già presenti e strutturate sul territorio. Ti sembrerà strano, ma quando si tratta di aiutare persone non fanno differenza il culto professato, la provenienza geografica e simili. Una suora missionaria non ti giudicherà mai negativamente perché le dici di essere ateo/musulmano/induista/buddista.
Dovrebbe essere così anche da noi, ma a quanto pare...

Reaction score
14,301
Non giustifico nulla perché non c'è nulla da giustificare. Invito semplicemente dall'astenersi di esprimere giudizi e valutazioni su persone che non si conoscono. Fosse stata una Suora Missionaria di Nostra Signora d'Africa sono sicuro al 100% che certi giudizi non sarebbero stati espressi.

ma certo, appunto, perchè almeno la suora ci va per vocazione (anche se per come la vedo io se un italiano ha volontà di far del bene lo fa in italia, se vuol farlo all'estero gli tolgo la cittadinanza. perchè poi il reddito di cittadinanza ecc se li fan dare dall'italia, mica dal kenya).
queste ragazze che fanno queste cose le fanno per moda, per me. ed alcune anche per qualche uccello nero.

in quelle zone ci sono migliaia di nostri concittadini(militari, personale sanitario, addetti alla logistica, volontari, religiosi ecc) che possono essere oggetto di ritorsioni e come Stato abbiamo il dovere di tutelarli.

io mi chiedo perchè c'è tutta sta gente... se sono zone pericolose si elimina il problema alla radice. non ci si va. chi lo fa deve farlo a proprio rischio e pericolo.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,733
Suvvia! Si tratta di pura e semplice sparata ideologica per la storia della conversione, vera o presunta. (Probabilmente non conosci Silvana De Mari e la sua ideologia).

Nel merito, no in Africa non c’è bisogno solo di personale medico e ingegneri(e io ci son stato da “tecnico”, nella concezione della De Mari). C’è tutto un tessuto sociale che, a seconda della situazione dei singoli Paesi, va costruito, curato, sostenuto, tutelato. E quello non lo possono fare i medici, men che meno quelli che vomitano insulti senza diritto di replica addosso a una ragazza che potrebbe essere loro figlia.

Silvana de Mari e' antiabortista, antigay etc. e non condivido NULLA del suo pensiero, ma in questo caso le do ragione. Lei usa toni duri e fastidiosi, ma in questo caso ha detto solo verita'

Reaction score
9,034
Silvana de Mari e' antiabortista, antigay etc. e non condivido NULLA del suo pensiero, ma in questo caso le do ragione. Lei usa toni duri e fastidiosi, ma in questo caso ha detto solo verita'
Beh io penso che limitare il concetto di "utilità" ai "tecnici" sia una visione un po' miope del Mondo. L'importanza del tessuto sociale la stiamo vivendo sulla nostra pelle in questi mesi. Per noi si tratta della corsetta al parco, della cena fuori con gli amici ecc, per certe zone del Mondo delle canzoncine insegnate ai bambini, delle attività ludiche, delle quattro chiacchiere con donne abituate a essere trattate come vacche da montare e peggio e via dicendo. Son cose che per noi sono irrilevanti perché le diamo per scontate, ma altrove non è così.
Poi, come già scritto, il mio è un discorso di carattere generale che prescinde dal caso specifico: "difendo" un principio, non persone/associazioni specifiche. Da ateo con posizioni anti-ecclesiastiche ho enorme stima e rispetto per il lavoro svolto da missionari e missionarie negli angoli più remoti del Mondo(peraltro, molti che adesso insultano la ragazza, molto probabilmente hanno finanziato questo tipo di ""inutili"" attività donando l'8Xmille alla Chiesa cattolica).
Sul caso specifico, non conoscendo né la ragazza né la onlus con la quale collaborava, resto su una posizione neutrale. Cosa che, a mio parere, dovrebbero fare entrambe le fazioni nelle quali, come su ogni cosa, si è divisa l'opinione pubblica.

Alto