Silva largo a sinistra?

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
potrebbe funzionare anche con Kalinic che parte più largo, alla Mandzukic, dato che è bravo a fare sponde, allungare, accorciare ed è più predisposto al sacrificio e magari Silva Centrale.

in questo modo il canale di gioco principale diventerebbe palla a Suso sulla destrae Silva ad attaccare il primo palo e Kalinic il secondo.

certo saremmo un pò troppo prevedibili, l'alternativa è Rodriguez che sale alle spalle di Kalinic.

E sarebbe un ritorno a un (atipico, certo) 4-3-3, che penso sia il modulo più efficace con la rosa attuale.

Reaction score
450
Un ruolo a là Callejòn, perché no, sarebbe da provare; poi se va va, sennò amen. Montella, però, non si schioda dalla difesa a 3; quindi nulla da fare, anche se si potrebbe provare comunque nel 3-4-3 che stiamo facendo ora.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Penso che sarebbe molto inteligente, troppo per questo Montella.. forse per Andrè Silva tatticamente non sarebbe il massimo ma sempre e cmq meglio che fare solo panchina, per Kalinic e per la squadra sarebbe ideale.

Sarei curioso di vedere se con un modulo di questo tipo saremmo più pericolosi lì davanti.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Io lo dico da tempo.
Silva sulla sinistra che taglia sul secondo palo sulle giocate di Suso e Kessie trequartista che s'inserisce come un tank centralmente, con dietro Biglia-Locatelli a scudo.

E sarebbe un ritorno a un (atipico, certo) 4-3-3, che penso sia il modulo più efficace con la rosa attuale.

Esatto! In più con la possibilità di prendere a gennaio (vicino) quel centrocampista e sopratutto quel esterno d'attacco che ci manca.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,512
Kalinic non è certo imprescindibile, quindi Silva può tranquillamente giocare al suo posto. Mettendolo il un ruolo non suo, si rischierebbe di snaturarlo ulteriormente.
Vorrei vederlo nel 3-4-2-1, visto che finora ha quasi sempre giocato nel 3-5-2, vicino alla brutta copia di Suso, o a Cutrone, col quale è palesemente incompatibile.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,156
Un ruolo a là Callejòn, perché no, sarebbe da provare; poi se va va, sennò amen. Montella, però, non si schioda dalla difesa a 3; quindi nulla da fare, anche se si potrebbe provare comunque nel 3-4-3 che stiamo facendo ora.

Sperando di recuperare un Jack in forma direi che il 343 deve essere lasciato velocemente.
Molto meglio del 352 ma comunque meno interessante del 433 con i giocatori che abbiamo.

Reaction score
450
Sperando di recuperare un Jack in forma direi che il 343 deve essere lasciato velocemente.
Molto meglio del 352 ma comunque meno interessante del 433 con i giocatori che abbiamo.
Ad oggi:

Donnarumma
Calabria/Abate Bonucci Romagnoli Rodriguez
Kessiè Biglia Bonaventura
Suso Kalinic/Silva Silva/Borini​

Con inserimento graduale di Calhanoglu, che, ad oggi, non merita e non può giocare titolare; così fino a gennaio, quando si potrà allungare la rosa con dei centrocampisti e, perché no, comprare anche un nuovo esterno (ritorno di Deulofeu? Papu?).

krull

New member
Reaction score
28
Sarebbe anche praticabile ma servirebbe un centravanti DAVVERO funzionale che venga incontro aprendo spazio alle sue spalle per i tagli dall' esterno. Un Petagna praticamente. Il problema é che con l'allenatore incapace di insegnare movimenti che ci ritroviamo e un centravanti NON FUNZIONALE come quel ***** di Kalinic Silva si ritroverebbe a fare il terzino che Signori ai mondiali del 94 levati proprio.

Alto