Purtroppo Silva calcisticamente è come un nostro ragazzo che esce dalla primavera in quanto a conoscenze calcistiche e questo milan non è nemmeno capace di proteggerlo per farlo crescere lentamente e gradualmente.
Grandissimi mezzi tecnici e fisici ma il calcio italiano tatticamente è difficilissimo.
Perfino ibra il primo anno fece apprendistato nella juve di capello ma in quella juve aveva tempo e modo di imparare certi dettami tattici e tecnici.
Una volta compreso il giochino poi panchinò del piero.
Ero convinto che silva potesse fare bene e lo penso ancora ma in un milan che non ha nemmeno trovato il suo centravanti titolare le pressioni sono enormi.
I disastri di kalinic si stanno ripercuotendo anche su silva e cutrone che non sono nemmeno liberi di crescere serenamente.
Giusto quello che dici. Si dice anche che l'atteggiamento negli allenamenti sia un po' blando, diciamo...
Ma secondo me c'è anche una ragione di ordine tattico. Silva è un finalizzatore, il classico attaccante che gioca faccia alla porta e pensa prima di tutto a concludere a rete. E' egoista, troppo, e partecipa ben poco al gioco difensivo e di squadra. Controllo della palla e equilibrio da top, rapidità di movimento e di esecuzione micidiale nello stretto... conduzione e difesa del pallone (gioco sporco) invece molto scarsi...
Un attaccante del genere è croce e delizia, in generale poco amato dagli allenatori, in ogni caso ha bisogno di una squadra che giochi in modo offensivo e crei azioni da rete in area per mostrare le sue qualità. Se come accaduto finora giochiamo lontani dalla porta l'attaccante è costretto a giocare di spalle, marcato stretto, situazione dove un giocatore delle caratteristiche di Silva fa fatica.
Normale che gli vengano preferiti Kalinic e Cutrone, secondo me.
Ma se la squadra dovesse crescere nella qualità e velocità della manovra, nell'appoggio degli esterni, negli inserimenti delle mezzali, cose finora viste ben poco (ma qualche barlume nelle ultime uscite c'è stato), Silva è il miglior attaccante in rosa, avrebbe le qualità per segnare tanto e con continuità.