Sileri:"Normalità solo con vaccino, ci saranno altre pandemie"

Reaction score
38,514
Corriere della Sera: potrebbe essere il 4 maggio la data della ripartenza, graduale. A metà aprile possibile il riavvio di alcune attività produttive. A maggio poi circolazione più libera, anche se con tanti limiti. Dalle mascherine al metro di distanza. Niente locali pubblici, feste, bar e ristoranti (almeno nella prima fase).

Il ritorno da parrucchieri e centri estetici è molto lontano. Ma si potrebbe proporre anche un'attività in sicurezza, attraverso una particolare autorizzazione. Lontanissima la riapertura di palestre e piscine.

E per l'estate? Si vedrà. Se ne riparlerà più avanti.

Io non vedo via d'uscita in tempi brevi e rispettare distanze e normative per alcune professioni è praticamente impossibile.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
La soluzione è semplice, ognuno pensi per se prima di cadere nella rovina più totale. Tanto aiuti non ne arriveranno da nessuna parte.

Che ne pensi degli aiuti alle imprese? Questi prestiti garantiti sono utili o no? Ancora devo capire bene come funzionano tra l'altro.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
Che ne pensi degli aiuti alle imprese? Questi prestiti garantiti sono utili o no? Ancora devo capire bene come funzionano tra l'altro.

Al momento, come sempre del resto, non c'è nulla di chiaro, può essere un buon aiuto se applicato come si deve, ma io temo che ci mangeranno sopra le solite cosche mafiose, i soliti pieni di soldi e che noi poveracci dovremmo fornire sangue di una vergine solo per potervi accedere. E' una mia sensazione ovviamente.

Konrad

Senior Member
Reaction score
343
Sileri il vaccino ficcatelo su per il c*lo

Fammi capire ma qual'è il problema a dire che la vera normalità si potrà raggiungere solo con un vaccino? Non mi pare un'eresia...anzi.
Il virus lasciato a piede libero e senza difese immunitarie continuerà a sopravvivere. In Brasile e Australia sono in estate...idem in Sudafrica e comunque il virus circola tranquillamente.
Qui si spera che possa reagire come una normale influenza...e NON LO E'.

Reaction score
104
Pur capendo, come fanno palestre e parrucchieri ad aprire in sicurezza? Purtroppo mi sembra quasi impossibile.

Per me i negozi aperti e coloro che apriranno devono dotarsi di temometri a infrarossi , i clienti senza mascherina e guanti non entreranno, come in cina.
I parruchieri a seconda della grandezza del negozio, potrebbero lavorare su 1 /2 clienti per volta, ovviamente con camici ,mascherine e guanti .
Per le palestre la vedo piu' d'ura , forse con una forte limitazione sul numero , tipo a scaglioni ogni tot di ore prenotandosi ,sempre con mascherine e guanti .
Mettessero forti limitazioni , l'importante e' tornare a lavorare

Sogno ?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Per me i negozi aperti e coloro che apriranno devono dotarsi di temometri a infrarossi , i clienti senza mascherina e guanti non emtreranno, come in cina.
I parruchieri a seconda della grandezza del negozio, potrebbero lavorare su 1 /2 clienti per volta, ovviamente con camici ,mascherine e guanti .
Per le palestre la vedo piu' d'ura , forse con una forte limitazione sul numero , tipo a scaglioni ogni tot di ore prenotandosi ,sempre con mascherine e guanti .

Sogno ?

Il problema delle palestre è legato anche ad attrezzature e macchinari, andrebbero sanificati ad ogni uso, impossibile.
Per i parrucchieri e Barbieri, il problema è che non puoi garantire la distanza di sicurezza tra lavoratore e cliente.

Reaction score
1,678
Fammi capire ma qual'è il problema a dire che la vera normalità si potrà raggiungere solo con un vaccino? Non mi pare un'eresia...anzi.
Il virus lasciato a piede libero e senza difese immunitarie continuerà a sopravvivere. In Brasile e Australia sono in estate...idem in Sudafrica e comunque il virus circola tranquillamente.

Non è una normale influenza ma non è nemmeno la peste. Io comunque ho 26 anni e non ci penso nemmeno a prendere il vaccino contro questo virus. Se fossi un over 50 magari ci penserei anche. Sono in diversi però che vogliono renderlo obbligatorio e non sono d’accordo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556

E' un'opinione molto complottistica lo ammetto, ma queste parole mi sembrano buttate li per gettare benzina sul fuoco, distruggere definitivamente interi settori, creare ancor più incertezza e confusione, metterci in testa che cure non ne esisteranno mai per mandarci talmente col **** per terra che quando sarà ora di piegarci a 90 al "salvatore" di turno (svendere tutto lo svendibile in italia) ce lo faranno passare come un atto dovuto e necessario. Poi vabbè sui brevetti dei vaccini c'è un giro di denaro da far impallidire pure Pablo Escobar.

Ripeto, ho perso tutta la fiducia in ogni istituzione, quindi sono molto critico.

Aggiungo ciò che ripeto da molto, a tutti fa troppo comodo avere il controllo totale sulle nostre miserabili vite, faranno tutto il possible per prolungare questa situazione

Alto