Sileri:"Non concordo con questo DPCM"

Reaction score
6,059
Io in primavera ero concorde con le chiusure, ma lì si era stati presi in contropiede, non avevamo metodo, non avevamo mascherine!!

Mi viene il vomito pensare che 6 mesi dopo l'approccio sia il medesimo, ma che hanno fatto da Maggio a Ottobre?
Lo sapevamo della seconda ondata..eppure siamo ancora qui senza aver messo in campo misure adeguate e si scarica tutto sulle stesse categorie già martoriate dalla precedente ondata e che stavano per risollevarsi un po', dopo aver oltretutto affrontato spese per adeguarsi...mi scusino gli amici del turismo se dico che loro ahimé li do per persi, nel senso che lì davvero puoi farci poco, è chiaro che la gente voglia di viaggiare ne ha ZERO in questo momento, basta solo aver dovuto prendere un aereo per farsi passare la voglia..
Ma la ristorazione stava almeno provando a sopravvivere...adesso li seppelliamo..trovo indegno pensare poi che queste attività abbiano anche il divieto di licenziare, immagino il povero ristoratore che deve dare ai suoi 3 camerieri lo stipendio e lui aspetta invece la carità da parte del governo che forse gli "bonificherà" 600 euro...

Oltre che bastonati pure umiliati da questi meschini che non smettono di usare il termine "attività non essenziali" come se il reddito non fosse essenziale per queste persone..vivono di aria forse?..

Oh ecco! Finalmente siamo arrivati al punto.
Anche io a marzo a malincuore ero per io lockdown (ho rischiato di essere licenziato) perché ormai eravamo stati travolti. I nostri loschi figuri dicevano che eravamo prontissimi e invece abbiamo visto come non fossimo pronti neanche per un banale raffreddore, come andare in guerra con i fucili di cartone insomma.
6 mesi dopo ci ritroviamo nella stessa situazione e a cosa pensano? A lockdown e a massacrare la morente economia nazionale. Ci ritroviamo esattamente come a febbraio. Ma ti pare possibile questo? Hanno fallito miseramente e gli rimane solo il lockdown che è la soluzione finale dei falliti che non hanno saputo fare un *****.
Giuseppi il bello che va in giro a fare decreti ridicoli e a specchiarsi nella sua figura, parla di attività non essenziali ma la maggior parte degli sgorbi che ha al governo sono essenziali? Pretendo che loro partecipino al sacrificio devolvendo il loro intero stipendio a chi ha bisogno! Pretendo che ogni statale, a partire dai professori, si tagli lo stipendio per aiutare i “non essenziali “.
Si siamo arrivati al punto più basso signori miei. E devo vedere pure levare sugli scudi di questi maiali? Eh ma è così ovunque, ma fatemi il piacere

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355
Anche io a marzo a malincuore ero per io lockdown (ho rischiato di essere licenziato) perché ormai eravamo stati travolti. I nostri loschi figuri dicevano che eravamo prontissimi e invece abbiamo visto come non fossimo pronti neanche per un banale raffreddore, come andare in guerra con i fucili di cartone insomma.
6 mesi dopo ci ritroviamo nella stessa situazione e a cosa pensano? A lockdown e a massacrare la morente economia nazionale. Ci ritroviamo esattamente come a febbraio. Ma ti pare possibile questo? Hanno fallito miseramente e gli rimane solo il lockdown che è la soluzione finale dei falliti che non hanno saputo fare un *****.
Giuseppi il bello che va in giro a fare decreti ridicoli e a specchiarsi nella sua figura, parla di attività non essenziali ma la maggior parte degli sgorbi che ha al governo sono essenziali? Pretendo che loro partecipino al sacrificio devolvendo il loro intero stipendio a chi ha bisogno! Pretendo che ogni statale, a partire dai professori, si tagli lo stipendio per aiutare i “non essenziali “.
Si siamo arrivati al punto più basso signori miei. E devo vedere pure levare sugli scudi di questi maiali? Eh ma è così ovunque, ma fatemi il piacere

Guarda ti capisco in pieno, ho parenti e amici nella ristorazione e se penso a tutti i sacrifici che hanno fatto per vederli poi umiliati così mi sale il veleno verso questi incapaci

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355
Se ascolti speranza lui non duce "attività non essenziali" ma superflue. Poi la gente si incaxa ed é pure cattiva

Di certo superfluo è lui dato che ripete a pappagallo quello che altri gli suggeriscono e non decide nulla (anche perché ha la competenza di un ornitorinco in materia)

Più inutile dai lui davvero c'è solo il salare l'oceano

Reaction score
6,059
Guarda ti capisco in pieno, ho parenti e amici nella ristorazione e se penso a tutti i sacrifici che hanno fatto per vederli poi umiliati così mi sale il veleno verso questi incapaci

Esatto. Per non parlare di quello che vedo con il mio lavoro..la gente purtroppo non sa nulla, non vuole vedere o non si informa.
Ormai l’unica notizia è che moriremo tutti di covid...il resto non conta

Reaction score
37,805

Ciao edo, per chi vuole vedere la realtà è li in bella vista.

Ho appena seguito il tgR della mia amata calabria : in un momento storico terribile e con un personale ridotto al lumicino già nei periodi normali, abbiamo assistito inermi alle voci assunzioni per la categoria infermieri alla fantasmagorica cifra di ZERO UNITA'.

Graduatorie bloccate, concorsi bloccati e assunzioni impossibilitate.

Il governo che dice? La politica che dice?

Ah già, la colpa è delle palestre.

La gente non ci sta più ed ha non ragione, di più.
Si arriverà alla guerra civile.
Tutte le categorie stanno protestando con forza.

Il governo e la politica vogliono coprire anni di nefandezze con lo scaricabarile.

Reaction score
6,059

Ho appena seguito il tgR della mia amata calabria : in un momento storico terribile e con un personale ridotto al lumicino già nei periodi normali, abbiamo assistito inermi alle voci assunzioni per la categoria infermieri alla fantasmagorica cifra di ZERO UNITA'.

Il governo e la politica vogliono coprire anni di nefandezze con lo scaricabarile.

Ciao Peppe
Stai confermando tutto ciò che penso. Ormai la realtà è questa e vedere la gente che mette la testa sotto la sabbia mi fa stare ancora più male....
La situazione è al collasso, è altamente probabile che ci sia una guerra civile e onestamente non può che essere così.
Ci vuole il risveglio delle coscienze amico mio...

Reaction score
37,805
Ciao Peppe
Stai confermando tutto ciò che penso. Ormai la realtà è questa e vedere la gente che mette la testa sotto la sabbia mi fa stare ancora più male....
La situazione è al collasso, è altamente probabile che ci sia una guerra civile e onestamente non può che essere così.
Ci vuole il risveglio delle coscienze amico mio...

Sia chiaro che i problemi non partono certo da oggi ma da molto lontano ma alla fine è stato un virus a presentarci il conto salatissimo.
Erano anni d'oro quelli in cui gente come 'il gobbo' per ogni confezione di alcuni farmaci immessi sul mercato si metteva in tasca 50lire, tra le altre cose.

P.S il gobbo non era il giovane 'favoloso' ma uno che ha tenuto in scacco l'italia e ne ha segnato il destino.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355

In tempi non sospetti dissi, senza ironia, che è meglio armarsi...

Occhio perché quando alla gente tocchi il reddito e glielo tocchi duro, è allora che non la controlli più...per adesso il paese tiene ma se si va al collasso che qualcuno non pensi di sfuggirsela, tutti saranno trascinati giù in qualche modo..compresi quelli che fanno disinformazione, i primi che rischieranno linciaggi per le strade

Alto