- Registrato
- 19 Luglio 2018
- Messaggi
- 14,029
- Reaction score
- 6,059
Io in primavera ero concorde con le chiusure, ma lì si era stati presi in contropiede, non avevamo metodo, non avevamo mascherine!!
Mi viene il vomito pensare che 6 mesi dopo l'approccio sia il medesimo, ma che hanno fatto da Maggio a Ottobre?
Lo sapevamo della seconda ondata..eppure siamo ancora qui senza aver messo in campo misure adeguate e si scarica tutto sulle stesse categorie già martoriate dalla precedente ondata e che stavano per risollevarsi un po', dopo aver oltretutto affrontato spese per adeguarsi...mi scusino gli amici del turismo se dico che loro ahimé li do per persi, nel senso che lì davvero puoi farci poco, è chiaro che la gente voglia di viaggiare ne ha ZERO in questo momento, basta solo aver dovuto prendere un aereo per farsi passare la voglia..
Ma la ristorazione stava almeno provando a sopravvivere...adesso li seppelliamo..trovo indegno pensare poi che queste attività abbiano anche il divieto di licenziare, immagino il povero ristoratore che deve dare ai suoi 3 camerieri lo stipendio e lui aspetta invece la carità da parte del governo che forse gli "bonificherà" 600 euro...
Oltre che bastonati pure umiliati da questi meschini che non smettono di usare il termine "attività non essenziali" come se il reddito non fosse essenziale per queste persone..vivono di aria forse?..
Oh ecco! Finalmente siamo arrivati al punto.
Anche io a marzo a malincuore ero per io lockdown (ho rischiato di essere licenziato) perché ormai eravamo stati travolti. I nostri loschi figuri dicevano che eravamo prontissimi e invece abbiamo visto come non fossimo pronti neanche per un banale raffreddore, come andare in guerra con i fucili di cartone insomma.
6 mesi dopo ci ritroviamo nella stessa situazione e a cosa pensano? A lockdown e a massacrare la morente economia nazionale. Ci ritroviamo esattamente come a febbraio. Ma ti pare possibile questo? Hanno fallito miseramente e gli rimane solo il lockdown che è la soluzione finale dei falliti che non hanno saputo fare un *****.
Giuseppi il bello che va in giro a fare decreti ridicoli e a specchiarsi nella sua figura, parla di attività non essenziali ma la maggior parte degli sgorbi che ha al governo sono essenziali? Pretendo che loro partecipino al sacrificio devolvendo il loro intero stipendio a chi ha bisogno! Pretendo che ogni statale, a partire dai professori, si tagli lo stipendio per aiutare i “non essenziali “.
Si siamo arrivati al punto più basso signori miei. E devo vedere pure levare sugli scudi di questi maiali? Eh ma è così ovunque, ma fatemi il piacere