Signorini, pronta querela per Google, Meta, Tik Tok

Reaction score
14,157
Non entro nel tema ma mi permetto solo di far presente che siamo sull orlo del precipizio, se oscurano Corona e i suoi canali allora da domani vale tutto. Io trovo un insulto su una piattaforma nei miei confronti, chiedo la chiusura immediata di quel profilo.
E' il problema dello spostamento, come molti vogliono, del centro dell' informazione dalla TV a youtube...

Non che non sia possibile censurare una TV, ma è molto più difficile, infatti va in onda di tutto.

Mentre se si vuole oscurare un pesciolino, SE, si vuole...è davvero un attimo.

Reaction score
23,327
Ho appena letto che hanno fatto sparire (tramite Meta) il video ("troppo virale") di Alessandro Barbero sul no al referendum.

Mi sa che gli avvocati della Signorina e di Meddaset sanno qualcosa che noi ancora non sappiamo.

Temo sempre un futuro non troppo lontano alla Black Mirror. Il controllo dell'informazione fa troppa gola ai potenti; un giorno forse non esisterà neanche uno spazio come questo in cui stiamo scrivendo

Può essere che l'abbia fatto sparire lui (o sia stato lui a richiedere la rimozione) per la figura di :poop: che ha fatto? :asd:
Pensa che si sono rivoltati contro di lui anche alcuni suoi colleghi per il no e alcuni giornali di sx

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
8,366
piu che giustificato? abbastanza patetico quello che hai scritto. E' esattamente la stessa cosa che dice corona
Immagino che a parti invertite, con tre tizi che sparavano quotidianamente ed unilateralmente a zero sulla sinistra sulle reti pubbliche, avresti scritto le stesse cose... giusto?

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,243
L'"editto bulgaro" era più che giustificato vista la faziositá estrema dei tre soggetti in questione ("pluralisti" secondo i sinistri del tempo)...

Paragone molto poco calzante...

Ma se uno dei purgati dell' epoca non trova spazio in TV perché troppo di destra per Giorgia Wokeloni.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
4,281
Ho appena letto che hanno fatto sparire (tramite Meta) il video ("troppo virale") di Alessandro Barbero sul no al referendum.

Mi sa che gli avvocati della Signorina e di Meddaset sanno qualcosa che noi ancora non sappiamo.

Temo sempre un futuro non troppo lontano alla Black Mirror. Il controllo dell'informazione fa troppa gola ai potenti; un giorno forse non esisterà neanche uno spazio come questo in cui stiamo scrivendo
io mi chiedo dove eravate tutti tra il 2020 e il 2022.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,289
E' il problema dello spostamento, come molti vogliono, del centro dell' informazione dalla TV a youtube...

Non che non sia possibile censurare una TV, ma è molto più difficile, infatti va in onda di tutto.

Mentre se si vuole oscurare un pesciolino, SE, si vuole...è davvero un attimo.
Dimentichi una cosa, quando parli delle Tv stai parlando della preistoria, oramai è solo un conto alla rovescia per la loro morte.
Questi sono gli ultimi sussulti di una società che non esiste più

Reaction score
14,157
Dimentichi una cosa, quando parli delle Tv stai parlando della preistoria, oramai è solo un conto alla rovescia per la loro morte.
Questi sono gli ultimi sussulti di una società che non esiste più
Possibile, ma il problema è proprio quello che ti ho detto.

Se il singolo youtuber di turno avrà in mano lo stesso potere di un intera redazione, dalla sua stanzetta, pulluleranno rischi di censura/eliminazione/corruzione.

Molto più accentuatamente di quanto magari accade oggi.

Senza contare il drastico abbassamento di qualità che si avrà.
Dallo studio, agli inviati, alle grafiche, alla conferma delle fonti, eccetera eccetera

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,289
Possibile, ma il problema è proprio quello che ti ho detto.

Se il singolo youtuber di turno avrà in mano lo stesso potere di un intera redazione, dalla sua stanzetta, pulluleranno rischi di censura/eliminazione/corruzione.

Molto più accentuatamente di quanto magari accade oggi.

Senza contare il drastico abbassamento di qualità che si avrà.
Dallo studio, agli inviati, alle grafiche, alla conferma delle fonti, eccetera eccetera

A beh con me sfondi una porta aperta, però permettimi una battuta, negli ultimi anni stiamo assistendo a manipolazioni ben peggiori anche da redazioni pluririmonate... lasciamo stare..