Signorini, pronta querela per Google, Meta, Tik Tok

Reaction score
6,097
L'"editto bulgaro" era più che giustificato vista la faziositá estrema dei tre soggetti in questione ("pluralisti" secondo i sinistri del tempo)...

Paragone molto poco calzante...
Ma sei fuori?
Se qualcuno non ti piace cambi canale.
Censurare è sbagliato, finché qualcuno non sta commettendo un reato.
Garantire voci diverse è importante in una democrazia, poi ognuno deciderà chi ascoltare e chi no.
Uno non può essere favorevole alla censura verso chi non gli piace ma poi scandalizzarsi se vengono censurati quelli che gli piacciono.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
8,366
Ma sei fuori?
Se qualcuno non ti piace cambi canale.
Censurare è sbagliato, finché qualcuno non sta commettendo un reato.
Garantire voci diverse è importante in una democrazia, poi ognuno deciderà chi ascoltare e chi no.
Uno non può essere favorevole alla censura verso chi non gli piace ma poi scandalizzarsi se vengono censurati quelli che gli piacciono.
Quante voci diverse hanno garantito quei tre soggetti?

Sparavano tutte le sere in un'unica direzione senza il benché minimo contraddittorio e lo facevano sulla TV PUBBLICA, pagata da tutti...

Non fu censura, fu riportare un minimo di neutralità in rai... Neutralità violata, come sempre, dalla solita parte...

Reaction score
6,097
Quante voci diverse hanno garantito quei tre soggetti?

Sparavano tutte le sere in un'unica direzione senza il benché minimo contraddittorio e lo facevano sulla TV PUBBLICA, pagata da tutti...

Non fu censura, fu riportare un minimo di neutralità in rai... Neutralità violata, come sempre, dalla solita parte...
La pluralità è garantita dal fatto che non c'erano solo le loro trasmissioni.

Tante voci e ognuno sceglie chi ascoltare, questa è la cosa giusta.
Non mi permetterei mai di dire che quelli che non la pensano come me devono essere azzittiti.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,445
I legali di Signorini hanno sporto querela nei confronti di Google Italy e Google Ireland, dopo che la multinazionale ha risposto in maniera non efficace a loro dire e soprattutto non ha bloccato i video di Corona.

In arrivo anche esposti per Meta e Tik Tok, per la stessa motivazione.

Intanto oggi Corona con il suo avvocato Chiesa sono stati al tribunale di Milano, poichè Signorini ha chiesto di bloccare la messa in onda di lunedì 26 gennaio.

L'avvocato di Corona:

"Richiesta totalmente infondata.
Non puoi in un paese libero come l'Italia, dove c'è la libertà di parola e di pensiero da cui deriva la libertà di stampa, impedire a un cittadino di dire quello che vuole, prima che lo faccia.
Non si può".
Questo soggetto, Signorini, sarebbe capacissimo di far passare il web al rastrellamento per raccattare quel che può in seguito a denunce su denunce. Stiamo molto attenti pure qui

Reaction score
3,579

Non mi permetterei mai di dire che quelli che non la pensano come me devono essere azzittiti.
Questo è esattamente il ragionamento che fanno le zecche comuniste, comunque eh.
Paladini della democrazia e poi quando c'è qualcuno che non garba, meglio che non parli (o se possibile, censurato).
Comunque son d'accordo con te.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,488
Ho appena letto che hanno fatto sparire (tramite Meta) il video ("troppo virale") di Alessandro Barbero sul no al referendum.

Mi sa che gli avvocati della Signorina e di Meddaset sanno qualcosa che noi ancora non sappiamo.

Temo sempre un futuro non troppo lontano alla Black Mirror. Il controllo dell'informazione fa troppa gola ai potenti; un giorno forse non esisterà neanche uno spazio come questo in cui stiamo scrivendo

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
8,366

Beh, dai... al tempo questi signori venivano difesi dai sinistri sostenendo che fossero "imparziali e pluralisti"... Ammettere che fossero faziosi ma che si potesse guardare altro è già un passo in avanti...

Passo non decisivo, comunque, perché di alternative al tempo mica ce ne erano tante... mica c'erano migliaia di canali come adesso... o ti guardavi la rai, o ti guardavi mediaset od una televendita sulle piccole reti locali...

Poi ti sfugge che la propaganda veniva fatta sul servizio pubblico, mica su un canale privato e che non esistesse alcuna trasmissione sfacciatamente tesa dalla parte opposta (figurati, avrebbero urlato al fassissmo).
La rai era lottizzata dalla sinistra, era tutta una gigantesca rai3, l'unica libertà era quella di spegnere la televisione ma - a questo punto - si sarebbe potuto dire lo stesso dell'Istituto Luce...

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,712
Ho appena letto che hanno fatto sparire (tramite Meta) il video ("troppo virale") di Alessandro Barbero sul no al referendum.

Mi sa che gli avvocati della Signorina e di Meddaset sanno qualcosa che noi ancora non sappiamo.

Temo sempre un futuro non troppo lontano alla Black Mirror. Il controllo dell'informazione fa troppa gola ai potenti; un giorno forse non esisterà neanche uno spazio come questo in cui stiamo scrivendo
A questo punto incomincio a temere per lunedì. Se ha dato fastidio una s..onzata del genere, figuriamoci Corona.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,289
Non entro nel tema ma mi permetto solo di far presente che siamo sull orlo del precipizio, se oscurano Corona e i suoi canali allora da domani vale tutto. Io trovo un insulto su una piattaforma nei miei confronti, chiedo la chiusura immediata di quel profilo.