Sicilia in piazza contro restrizioni

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,454
I giapponesi sono un popolo diverso dai cinesi.
In questo senso i cinesi sono molto simili a noi, partono sempre con l'intenzione di fregare il prossimo, un po' come purtroppo viene inculcato anche a noi sin da tenera età.

Poi comunque il sushi mangiato al ristorante rispetto che all'all you can eat è tutta un altra cosa.

Verissimo, sotto quel punto di vista sono molto simili a noi, e oserei dire forse pure peggio, i giapponesi invece nella stragrande maggioranza si fanno gli affari loro e puntano a far tutto a regola d'arte, difficilmente uno si alza al mattino pensando a quale poveraccio fregare.
Ci ho lavorato 2 anni in Giappone, condivido in pieno ciò che dici sulla diversa qualità di sushi, li ho imparato ha riconoscere il crudo di qualità da quello scadente, colore consistenza e odore sono totalmente diversi, non a caso in ristorante vai di menu a la carta.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355
Il numero e il lavoro di quei maledetti market è direttamente proporzionale alla nostra miseria.
Purtroppo in tante zone d'italia spopolano perchè la gente non può comprare altro.

L'economia cinese andava frenata perchè la concorrenza non è leale e non punta sulla qualità.
Delle volte vado in negozi italiani che ormai pure si rifiutano a trattare articoli coi quali perderebbero in partenza ogni tipo di concorrenza coi cinesi e ti mandano addirittura loro stessi presso quei locali.
Bandiera bianca.

Poi comunque non sono per nulla inseriti e il loro unico obiettivo è produrre produrre produrre.
Non so come gestiscono e organizzano i funerali e non so tanti altri aspetti della loro vita e della loro cultura.
Un pò mi fanno pena, del resto sono vittime di un regime.

Gli individui presi singolarmente fanno pena anche a me..ma come i poveracci che salgono su un barcone..chiunque con un po' di cuore ha pietà per i poveracci..
è quello che sta dietro che va combattuto, la cina e il covid sono simili "sono entrambi dei virus che stanno appestando il pianete distruggendo l'economia"

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,261
L'Obesità è contagiosa? Il tabagismo? La voglia di andare a 250 all ora in strada?
Discorsi senza senso per me. Mio padre non è obeso non è tabagista è in macchina va a 50 allora. Ma deve essere contagiato da qualcuno di voi e crepare per far stare in piedi l economia.

No, tuo padre deve stare attento cento volte più di qualsiasi altro e starsene chiuso in casa, come devono farlo i miei genitori.
Loro devono fare il lockdown invece di girare spavaldi con la mascherina sul meno.
Punto.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,261
Anche i commercianti milanesi sono scesi nuovamente in piazza, ma tanto non ne parla nessuno se non ci scappa il morto.

Reaction score
9,054
Ecco , appunto.
Diciamole queste cose e riportiamole.
Il virus ha messo ko un ssn che già faceva acqua da tutte le parti.
La politica queste cose le dirà MAI ma preferisce terrorizzare i cittadini , puntare il dito sui giovani, chiudere le attività.

Questo è il virus della moltitudine.
Tanto di poco sta uccidendo milioni.
Ci sveglieremo stanchi, arrabbiati, più poveri,con tanti morti e scopriremo che i tagli sulla sanità non andrebbero mai fatti.
Siamo da mesi a lottare con questo virus ma io miglioramenti sul territorio non ne vedo, pesa tutto , ancora e di nuovo, sugli ospedali.
Ma creare presidi per lo screening no? Assumere biologi, infermieri, psicologi, farmacisti no??

E come la combattiamo l'emergenza? Coi santoni in tv?
Ma quando hai un vice-ministro della salute che si sbrodola parlando di un ospedale privato, come vuoi che possano andare le cose?

Alto