Questo club con lo stadio avrebbe fatturati che gli permetterebbero minimo di rientrare in Champions (pensa al mercato che avremmo fatto questa Estate con 120 milioni in più, e quei 120 milioni ci sarebbero ogni anno, non una tantum come l’anno delle spese pazze del cinefake). E da lì i ricavi dello stadio si sommerebbero a quelli della Champions e degli sponsors che arriverebbero, portando il nostro fatturato all’altezza di quello dei top clubs (l’Inter è tornata in Champions nel 2018, dopo due anni di Champions e senza vincere nulla dal 2011 quest’anno supererà quota 400 milioni di fatturato, se avesse lo stadio di proprietà avrebbe già un fatturato simile a quello delle inglesi).
Non credo proprio che un club come il Milan sia destinato ad attirare solo scappati di casa alla Pallotta. Sarebbe una cosa illogica e senza senso, sia per la storia che per le potenzialità del club.
Un Milan vincente potrebbe arrivare a fatturare 700 milioni senza problemi (l’Inter di quest’anno con una squadra forte ma modesta rispetto alle big europee, con lo stadio di proprietà fatturerebbe oltre 550 milioni di euro. E ripeto, perché non è da sottovalutare, essendo rientrata in Champions solo nel 2018, senza vincere nulla dal 2011 e senza vincere un trofeo importante dal 2010. Pensa alle potenzialità di un Milan vincente, in Champions ogni anno e con stadio di proprietà).