Siamo sul nuovo Server

runner

New member
Reaction score
4
weila gente!!

bella bazza il nuovo forum!!

ho una domanda che posto qui che magari anche altri gli interessa

ma come mai dopo un po' che vado su altre pagine o non sono attivo sul forum mi si disconnette?

Brain84

Member
Reaction score
63
Secondo me prima in un forum la cosa importante è la fruibilità. Non significa dover aver 5 topic ed eliminare tutti gli altri, significa aver topic aperti a discussioni e opinioni, piuttosto che monologhi di cazzeggio totale che servono a poco. In questo forum c'è un area adatta al cazzeggio che trovo molto divertente e indispensabile, aumentarne il volume significherebbe riempire il forum di post inutili e diminuirne appunto la fruibilità.
Penso all'utente che vede per la prima volta il forum: trova un'accozzaglia di topic più o meno seri, più o meno interessanti, non ci capisce niente e se ne va. Questo perchè magari i topic veramente utili sono finiti in coda o ancor peggio alla seconda-terza pagina che, sappiamo tutti, in pochissimi vanno a vedere.
La nuova linea con il cazzeggio controllato la trovo perfetta. Siamo in un forum, un sito, un progetto che definirei da un lato molto più "serio" rispetto al rimanere nel circuito di forumfree..su quello sono capaci tutti, ma pochi riescono ad aprirsi un sito indipendente e a rimanere sulla cresta dell'onda negli anni. Per fare ciò ci vuole collaborazione, testa e pensare sempre al nuovo utente che arriva per potergli dare il servizio migliore possibile.

Scusate il poema ma ci tenevo a dare una mia opinione

L

Livestrong

Guest
Come abbiamo già detto io ed altri membri dello staff, stiamo semplicemente iniziando a ragionare da grande forum... Non è una cosa facile nemmeno per noi avere un rapporto più formale con gli utenti, ma i grandi forum funzionano cosi. Altrimenti non funzionano proprio

Reaction score
391
lungi da me criticare il vostro ottimo lavoro svolto per la creazione del nuovo milanworld,ma devo ammettere che,almeno per quanto mi riguarda ,il forum senza tag perde tanto

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,113
Secondo me prima in un forum la cosa importante è la fruibilità. Non significa dover aver 5 topic ed eliminare tutti gli altri, significa aver topic aperti a discussioni e opinioni, piuttosto che monologhi di cazzeggio totale che servono a poco. In questo forum c'è un area adatta al cazzeggio che trovo molto divertente e indispensabile, aumentarne il volume significherebbe riempire il forum di post inutili e diminuirne appunto la fruibilità.
Penso all'utente che vede per la prima volta il forum: trova un'accozzaglia di topic più o meno seri, più o meno interessanti, non ci capisce niente e se ne va. Questo perchè magari i topic veramente utili sono finiti in coda o ancor peggio alla seconda-terza pagina che, sappiamo tutti, in pochissimi vanno a vedere.
La nuova linea con il cazzeggio controllato la trovo perfetta. Siamo in un forum, un sito, un progetto che definirei da un lato molto più "serio" rispetto al rimanere nel circuito di forumfree..su quello sono capaci tutti, ma pochi riescono ad aprirsi un sito indipendente e a rimanere sulla cresta dell'onda negli anni. Per fare ciò ci vuole collaborazione, testa e pensare sempre al nuovo utente che arriva per potergli dare il servizio migliore possibile.

Scusate il poema ma ci tenevo a dare una mia opinione

Bravo. Perfetto.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,113
Ragazzi, voi potete pensare che la cosa sia un gioco e che magari basti scaricare un software, comprare un hosting e inserire 3 banner. Ma dietro la gestione di un sito c'è un lavoro immenso e continuativo. Ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da fare. Ogni giorno salta fuori un problema da risolvere. E tutto ciò mentre sei a lavoro o impegnato in altre cose. Nella giornata di oggi sono stato con un occhio sul mio lavoro e con l'altro su PageSpeed, per guadagnare un + 10. Un utente mi ha scritto "come mai non partecipi quasi più alle discussioni del forum"? Gli ho risposto "Eh, magari avessi tempo"!

Se vi chiediamo di fare e rispettare determinate cose, non lo facciamo perchè vogliamo privarvene per cattiveria ma per un motivo semplicissimo: per PPROVARE a far crescere ancor di più questo forum :)

runner

New member
Reaction score
4
in effetti la tag un po' manca.....serviva anche molto per avere tanti utenti collegati......

scrivevi qualcosa e poi si discuteva un attimo!!
un po' come quando ci si trova in piazza con gli amici.....subito saluti tutti poi inizia a parlare e a discutere con alcuni

Alto