Siamo precursori... in negativo!!

Reaction score
35,114
Ma è mai successo in precedenza quello che sta succedendo a noi???
Davvero vogliamo credere che l'inter preferisca pagare tutto il contratto a Spalletti fino all'ultimo euro e lo stesso mister preferisca stare fermo??
No, io non ci credo.
In questi casi in genere una soluzione si trova perchè è nell'interesse di tutte le parti in causa.
La verità è che siamo mediocri, mediocri nel modo di pensare, mediocri nel modo di operare, mediocri nelle scelte.
Passare da Giampaolo a Pioli vuol dire far passare il messaggio che le colpe siano tutte della guida tecnica mentre i disastri vanno allargati anche alla dirigenza e , soprattutto , ad alcuni giocatori che continuano a sabotare ogni velleità di rinascita.
Mettere Spalletti sotto contratto non voleva dire solo finalmente arrivare a un tecnico idoneo per il milan per trascorsi ed esperienza ma anche, direi soprattutto, fare valutazioni profonde, serie, distaccate sul valore della rosa.
E invece no, arriva l'ennesimo mediocre aziendalista che non farà altro che 'sposare' la causa.
Il milan è morto.
Questo milan non avrà mai il mio sostegno.
Se invece se ciò che sta accadendo fosse verosimile avremmo scritto la storia ma in negativo.
Ma ultimamente imprese del genere ci riescono bene e pure con naturalezza.

ilgallinaccio

Junior Member
Reaction score
30
hai ragione..ieri mentre tutti lo davano per fatto, un utente del forum non mi ricordo chi, scriveva che era um momento importantissimo nella storia del milan quello che stiamo vivendo. voleva dire, dopo aver cannato la scelta questa estate, o ripartire con vigoria (spalletti) o affondare definitivamente e irrevocabilmente (pioli). aveva perfettamente ragione.

Reaction score
149
Se l'aver ingaggiato Giampaolo rispondeva alle esigenze di budget, la sua cacciata deve essere ricondotta all'incompetenza. Una dirigenza seria e di mestiere non solo costruisce la rosa insieme all'allenatore (cosa che al Milan non succede dai tempi di... Capello? Zaccheroni? o giù di li) ma avendo preso un mister di concetto lo supporta, mettendo in contro che all'inizio questo processo richiederà del tempo.

La cacciata di mister Giampaolo, peraltro non ancora annunciata e offensiva nei suoi confronti, è la certificazione del fallimento dei signori Maldini e Boban. Entrambi si sono spesi con parole di lode nei confronti di Giampaolo, spesso sconfinando nel macchiettismo.

Il progetto Elliott doveva essere chiaro anche a loro, non posso credere che si possano essere fidati di un fondo che investe denaro di altri in massima parte e alle spalle del quale girano i peggiori falchi/avvoltoi della finanza e del capitalismo mondiale (e soprattutto italiano). Quello che voglio dire è che se fossimo finiti nelle mani - ad esempio - di Commisso avrei creduto alla buona fede, all'ingenuità, alla voglia di fare per il bene del Milan.

Come ho scritto nell'altro topic, qui c'è un misto di opportunismo e voglia di potere condito con boria e presunzione. A prescindere da come finirà la questione della nostra panchina, ed io continuo a credere a Spalletti, anche questa vicenda è stata trattata in un modo osceno, mettendo in piazza mister Giampaolo come fosse un ******* incapace, ubriaco e sporco, il tutto senza essersi tutelati per un upgrade.

Si, perchè il Milan attuale avrebbe bisogno di un upgrade in panchina, dato che la stagione è ancora salvabile, e non di un ennesimo medio traghettatore verso un destino di mediocrità, il tutto senza avercela con il Pioli di turno che, giustamente, sfrutterebbe l'occasione della vita (e per lui sarebbe la seconda dopo l'Inter).

Tra poche ore la sentenza.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Lo dicevo giorni fa. Questa situazione ha un'unica via di uscita: che ci si rassegni tutti e si accetti di tifare un Milan provinciale, che ogni anno parte con le aspettative e le prospettive di una Sampdoria o al massimo di un Torino. Allora si potrebbe scendere in piazza per una qualificazione Europa League o per un derby vinto, ed esaltarci per qualche mezzo giocatore. Se ci pensiamo, non ci siamo neanche troppo lontani.
L'alternativa è smettere col calcio..
Troppe volte abbiamo fatto ragionamenti del tipo: "quando accadrà questo, tornerà il vero Milan" (addio di galliani e berlusconi, arrivo del cinese, arrivo di Eliott, addio delle zavorre a fine contratto, esonero di Gattuso, ecc...), e ogni volta abbiamo scoperto che non era cambiato niente.
Siamo dei precursori nel senso che di nobili decadute, anche in via definitiva, se ne sono viste tante, ma qua stavamo parlando della seconda squadra più prestigiosa al mondo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,925
Davvero vogliamo credere che l'inter preferisca pagare tutto il contratto a Spalletti fino all'ultimo euro e lo stesso mister preferisca stare fermo??
No, io non ci credo.
In questi casi in genere una soluzione si trova perchè è nell'interesse di tutte le parti in causa.
La verità è che siamo mediocri, mediocri nel modo di pensare, mediocri nel modo di operare, mediocri nelle scelte.
Passare da Giampaolo a Pioli vuol dire far passare il messaggio che le colpe siano tutte della guida tecnica mentre i disastri vanno allargati anche alla dirigenza e , soprattutto , ad alcuni giocatori che continuano a sabotare ogni velleità di rinascita.
Mettere Spalletti sotto contratto non voleva dire solo finalmente arrivare a un tecnico idoneo per il milan per trascorsi ed esperienza ma anche, direi soprattutto, fare valutazioni profonde, serie, distaccate sul valore della rosa.
E invece no, arriva l'ennesimo mediocre aziendalista che non farà altro che 'sposare' la causa.
Il milan è morto.
Questo milan non avrà mai il mio sostegno.
Se invece se ciò che sta accadendo fosse verosimile avremmo scritto la storia ma in negativo.
Ma ultimamente imprese del genere ci riescono bene e pure con naturalezza.

Questi due idioti sono costretti a prendere Pinoli perché da incapaci quali sono si sono letteralmente bruciato GP..
Almeno avessero la decenza di chiudere con uno come Ranieri che salverebbe la stagione..invece vanno su Pinoli..nome che suona ridicolo anche solo a pronunciarlo..

Rendiamoci conto, in estate con Mou, Allegri, Spalleti, Ranieri sul mercato prendi Giampaolo e poi lo mandi via dopo 7 partite per prendere Pioli..avvicendamento degno di una provinciale

Reaction score
35,114
Questi due idioti sono costretti a prendere Pinoli perché da incapaci quali sono si sono letteralmente bruciato GP..
Almeno avessero la decenza di chiudere con uno come Ranieri che salverebbe la stagione..invece vanno su Pinoli..nome che suona ridicolo anche solo a pronunciarlo..

Rendiamoci conto, in estate con Mou, Allegri, Spalleti, Ranieri sul mercato prendi Giampaolo e poi lo mandi via dopo 7 partite per prendere Pioli..avvicendamento degno di una provinciale

Ne stiamo combinando di terribili.
Da un anno a questa parte ci sono fior di dirigenti e allenatori liberi e noi sistematicamente prendiamo i peggiori.
Se il milan fosse il milan oggi avremmo avuto marotta come ds e conte come allenatore.
Ma noi ormai viviamo in una realtà parallela.
Io altro tempo dietro a Pinoli e suso non ne perdo.

James45

Member
Reaction score
28
Ne stiamo combinando di terribili.
Da un anno a questa parte ci sono fior di dirigenti e allenatori liberi e noi sistematicamente prendiamo i peggiori.
Se il milan fosse il milan oggi avremmo avuto marotta come ds e conte come allenatore.
Ma noi ormai viviamo in una realtà parallela.
Io altro tempo dietro a Pinoli e suso non ne perdo.

Lo penso da anni, e da anni ogni "domenica" sono lì a starci male.
Un (tifoso) defi ciente, sono. Punto.
Ma tanto "domenica" ci ricasco.

Reaction score
8,870
No, io non ci credo.
Ovvio che il problema non sia il rapporto Spalletti- Inter. Spalletti è a tutti gli effetti sotto contratto, quindi, oltre allo stipendio, gli spettano anche bonus e premi per i prossimi due anni. Per l'Inter sarebbe un gran bel risparmio.
A mio parere, gli abbiamo offerto uno stipendio più basso di quello che prende dall'Inter e lui, legittimamente, vuole almeno compensare la perdita con la buonuscita.
L'auspicio è che Pioli sia solo un bluff per far sbloccare la situazione Spalletti. Anche se faccio fatica a crederci, finché non ci sono le firme ci spero.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Ranieri è ancora libero e lo sanno benissimo. Ripeto ciò che ho già detto, andare su Pioli non è loro scelta, ma una scelleratezza imposta dall’alto per tenerci nella melma fino al collo.

La loro colpa eventualmente sarebbe quella di essere INFAMI COMPLICI e non dimettersi.

Alto