Siamo fuori dalla CL

Reaction score
12,137
Io ragiono da tifoso e l'unica cosa che mi interessa è vincere trofei. Quindi, senza pensare a questioni economiche ecc, qualificarmi a un torneo che non posso vincere non è che mi entusiasmi.
Lo so, ma è inutile ragionare fingendo di non sapere che nel calcio di oggi contano anche i soldi.

Dato che lo sai, è inutile che "ti amputi" il pensiero facendo finta che non contino.
Non serve a nulla

Franco

Well-known member
Reaction score
2,875
Non andare in EL sarebbe un crimine. Dobbiamo arrivare davanti a Fiorentina e Bologna, tutt'altro che corrazzate invincibili.

Di avere una barra il prossimo anno nel ranking EUFA non mi va, e non mi va neanche di perdere il ritmo Europeo, quello di giocare ogni tre giorni.

Vediamo, la matematica non ci ha ancora uccisi, non ne farei assolutamente un dramma sportivo non qualificarsi in Champions.

Tieni conto che il ranking di club non vale più niente (perché prima o quarta fascia nel sorteggio è la stessa cosa). E quello era l'unico motivo per giocare EL e Conference. Avere solo il campionato significa una dozzina di punti in più sicuri in classifica.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
EL hai lo stesso numero di partite della CL. Di giovedì. Spesso in campi di patate. Ti distruggi le gambe per una coppetta che vale davvero poco. La Conference ancora peggio.
Il Napoli lo scorso quando ha capito che non si sarebbe qualificato alla CL ha palesemente giocato a perdere così da avere solo il campionato questa stagione, che è un vantaggio enorme e si è visto.
A me da tifoso piacerebbe vincere un trofeo che manca. Per me non esistono coppette. Non faccio gerarchie, ma vivo stati emotivi diversi in base alle vittorie. Giocare solo il campionato, anche no.

Reaction score
2,414
Siamo dove meritiamo di essere e valiamo questa posizione. Smettiamola di dire che siamo più forti rispetto ad altri. Stiamo sopravvalutando La Rosa da inizio campionato. Prima la colpa era di Fonzie che non ci faceva rendere al meglio. Ora non si sa bene per quale motivo facciamo defecare, forse perché Conceicao è un rissoso. Semplicemente facciamo schifo e produrremo la stessa melma fino a fine campionato, a stento arrivando a 58-60 punti. L’anno prossimo sarà peggio perché dovremo recuperare la mancata qualificazione alla champions, ci verrà propinato un deprecabile progetto giovani del piffero e sprofonderemo sempre più. Questo lo sappiamo tutti che si può solo che peggiorare, almeno fino a quando saranno costretti a cedere la società e li o ci andrà di deretano o sarà finita del tutto.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
EL hai lo stesso numero di partite della CL. Di giovedì. Spesso in campi di patate. Ti distruggi le gambe per una coppetta che vale davvero poco. La Conference ancora peggio.
Il Napoli lo scorso quando ha capito che non si sarebbe qualificato alla CL ha palesemente giocato a perdere così da avere solo il campionato questa stagione, che è un vantaggio enorme e si è visto.
Oggettivamente la Europa League con le 150 squadre in Champions vale davvero quasi niente. Poi con 'sti mollaccioni che abbiamo in rosa finirebbe come l'anno scorso con la Roma.
Meglio restare fuori da tutto, così un bel po' delle pippe che abbiamo sta in panchina e capisce che, appunto, è solo una pippa strapagata che ha avuto la fortuna di capitare al Milan non per suoi meriti ma per ignoranza altrui

Reaction score
5,637
Tieni conto che il ranking di club non vale più niente (perché prima o quarta fascia nel sorteggio è la stessa cosa). E quello era l'unico motivo per giocare EL e Conference. Avere solo il campionato significa una dozzina di punti in più sicuri in classifica.
Vero, ma preferisco vederci tra un paio d'anni tra le prime del ranking. Questione di orgoglio personale :lol:

Poi vincere l'EL non mi sembra un'impresa, é assolutamente alla nostra portata.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,875
Non andare in EL sarebbe un crimine. Dobbiamo arrivare davanti a Fiorentina e Bologna, tutt'altro che corrazzate invincibili.

Di avere una barra il prossimo anno nel ranking EUFA non mi va, e non mi va neanche di perdere il ritmo Europeo, quello di giocare ogni tre giorni.

Vediamo, la matematica non ci ha ancora uccisi, non ne farei assolutamente un dramma sportivo non qualificarsi in Champions.

Davanti a Fiorentina e Bologna ci arriviamo. Ma davanti a Lazio e Roma è tutta da vedere. La Roma per me ci arriva sopra, soprattutto se viene eliminata dal Bilbao in EL. Rischiamo seriamente di arrivare settimi e giocare la Conference.

Reaction score
5,637
Il loro calcio sostenibile è fallito perché l'obbiettivo minimo era il 4 piazzamento.
La mia prof. di Algebra lineare diceva in continuazione due cose:

1. Se puntate alla sufficienza, otterrete quasi sempre l'insufficienza. Se puntate alla perfezione, come minimo avrete la sufficienza e ci scappa anche che possiate arrivare alla perfezione.

2. Vi fareste mai operare al cuore da un chirurgo che ad un esame sul cuore ha preso 6/10? Magari conosce solo la parte destra, e voi avete un problema sulla parte sinistra.

Direi che entrambi i concetti siano applicabili alla nostra dirigenza :lol:

Reaction score
5,637
Davanti a Fiorentina e Bologna ci arriviamo. Ma davanti a Lazio e Roma è tutta da vedere. La Roma per me ci arriva sopra, soprattutto se viene eliminata dal Bilbao in EL. Rischiamo seriamente di arrivare settimi e giocare la Conference.
Ecco, li ti do ragione. Sarebbe una tragedia sportiva :lol:

Alto