Siamo fuori dalla CL

Franco

Well-known member
Reaction score
2,875
Per me è impossibile. Nemmeno in caso di improbabili filotti. La Juve è sicura per i motivi che ben sappiamo. Atalanta e Napoli sono troppo avanti e hanno solo il campionato. Abbiamo pure un calendario difficile e in mezzo due probabili derby in coppa Italia.
A questo punto e non lo dico come provocazione meglio non qualificarsi a EL o peggio Conference, così da giocare il prossimo anno una volta a settimana, che è un vantaggio enorme. Cioè lo stesso calcolo che ha fatto il Napoli la scorsa stagione.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Io ci credo ancora, almeno fino a quando la matematica non ci condanna. Poi, eventualmente, credo che sia meglio andare in Europa League invece che rimanere completamente fuori dalle coppe, e con un trofeo vinto, Coppa Italia, la qualificazione sarebbe meno dolorosa.
Ma in fondo: Boy don't cry, it's only business.

Reaction score
12,135
Per me è impossibile. Nemmeno in caso di improbabili filotti. La Juve è sicura per i motivi che ben sappiamo. Atalanta e Napoli sono troppo avanti e hanno solo il campionato. Abbiamo pure un calendario difficile e in mezzo due probabili derby in coppa Italia.
A questo punto e non lo dico come provocazione meglio non qualificarsi a EL o peggio Conference, così da giocare il prossimo anno una volta a settimana, che è un vantaggio enorme. Cioè lo stesso calcolo che ha fatto il Napoli la scorsa stagione.
Inutile dare la colpa alla Juve "per i motivi che sappiamo"

Se non facciamo 70 punti, la colpa è solo nostra.
Ne stiamo buttando via a montagne, e le recenti vittorie son state tutto al cardiopalma

Reaction score
5,637
Non andare in EL sarebbe un crimine. Dobbiamo arrivare davanti a Fiorentina e Bologna, tutt'altro che corrazzate invincibili.

Di avere una barra il prossimo anno nel ranking EUFA non mi va, e non mi va neanche di perdere il ritmo Europeo, quello di giocare ogni tre giorni.

Vediamo, la matematica non ci ha ancora uccisi, non ne farei assolutamente un dramma sportivo non qualificarsi in Champions.

Reaction score
4,778
L'Europa League sarebbe ancora accettabile, la Conference invece meglio di no.
Bisognerebbe però pretendere più posticipi al lunedì quando si gioca in trasferta il giovedì.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,875
Io ci credo ancora, almeno fino a quando la matematica non ci condanna. Poi, eventualmente, credo che sia meglio andare in Europa League invece che rimanere completamente fuori dalle coppe, e con un trofeo vinto, Coppa Italia, la qualificazione sarebbe meno dolorosa.
Ma in fondo: Boy don't cry, it's only business.

EL hai lo stesso numero di partite della CL. Di giovedì. Spesso in campi di patate. Ti distruggi le gambe per una coppetta che vale davvero poco. La Conference ancora peggio.
Il Napoli lo scorso anno quando ha capito che non si sarebbe qualificato alla CL ha palesemente giocato a perdere così da avere solo il campionato questa stagione, che è un vantaggio enorme e si è visto.

Ultima modifica:

Franco

Well-known member
Reaction score
2,875
Inutile dare la colpa alla Juve "per i motivi che sappiamo"

Se non facciamo 70 punti, la colpa è solo nostra.
Ne stiamo buttando via a montagne, e le recenti vittorie son state tutto al cardiopalma

Sì vero. Siamo più forti di Napoli e Atalanta. Ma la classifica è questa e non li prendiamo più. C'è un posto e in una corsa a due con la Juve è impossibile.

Reaction score
3,000
Io ragiono da tifoso e l'unica cosa che mi interessa è vincere trofei. Quindi, senza pensare a questioni economiche ecc, qualificarmi a un torneo che non posso vincere non è che mi entusiasmi.
Preferisco vincere l'Europa League o addirittura la Conference League che uscire a ottavi o quarti in champions.
Quindi per quest'anno l'unica cosa che conta davvero è vincere la coppa italia. Non esulterò mai per un piazzamento, è roba da squadrette (Bologna, pullman scoperto per non aver vinto niente) e squadre mediocri (tipo le romane).

Premesso questo, il quarto posto è fattibile ma dobbiamo risolvere i problemi interni più che guardare alle avversarie (che non son nulla di che: juventus di motta e lazietta). Basta con sto delirante 424, basta sacrificare la squadra per non panchinate giocatori mediocri, basta buffonate di certi soggetti, basta cambi senza senso e contradditori, ecc...
La sensazione è che siamo una squadra nulla, anche quando vinciamo lo facciamo spesso con fatica, in rimonta, ...

Reaction score
4,778
EL hai lo stesso numero di partite della CL. Di giovedì. Spesso in campi di patate. Ti distruggi le gambe per una coppetta che vale davvero poco. La Conference ancora peggio.
Il Napoli lo scorso quando ha capito che non si sarebbe qualificato alla CL ha palesemente giocato a perdere così da avere solo il campionato questa stagione, che è un vantaggio enorme e si è visto.
In compenso puoi fare un po' più di turnover.
Nella scorsa banter era il vantaggio di avere solo il campionato non si è mai visto. Anzi, con una sola competizione la proprietà ridurrebbe il numero di potenziali titolari visto che c'è meno bisogno di rotazioni.

Alto