Siamo alla fine del tifo rossonero? Forse.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Purtroppo ci vorrebbe maggiore lucidità nel esporre un giudizio, perché adesso siamo tutti esperti dirigenti di calcio che danno dell'incompetente a Mirabelli o a fassone perché il cielo è grigio invece che azzurro.
Cerco di capire che molti siano ultrastressati da una squadra che non vince, ma il milan non è stato sempre vincente..
Adesso si vedono i tifosi temprati che sanno il momento di difficoltà

Reaction score
1,485
Belle parole che restano lì...
Non è questione di tempo, di aspettare, e parole con cui ci si lava solo la bocca. Davvero.

SERVE GENTE CAPACE, qui sta la morale del discorso. Poi aspetto anche fino alla morte.

Ma fino a quando non vedo gente capace, qualcuno che sa gestire, dare una direzione alla barca. non sto tranquillo.

Questi hanno rinnovato a caso, sciupato 250 milioni, comunicato male e con presunzione e gestito in maniera pessima la situazione societaria e sportiva.

Metti un buon talent scout, un ds, un team manager e un allenatore e aspetto anche altri 7 anni.

Lo strazio non è pareggiare a Benevento, ma perdere tempo nel recupero e protestare con l'arbitro quando quella era una gara da chiudere in 10 minuti. La Lazio con Patric, Strakosha, Radu e tanti giocatori mediocri era a 5 nel tabellino dopo 50 minuti.

Reaction score
1,485
Se non puoi prendere Conte blocchi S.Inzaghi domani. Ma sempre se capisci di calcio, altrimenti pensi ad altre barzellette non solo da raccontare ma anche da far pagare caro ai cinesi.

Ma non è evidente e banale capire chi sono gli allenatori che sanno lavorare bene con il pallone?

Noi tifosi siamo solo dei poveretti che subiscono questa situazione, d'altronde ho sentito applausi anche dopo mazzate abbastanza pesanti in casa.

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Dopo il pareggio di Benevento e dopo molti topic che si sono aperti, in preda al nervosismo, ho capito una cosa sola: il tifoso medio milanista ormai è diventato un piangina, isterico e privo di lucidità. Praticamente ci stiamo tramutando negli interisti pre calciopoli.

Mi sono fermato a leggere qui. E so già che sarò d'accordo con tutto quanto hai scritto.

Black

Bannato
Reaction score
58
Eppure basta andare 50 pagine dietro per leggere le discussioni della scorsa stagione, in cui il Milan andava infinitamente meglio, ed è quasi un passare dal giorno alla notte...

infinitamente meglio??? hai ragione, non ricordiamo e siamo pure degli ingrati. Ci mancavano giusto 2 punti per vincere lo scudetto. Che peccato non sia rimasto Galliani, chissà dove saremmo adesso!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,255
Bel post, trasuda l'amore per il Milan :)

La penso come te e l'ho scritto spesso, sempre con ironia, ma è vero: il tifoso milanista è diventato un isterico perenne. Peggio del peggior interista.

Dopo la campagna acquisti estiva, Fasosne e Mirabelli erano due divinità scese magicamente dall'Olimpo, alcuni sognavano addirittura lo scudetto... dopo appena 4 mesi (4 mesi...) sono due incapaci e devono pagare.
Davvero... a me pare una cosa assurda. Per lo meno, leggendo il tuo bel post, vedo che c'è anche chi capisce che amare il Milan non significa dargli contro sempre.

E' un momento difficile, come ne capitano tanti. Stiamo cercando di ricostruire dopo anni di disastri e pressapochismo, abbiamo tanti nuovi, una squadra nuova di zecca, adesso anche un giovanissimo allenatore che è stato una nostra leggenda. Per certi versi è proprio adesso che si dimostra se si è tifosi o no, se si ama il Milan o no, troppo facile farlo quando si vincono le Coppe dei Campioni... troppo facile.

Al di là del forum, che alla fine non è il mondo, a me preoccupano le partite a S.Siro. Migliaia di persone che aspettano l'errore del Montolivo di turno per fischiare e offendere. Ogni partita assisto a questo spettacolo. E statene certi che i giocatori questo clima da Santa Inquisizione lo avvertono eccome.

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59
Io ho vissuto 2 serie B ( con la sconfitta in casa con la Cavese ) nonchè anni di mediocrità assoluta .... eppure sono ancora qui .. -_-

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Bel post, trasuda l'amore per il Milan :)

La penso come te e l'ho scritto spesso, sempre con ironia, ma è vero: il tifoso milanista è diventato un isterico perenne. Peggio del peggior interista.

Dopo la campagna acquisti estiva, Fasosne e Mirabelli erano due divinità scese magicamente dall'Olimpo, alcuni sognavano addirittura lo scudetto... dopo appena 4 mesi (4 mesi...) sono due incapaci e devono pagare.
Davvero... a me pare una cosa assurda. Per lo meno, leggendo il tuo bel post, vedo che c'è anche chi capisce che amare il Milan non significa dargli contro sempre.

E' un momento difficile, come ne capitano tanti. Stiamo cercando di ricostruire dopo anni di disastri e pressapochismo, abbiamo tanti nuovi, una squadra nuova di zecca, adesso anche un giovanissimo allenatore che è stato una nostra leggenda. Per certi versi è proprio adesso che si dimostra se si è tifosi o no, se si ama il Milan o no, troppo facile farlo quando si vincono le Coppe dei Campioni... troppo facile.

Al di là del forum, che alla fine non è il mondo, a me preoccupano le partite a S.Siro. Migliaia di persone che aspettano l'errore del Montolivo di turno per fischiare e offendere. Ogni partita assisto a questo spettacolo. E statene certi che i giocatori questo clima da Santa Inquisizione lo avvertono eccome.

Ti ringrazio :) ammetto che il mio post non voleva sembrare polemico, anzi.. tutt'altro! Voleva essere d'aiuto a ritrovare la nostra anima e a ricompattarci l'uni con gli altri.
Ci sono interventi che mi hanno fatto sperare che questo sia ancora possibile, che il bene del Milan venga prima di tutto e sopra tutte le faide presenti.
Ma anche risposte che questo sia ancora ben lontano dalla realtà..
Comunque noi ci saremo qualunque cosa accada Lineker :)

robs91

Active member
Reaction score
4
Il problema non è la fine del tifo rossonero ma la fine del Milan ad alti livelli(forse....ma speriamo di no).Francamente,al momento,vedo solo notizie negative:abbiamo fatto un all-in da oltre duecento milioni x andare in champions, che è miseramente fallito perchè il principiante Mirabelli li ha spesi in gran parte male,abbiamo una proprietà di sconosciuti indebitati che vive di prestiti, e si parla già di cordate(come al solito anonime) che dovrebbero subentrare, e,molto probabilmente, l'uefa boccierà il VA e quindi nel prossimo mercato più che acquistare x rinforzare la rosa, dovremo vendere(per carità se se ne va Donnarumma non mi strappo i capelli,ma il problema sono le grosse lacune da colmare che abbiamo in altri ruoli).
E'evidente che se queste sono le premesse c'è da piangere,ed è per questo che c'è l' isterismo dei tifosi,perchè, aldilà del momento attuale, c'è la paura che la situazione non cambi.Sono anni che sopportiamo un Milan,non dico non vincente(ci può stare),ma un Milan penoso con giocatori mediocri o scarsi e che gioca un calcio orrendo(tant'è che per la disperazione non seguo nemmeno più le partite,e non credo di essere il solo).La pazienza ha evidentemente un limite.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Gli ultimi 10 anni, tolto il 2011, avrebbero abbattuto chiunque. Anni di umiliazioni, teatrini, disfatte, illusioni e disillusioni. Nessuna tifoseria ha patito quanto noi.

C'è anche chi ha la squadra rivale cittadina reduce da 3 Champions in 4 anni (oltre ad altre 9 precedenti), tutte vinte facendoti fuori nel percorso.
O chi non vince uno scudo dal 41 anni, mentre i rivali nel frattempo hanno vinto una 50ina di trofei inclusi 6 scudi consecutivi.
O chi ha fatto avanti e indietro tra prima e seconda divisione per decenni mentre i rivali cittadini accumulavano trofei di ogni tipo, prima che lo sceicco arrivasse e desse speranza.
C'è chi ha vinto due scudi dal 1983, o non lo vince dal 1990, eppure non solo resiste, ma ci mette sempre più cuore.

CI sono migliaia di tifoserie nel mondo che hanno patito e patiscono più di noi, te lo assicuro.

Alto