Si abbassa la media per entrare in champions

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
Ma non è per niente vero... Basta vedere il Napoli che sta mantenendo bene o male il suo passo.

Quest'anno Inter e Roma si sono sicidate e noi abbiamo fatto altrettanto.

Solo che mentre l'inter ha avuto problemi di spogliatoio e la Roma un mercato indecente, noi avevamo le carte in regola per proseguire senza intoppi.

ahahahahahaahhaahahahahahahahahahahahahahahahahah.....ahahahhaahahah

Bannatemi pure pero non ho resistito ;)

Juve e Napoli infatti giocano un'altro campionato, ma considera che il Napoli ( non più tardi di ieri sera) ha buttato via punti pesantissimi su campi che sono a dir poco "ostici".

Il campionato è molto più equilibrato perchè le squadre di metà classifica si sono rafforzate moltissimo e la qualità media si è alzata, in lotta champions la Roma poi ha perso qualche punto a causa di un mercato non sbagliato (è da valutare sul lungo periodo) ma che ha lasciato una rosa non adatta a nessun modulo (come quella del Milan) ma le forti individualità permettono di vincere o perdere contro qualsiasi squadra. Il Milan con la sua rosa da "primo posto" ( senza un'ala di corsa, senza un piede buono a centrocampo, senza una mezzala di inserimento che sia una) se la gioca con tutte le altre com'è giusto e come sempre con un po più di fortuna saremmo già quasi certi del quarto posto.
Speriamo ora di non far pesare troppo questi infortuni e portarci a casa ancora qualche punto per entrare in champions ed accellerare un pò la ricostruzione ;)

sipno

Bannato
Reaction score
124
ahahahahahaahhaahahahahahahahahahahahahahahahahah.....ahahahhaahahah

Bannatemi pure pero non ho resistito ;)

Juve e Napoli infatti giocano un'altro campionato, ma considera che il Napoli ( non più tardi di ieri sera) ha buttato via punti pesantissimi su campi che sono a dir poco "ostici".

Il campionato è molto più equilibrato perchè le squadre di metà classifica si sono rafforzate moltissimo e la qualità media si è alzata, in lotta champions la Roma poi ha perso qualche punto a causa di un mercato non sbagliato (è da valutare sul lungo periodo) ma che ha lasciato una rosa non adatta a nessun modulo (come quella del Milan) ma le forti individualità permettono di vincere o perdere contro qualsiasi squadra. Il Milan con la sua rosa da "primo posto" ( senza un'ala di corsa, senza un piede buono a centrocampo, senza una mezzala di inserimento che sia una) se la gioca con tutte le altre com'è giusto e come sempre con un po più di fortuna saremmo già quasi certi del quarto posto.
Speriamo ora di non far pesare troppo questi infortuni e portarci a casa ancora qualche punto per entrare in champions ed accellerare un pò la ricostruzione ;)

Evito di postarle ma dopo la tua risposta, moltiplica le tue prime due righe per 20 volte.

Io vedo solo squadre di testa indebolite, tranne il Milan.

Quelle di metà classifica sono le stesse di sempre.

Ne vuoi la prova?

Sampodoria, lo scorso anno 47 punti, oggi 45
Atalanta, lo scorso anno 47, oggi 48
La fiorentina ha ben OTTO punti in meno.
Solo il Torino ha fatto meglio della passata stagione!

Fattele ancora 2 risate dai!

La lazio si è indebolita altrimenti sarebbe davanti, la roma idem! Sono queste 2 che ci hanno graziato infatti.

L'inter è a 4 punti solo grazie alle mille problematiche che ha.

Il napoli come ho detto fin dall'inizio ha patito il cambio di guida tecnica, dove un Sarri in una realtà come Napoli è molto meglio di ancelotti.

Avessimo avuto un vero mister, visti i nostri rinforzi e con gli zero problemi di spogliatoio (almeno fino a 3 giornate fa), avremmo dovuto almeno essere 3° ad un passo dal napoli, anch'esso indebolito comunque dalla partenza di giocatori chiave.

Gli unici che realmente si sono rinforzati siamo noi, ma abbiamo gli stessi punti dello scorso anno... Non cerchiamo scuse, che non esistono!

Reaction score
12,213
Ora come ora la media la da a 65 punti.

Forse rischiamo che quest'anno si raggiunga la quota champions tra i 60 e i 63 punti e sarebbe il peggior risultato da almeno 5 anni a questa parte.

Campionato indecente e noi che avremmo dovuto essere terzi (almeno) in carrozza rischiamo di buttare via tutto.

Per farti capire che il livello non si è abbassato, basta vedere i vari Immobile, Icardi e compagnia cantate che da anni fanno 30 gol a campionato sono passati alla metà.

Secondo me, stiamo tornando alla normalità (finalmente)

Attenzione, le "big" sono rimaste al solito livello, sono le piccole/medie squadre che hanno leggermente alzato l' asticella.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Per farti capire che il livello non si è abbassato, basta vedere i vari Immobile, Icardi e compagnia cantate che da anni fanno 30 gol a campionato sono passati alla metà.

Secondo me, stiamo tornando alla normalità (finalmente)

Attenzione, le "big" sono rimaste al solito livello, sono le piccole/medie squadre che hanno leggermente alzato l' asticella.

Dio mio cosa ho letto!!!!!!!

MA scherzi? Dico, Immobile dovrebbe fare gli stessi gol dello scorso anno con la squadra che gli crea molto meno?
Icardi, gioca in un'inte con miliardi di problemi ed uno a quanto pare è lui, detto anche da Spalletti!!

E' ovvio che più la squadra è scarsa o gioca male e meno l'attaccante segna! Che discorsi....

La normalità non è certo questa. Le prime 5 del campionato devono avere molti più punti.

Comunque Immobile, tolto lo scorso anno ha fatto 23 nel 2016/17 e 5 nel 2015/16
A 9 giornate dalla fine sta a 13... quindi non è messo poi così male.
Simile pure il rendimento di Icardi.
Solo nella passata stagione hanno fatto 29 gol

Per quanto riguarda le piccole ho dimostrato che sono come lo scorso anno

Reaction score
12,213
Dio mio cosa ho letto!!!!!!!

MA scherzi? Dico, Immobile dovrebbe fare gli stessi gol dello scorso anno con la squadra che gli crea molto meno?
Icardi, gioca in un'inte con miliardi di problemi ed uno a quanto pare è lui, detto anche da Spalletti!!

E' ovvio che più la squadra è scarsa o gioca male e meno l'attaccante segna! Che discorsi....

La normalità non è certo questa. Le prime 5 del campionato devono avere molti più punti.

Comunque Immobile, tolto lo scorso anno ha fatto 23 nel 2016/17 e 5 nel 2015/16
A 9 giornate dalla fine sta a 13... quindi non è messo poi così male

Inter e Lazio sono le stesse dello scorso anno....

Ad ogni modo, secondo me il livello delle squadre medio / basse si è alzato.

Se non lo comprendi, inutile discuterne.

Tieni la tua idea, che io tengo la mia...

Ti consiglio solo un ripasso delle classifiche degli ultimi 110 campionati di Serie A, l' anormalità sono stat gli ultimi 4/5 anni nei punteggi, avere equilibrio come quest'anno è cosa buona e giusta, e pure divertente.

Tranne per il primo posto, ci sono 10 squadre in lotta salvezza, e 7/8 in lotta per l' Europa.

Speriamo a breve anche il primo posto non sia cosi scontato.

Ci siamo lamentati per anni, che le retrocessioni erano già decise ad inizio campionato, che le lotte per i posti CL e EL erano fra poche squadre... non ci va bene nemmeno cosi perchè il campionato è scarso?

L' ho sempre detto, ormai la professione degli anni 2000 sul web, è fare i lamenters.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Inter e Lazio sono le stesse dello scorso anno....

Ad ogni modo, secondo me il livello delle squadre medio / basse si è alzato.

Se non lo comprendi, inutile discuterne.

Tieni la tua idea, che io tengo la mia...

Premesso che i punti da qualche parte dovranno andare, le squadre medio piccole non si sono rinforzate per nulla, sono sempre le stesse di sempre.
Sono le presunte big ad inciampare di continuo.

Poi ovvio che vedi l'udinese contro il Milan quarto e dici, "oh ma quanto è forte l'udinese!?". Idemo contro la patetica Roma... E allora che vuoi dire!?

La colpa è delle grandi e dei loro problemi... Mercato roma, spogliatoio inter, mediocrità lazio, allenatore Milan

Reaction score
12,213
Premesso che i punti da qualche parte dovranno andare, le squadre medio piccole non si sono rinforzate per nulla, sono sempre le stesse di sempre.
Sono le presunte big ad inciampare di continuo.

Poi ovvio che vedi l'udinese contro il Milan quarto e dici, "oh ma quanto è forte l'udinese!?". Idemo contro la patetica Roma... E allora che vuoi dire!?

La colpa è delle grandi e dei loro problemi... Mercato roma, spogliatoio inter, mediocrità lazio, allenatore Milan

Scusa, ho editato la mia risposta mentre tu stavi rispondendo, vatti a vedere le classifiche della storia della Serie A, l' equilibrio c'è sempre stato. Sono questi anni che non sono stati normali.

L' unica differenza, che non credo serva sottolineare, è lo switch tra Premier e Serie A, prima eravamo noi i migliori, ora sono loro, quindi comprendo cosa vuoi dire, il nostro "innalzamento di livello" non è certo da stracciarsi le vesti, ma rispetto allo scorso anno, il livello medio per me è aumentato.

Ripeto, nulla di eclatante, ma le squadrette sono molto più rognose, se poi vogliamo dare la colpa alle big che non si sono rinforzate adeguatamente, ti darei ragione.

Reaction score
12,213
Evito di postarle ma dopo la tua risposta, moltiplica le tue prime due righe per 20 volte.

Io vedo solo squadre di testa indebolite, tranne il Milan.

Quelle di metà classifica sono le stesse di sempre.

Ne vuoi la prova?

Sampodoria, lo scorso anno 47 punti, oggi 45
Atalanta, lo scorso anno 47, oggi 48
La fiorentina ha ben OTTO punti in meno.
Solo il Torino ha fatto meglio della passata stagione!

Fattele ancora 2 risate dai!

La lazio si è indebolita altrimenti sarebbe davanti, la roma idem! Sono queste 2 che ci hanno graziato infatti.

L'inter è a 4 punti solo grazie alle mille problematiche che ha.

Il napoli come ho detto fin dall'inizio ha patito il cambio di guida tecnica, dove un Sarri in una realtà come Napoli è molto meglio di ancelotti.

Avessimo avuto un vero mister, visti i nostri rinforzi e con gli zero problemi di spogliatoio (almeno fino a 3 giornate fa), avremmo dovuto almeno essere 3° ad un passo dal napoli, anch'esso indebolito comunque dalla partenza di giocatori chiave.

Gli unici che realmente si sono rinforzati siamo noi, ma abbiamo gli stessi punti dello scorso anno... Non cerchiamo scuse, che non esistono!

Guarda che stai descrivendo il perfetto esempio di innalzamento del livello medio-basso.

Se tutte hanno fatto meno punti, significa che le piccole ne hanno fatte tutte di più.

E se TUTTE ne fanno di piu' il livello si è alzato.

Ripeto a scanso di equivoci, perchè qui è meglio farlo, non stiamo parlando di palati fini del calcio, ma solo che le squadrette schifosette, fanno un po' meno schifosino del solito.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Guarda che stai descrivendo il perfetto esempio di innalzamento del livello medio-basso.

Se tutte hanno fatto meno punti, significa che le piccole ne hanno fatte tutte di più.

E se TUTTE ne fanno di piu' il livello si è alzato.

Ripeto a scanso di equivoci, perchè qui è meglio farlo, non stiamo parlando di palati fini del calcio, ma solo che le squadrette schifosette, fanno un po' meno schifosino del solito.

Ti sto solo spiegando invece che c'è demerito delle prime piuù che meriti delle medie.

Dopotutto l'europa ci ha detto tantissimo a riguardo... O neghi pure questo?

Sta di fatto che il Milan doveva stare vicino al Napoli in virtù della pochezza della Roma e dei problemi di spogliatoio dell'inter... La nostra situazione non trova giustificazioni, ma solo colpe nel mister.

Alto